• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Ragazzi scusate se insisto, ma avrei bisogno di quest'informazione per decidermi finalmente a comprare il televisore.
che differenza c'è fra il c6500up ed ilc6700?
in teoria il secondo non dovrebbe essere superiore?
eppure si trova in giro a circa 150-200 euro in meno.
Sono confuso anche perchè leggendo le specifiche tecniche mi sembrano uguali
 
thegladiator ha detto:
...con pannello SS07, quindi s-pva Samsung...

Il mio C6900 ha SQ01 ed il type 46A1UF0E (tramite menù di servizio).

Da interpretare la lettera dopo la dimensione in pollici:

La versione "A" pannelli: AC01, AC02, AC03, AC04, AA01, AA02, AA03, AA04 e BA01 provengono tutti da AU Optronics.
La versione "S" pannelli: SQ01, SQ02, SQ03, SQ04, SS01, SS02, SS03, SS04 e SX03 sono realizzati da Samsung.
La versione "C" pannelli: CN01, CN02, stand BN01 e BN02 per OCM.
La versione "H" pannelli: H305, H306, H308, finora sembrano essere fatta da Samsung.


46 A 1UF0E
A - produttore di pannello ( A = Samsung , D = OCM; L = AUO; I = CPT)
1 - frequenza (6 = 50/60 Hz; 1 = 100 / 120 Hz, 2 = 200 / 240 Hz)
U - rivestimento (A = antiriflesso; T = TN; U = Ultra Clear)
F - risoluzione (F = Full HD; H = HD; U = UD)
0 - 1 °, pannello secondo e così via (1 ° = 0; secondo = 1 ...)
C - tipo di lampada (C = CCFL; L = LED; E = Edge LED)
 
nessuno con pannelli Optronics?

premetto di avere un 5100 ma non ho alcun problema di clouding neppure sulle scene buie,si avverte appena appena in un angolo....
 
Vomar ha detto:
E' questa la descrizione?
......
mi riferisco al mio ue32c6000rpxzt

Sì, è la descrizione degli aggiornamenti firmware T-VALDEUC ed è valido per tutti i modelli della serie C che iniziano per 6,7 e 8 - (dunque sia LCD che LED). ;)

sciaco ha detto:
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivato finalmente il Samsung UE40C6000RW,
1) che tipo di aggiornamento firmware posso fare?...ieri cercavo sul sito Italiano ma non c'è nemmeno il modello della TV, da dove lo pesco?
Il tuo è un modello europeo.... lo trovi sul sito ungherese Samsung qui ...2010"es" credo indichi un modello da esportazione, quindi europeo.
Controlla il firmware attualmente caricato sul tuo tv... secondo la pagina di supporto dovrebbe essere un T-VAL6DEUC oppure T-MSX6DEUC. In questo caso puoi scaricarti l'aggiornamento più recente da lì (le descrizioni li trovi sul sito inglese (uk) cliccando su Upgrade file(USBType) nel supporto per il modello UE40C6000, i firmware sono sempre T-VAL6DEUC oppure T-MSX6DEUC... :)
 
Ultima modifica:
io ho la prima versione software nel mio ue32c6000rpxzt

2010/04/21_001011

Non ho problemi di sorta e secondo voi mi conviene realmente fare l'aggiornamento (via usb ovviamente)?
Non vorrei andare a cercare magari qualche rogna con la tv dopo, senza tra l'altro avere un reale vantaggio.
Perchè da quello che ho nello nel changelog vantaggi effettivi nell'aggiornamento non ce ne sono...
 
@Vomar

Il changelog si riferisce sempre all'ultimo aggiornamento... dal firmware 2010/04/21_001011 ce ne saranno stati quasi una decina.
I nuovi firmware servono per correggere o aggiungere nuove funzionalità e renderli compatibili con alcuni servizi (moduli CI+, internet@tv, etc...)
Tutti gli aggiornamenti non mi hanno dato mai rogne se non quello di perdere talvolta le impostazioni personalizzate e la lista dei canali (quest'ultimo problema è risolvibile scaricandosi la lista su una pennetta USB e ripristinandola all'occorrenza)... ;)
 
quello della lista dei canali su usb lo faccio ogni volta che rifaccio la sintonizzazione, poi uso un programma sul pc per editare la lista dei canali a mio piacimento...
Sono quasi convinto a fare l'aggiornamento.
Cmq se poi non mi convince, posso ritornare al firm originale, perchè ho visto nelle opzioni che c'è una funzione ri ripristino del soft alternativo
 
Non mi pare proprio si possa tornare indietro di firmware, a quanto ho letto qui indietro.
Anche io devo ancora aggiornare (ho T-VALDEUC-1014.3) ma essendo la TV recente penso che aspettero' un po' prima di aggiornare, inutile correre dietro ad ogni aggiornamento, visto che escono ogni 15 giorni... :eek:
 
Ragazzi volevo segnalare, per chi come il sottoscritto, ama ordinare i canali secondo le sue preferenze che la guide plus, una volta sistemato e caricato l'elenco canali, deve essere aggiornata, facendo come se fosse il primo avvio. In questo modo l'elenco canali della guide plus si sistema come l'elenco canali caricato. Lo segnalo perchè in passato a me la guida non era allineata come l'elenco canali personalizzato ma secondo LCN.
 
Sono diversi giorni che la Guide Plus mi dice che non ha potuto aggiornarsi, ricevo normalmente Rovi che dovrebbe essere il canale dati host per gli aggiornamenti ma anche se le si faccio manualmente non succede niente.
Capita solo a me?
 
favvy70 ha detto:
Non mi pare proprio si possa tornare indietro di firmware, a quanto ho letto qui indietro.

Infatti... l'operazione è "ufficialmente" irreversibile ... Il software alternativo si attiva solo quando l'aggiornamento non va a buon fine (es. un'interruzione di corrente durante l'update)...:)
 
___[CUT]___

Sei pregato di rispettare la regola relativa alle quotature.
(nordata)

Grazie per la risposta...ho verificato e il mio LCD già monta l'ultima versione FW...per quanto concerne, inceve, la connessione tra PC e TV, opterei per un cavo DVI-HDMI.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Esistono pannelli 55" senza clouding?

thegladiator ha detto:
...con pannello SS07, quindi s-pva Samsung, UNO SPETTACOLO: zero clouding ...

Riporto la mia esperienza relativa ai pannelli CN del 55":

- acquistato un esemplare di UE55C6500 il 28/12 con garanzia Italia da negozio, imballo un po' schiacciato su uno spigolo ma televisore apparentemente intatto (anche se poi ho notato una leggera flessione del panello, come raccontato da qualcuno qualche centinaio di msg fa), pannello CN08, clouding molto evidente nel semiquadrante inferiore sx (due chiazze) e nell'angolo inferiore dx, più infiltrazioni meno evidenti negli altri angoli; resitutito

- acquistato secondo esemplare il 02/01 in altro negozio della stessa catena, risulta essere dello stesso lotto di produzione, pannello ovviamente CN08, ancora problemi di clouding evidente (semiquadrante sx in basso, si vede nettamente una croce nera con 4 quadranti più chiari, due dei quali si notano anche in scene non completamente buie; in compenso, le infiltrazioni dagli angoli sono meno evidenti).
In aggiunta a questo, un angolo ideale di visualizzazione molto ristretto.
Restituirò anche questo

Ora sono molto indeciso sul da farsi: insisto con il 6500 o cerco altre strade? Il clouding non si nota con scene luminose o in presenza di illuminazione ambiente, ma guardando "Heat - La sfida" con una luce bassa (che è poi la condizione che preferisco) il clouding si notava abbastanza di frequente, risultando a volte fastidioso.

Chiedo quindi conforto ai possessori di 55C6500: c'è qualcuno che ha un esemplare non affetto da clouding evidente? In questo caso, che pannello monta? (la sigla di 4 cifre sull'etichetta bianca dietro al TV?)

Grazie a tutti in anticipo per le risposte,
A.
 
Ragazzi, qualcuno sa come si entra nel menù della CAM con un c6500? ho una cam hd di mediaset e vorrei verificare i diritti di visione....
 
@ zbrr io ho il C6500 55 pannello SQ 04 (tutto italiano) problemi di clouding grossi non li ha! appena accendi il tv non li vedi, poi dopo che si riscalda un pò (diciamo 2ore) si notano lievemente, è sono i 2 angoli in basso e 2 cerchi sulla sx a metà schermo! e ti dico che non sono così evidenti come quelli "blu" di altri pannelli, ma sono bianchi, e ci vuole davvero un falco per trovarli;) da premettere che ho provato anche ad allentare le viti dietro, ma è la stessa cosa, quindi potete riavvitare:D
cmq ti ribadisco che se prendi questi panneli made samsung, ti troverai bene, poi nei film non si notano! amenocchè non ti guardi qualla cazzata di film "buried sepolto vivo" che il 98% del film è NERO:D
 
Salve a tutti, chiedo gentilmente a chi ne sa più di me di illuminarmi sul samsung ue40c6000.
L'ho visto in offerta in una catena e sono fortemente tentato all'acquisto.
Secondo voi è un buon acquisto?

E poi la storia del pannello, come faccio a capire nel negozio che pannello monta? Quali sono le sigle che devo guardare? Io, logicamente, vorrei avere il pannello samsung.

Mi date qualche dritta?

Ve ne sarei grato.
 
Rimetto per l'ennesima volta la foto dove si vede il codice del pannello, nel mio caso era SQ08, era perchè quel TV l'ho dovuto restituire in quanto affetto da clouding veramente evidente, anche in immagini non scure... :mad:
Ho ricomprato la stessa TV, modello 46C6500 versione con garanzia Italia pero', e adesso, sebbene il clouding ci sia, e sempre nelle stesse zone, è molto meno evidente e percio' me lo sono tenuto.
Credo leggendo in giro che il clouding affligga praticamente tutte queste TV, poi c'è chi si accontenta o magari non lo nota perchè guarda la TV con luci accese e chi da purista si lagna anche di un clouding non eccessivo.
Comunque per chi proprio non lo sopporta consiglio il plasma e basta, inutile cercare la lotteria dei pannelli, secondo me.

sq08rid.jpg
 
Top