• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Goldenaxe ha detto:
Il mio consiglio: il tv deve fare solo da schermo... sorgenti, amplificazione, audio... tutti esterni, tutti intercambiabili, tutti al top :cool: e vivi felice

Concordo... ma devo convivere con lo spazio "occupato" dagli scatolotti... e dunque ho preso questo con DLNA e WiFi Ready ...

Sul forum non mi sembra di aver visto nessuno che abbia provato con la CAM MediasetHD gli RW ... oppure mi sbaglio?

A parte la CAM HD che NON è certificata per RW ma solo per RP, sembra che manchi solo l'interattività ...

Mimmo

m3lab ha detto:
Concordo... ma devo convivere con lo spazio "occupato" dagli scatolotti... e dunque ho preso questo con DLNA e WiFi Ready ...

Sul forum non mi sembra di aver visto nessuno che abbia provato con la CAM MediasetHD gli RW ... oppure mi sbaglio?

A parte la CAM HD che NON è certificata per RW ma solo per RP, sembra che manchi solo l'interattività ...

Mimmo

cerca qualche pagina indietro, un utente ne ha parlato e mi pare che funzioni lo stesso

m3lab ha detto:
Buongiorno a tutti,

Ho appena acquistato online un UE-40C6000RW...
Sul loro sito NON c'è scritta la versione per cui quando mi è arrivato il TV e mi sono accorto che è un RW e non un RP ho chiesto il reso per non conformità. Lo hanno accettato immediatamente ma adesso non so decidermi a fare le pratiche di restituzione perchè si vede proprio bene! Specialmente in HD è veramente uno spettacolo!
In fondo, a parte la garanzia, manca solo mhp (e qualcuno sussurra che Samsung potrebbe introdurlo a breve visto il gran numero di RW che si trovano in giro anche nelle catene di negozi e supermercati ...).

Domande:
  • :help: c'è qualcuno che usa la C.I+ per Mediaset Premium HD? Oppure usa la CAM Samsung CI+ per vedere i canali criptati?
  • :help: senza l'interattività, posso acquistare lo stesso le partite una tantum?
  • :help: e se volessi prendere un decoder HD esterno con mhp?

Come è evidente dalla mie domande, sono un newbie della materia per cui mi rivolgo a voi che sicuramente ne sapete molto di più ...

Grazie mille in anticipo,
Mimmo

Se sei uno dei fortunati a cui è toccato un modello senza CLOUDING ti consiglio di tenerla, è come aver vinto la lotteria! ;)

favvy70 ha detto:
Se sei uno dei fortunati a cui è toccato un modello senza CLOUDING ti consiglio di tenerla, è come aver vinto la lotteria! ;)

:asd: concordo a pienoo :p

Qualcuno ha già istallato il nuovo firmware uscito oggi 3005.1??' misà ke con queste nuove opzioni atttttttivabili sui nostri Sammy , piu nessuno vorrà cambiare i firm con la paura che disattivino tutto :fiufiu:

LUCA_OX ha detto:
:asd: concordo a pienoo :p

Qualcuno ha già istallato il nuovo firmware uscito oggi 3005.1??' misà ke con queste nuove opzioni atttttttivabili sui nostri Sammy , piu nessuno vorrà cambiare i firm con la paura che disattivino tutto :fiufiu:

Eheh, magari è come con la WII, se aggiorni il software sei rovinato, vero! :p :p :D

notizie sulla nuova cam hd di samsung??
i negozi dicono che sta per arrivare, ma non ne sanno di piu...
e al numero di telefono di "samsung" a roma non risponde nessuno...

Non per insistere, ma qualcun altro che mi esprime il proprio parere riguardo il mio primo post chilometrico a pagina 206 e/o mi dice come devo impostare il mio c6500 visto che tra le lingue paese non c'è italia?
Grazie!

Brutto Trieste ha detto:
Non per insistere, ma qualcun altro che mi esprime il proprio parere riguardo il mio primo post chilometrico a pagina 206 e/o mi dice come devo impostare il mio c6500 visto che tra le lingue paese non c'è italia?
Grazie!
Parla della lingua del menu o della lingua del paese quando fai la sintonizzazione? Nel secondo caso (vuole dire che hai modello europeo) e devi impostare "spagna" (consigliato) o "germania" (meno consigliato perchè alcuni dicono che non vengono trovati alcuni canali).

Brutto Trieste ha detto:
Ciao a tutti complimenti per il forum!
Ieri ho comprato un tv Samsung Samsung ue40c6500uwxbt che da quanto ho capito è di importazione in quanto c'è scritto Made in Slovacchia. Andando bel menù opzioni contattare Samsung leggo:
- codice modello ue40c6500
- versione software t-valdeuc-2002.0

Il mio problema è il seguente: non prendo i canali Rai Mediaset etc ma solo 10 canali in croce! Ma attenzione: la lingua della tv posso metterla in italiano, ma il paese no! Penso sia questo il problema perche, udite udite, se collego tramite sola scart un decoder Samsung da 30€ alla tv, prendo tutti i canali!

Quindi è un problema di sintonizzazione, non di antenna marcia sul tetto!
Vi chiedo: cosa devo fare per risolvere?! Ho selezionato paese: Spagna, Slovenia, altre, e poi risintonizzato, ma niente!

Cosa posso fare?
Sul sito Samsung Italia ho visto che c'è l'aggiornamento 3003.0, mi serve? Che miglioramenti fa? La mia tv è import?
Insomma..vorrei vedere i canali con questa bella tv, un mio amico ha lo stesso modello 32" ed ha detto che bisogna disabilitare un filtro che abbassa il segnale video..non si che dire, non me ne intendo..

Aiuto e grazie a chi mi vorrà aiutare!
Devi prima accertarti che l'impianto antenna sia buono (e che la qualità del segnale sia buona). Non penso che la sensibilità dei TV samsung sia bassa, anche perchè ne ho una io in un appartamento in cui l'impianto TV è fatto uno schifo ed il livello di segnale non è il massimo, eppure prendo bene tutti i canali. Ti consiglio, per fugare ogni dubbio, di provare in un altro appartamento (amico o parente) per controllare se lì vengono sintonizzati tutti i canali (magari puoi rivolgeri anche nel negozio dove l'hai comprato, se non l'hai acquistato on-line); altrimenti, penso proprio che sia danneggiato il tuo tuner oppure sia semplicemente un problema firmware (nel caso ti basterà aggiornarlo)

gianfiore ha detto:
Parla della lingua del menu o della lingua del paese quando fai la sintonizzazione? Nel secondo caso (vuole dire che hai modello europeo) e devi impostare "spagna" (consigliato) o "germania" (meno consigliato perchè alcuni dicono che non vengono trovati alcuni canali).

Quoto in pieno: con "Spagna" vedo più canali ...

Mimmo
<Lombardia>

gianfiore ha detto:

Scusa parlavo del paese: quindi Spagna? Germania non c'è, stasera ho impostato Slovenia (abito ad una manciata di km) ed ho preso Mediaset e Rai, anche se vedo tanti pixel e blocchi, mentre Rai hd poco fa porta a porta, si vede una favola. Non penso pero' di superare i 30 canali. Avete idee dopo queste ultime informazioni?!

gianfiore ha detto:
Devi prima accertarti che l'impianto antenna sia buono (e che la qualità del segnale sia buona). Non penso che la sensibilità dei TV samsung sia bassa, anche perchè ne ho una io in un appartamento in cui l'impianto TV è fatto uno schifo ed il livello di segnale non è il massimo, eppure prendo bene tutti i canali. Ti consiglio, per fugare ogni dubbio, di provare in un altro appartamento (amico o parente) per controllare se lì vengono sintonizzati tutti i canali (magari puoi rivolgeri anche nel negozio dove l'hai comprato, se non l'hai acquistato on-line); altrimenti, penso proprio che sia danneggiato il tuo tuner oppure sia semplicemente un problema firmware (nel caso ti basterà aggiornarlo)

Sicuramente la tua è un'ottima idea, pero' trovo parecchie difficolta nel dover smontare la tv ed imballarla per portarla in giro, ahimè abito in condominio non in villetta :( ed ogni appartamento ha la propria antenna.
Riportarlo a 25 km di distanza in un coop/centro commerciale penso sis da scartare come aiuto che potrei ricevere..
Il firmware nuovo cosa fa di utile? C'è da qualche parte un changelog?!
Tieni anche presente quanto scritto qui sopra!

Grazie a chi mi darà la propria utilissima opinione!

raga ho trovato un eu40c6000 a buon prezzo..ma li fanno solamente led o ce' anche la versione lcd? che differenza ce tra gli altri modelli rp e rw...
avendo un macbook e comprando la chiave wi fi posso condividere i file video?
grazie

angel83 ha detto:
raga ho trovato un eu40c6000 a buon prezzo..ma li fanno solamente led o ce' anche la versione lcd? che differenza ce tra gli altri modelli rp e rw...
avendo un macbook e comprando la chiave wi fi posso condividere i file video?
grazie

Il C6000 è solo LED, comunque il C650 è la versione LCD della stessa TV, sempre 100 Hz e stesse caratteristiche di menu',impostazioni, ecc...
RP e RW...devi vedere qualche pagina indietro, è stato detto molte volte, se non ricordo male RP è la versione Italia che di solito costa qualche centone in piu', RW è quella europea senza decoder interattivo, che ti fa lavorare un po' per mettere a posto i canali del digitale terrestre, ma che alla fine ha solo questa differenza dell'interattività (che francamente non so bene nemmeno cosa sia...).
Si, con la chiavetta wi fi puoi condividere i file video.

Decimo_Andrew ha detto:
Come posso far leggere alla tv gli mkv senza usare il programma del pc

il mediaplayer interno legge anche i file mkv, devi solo collegare un hdd alla tv. per tutti i formati guarda i primi post. I codec vengono aggiornati con l'aggiornamento del fw.

gianfiore ha detto:
ma cos'è la Guide+ e cosa cambia con quella che abbiamo di default?

cerca guideplus su google, trovi il sito di spegazione. è una guida avanzata con palinsesto settimanale (se le emittenti lo trasmettono), ti permette di programmare registrazioni, ecc

favvy70 ha detto:
Il C6000 è solo LED, comunque il C650 è la versione LCD della stessa TV, sempre 100 Hz e stesse caratteristiche di menu',impostazioni, ecc...
RP e RW...devi vedere qualche pagina indietro, è stato detto molte volte, se non ricordo male RP è la versione Italia che di solito costa qualche centone in piu', RW è quella europea senza decoder interattivo, che ti fa lavorare un po' per mettere a posto i canali del digitale terrestre, ma che alla fine ha solo questa differenza dell'interattività (che francamente non so bene nemmeno cosa sia...).

Qua si parla sempre di MHP > Interattivita' , caratteristiche che affliggono la versione ITALIANA ... Chi mi sa spiegare come si puo' avere l'interattivita' su dispositivo che non ha il modem ? ( mi risulta che il mio TV c6600 ITALIANO non abbia il modem , quindi come posso usufruire di questo servizio ) . l'MHP senza modem e' una emerita BUFALA