[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

ciao ragazzi...
durante la visione di un bluray mi e capitato di premere il tasto info e visualizzare un indicatore a forma di lancetta in basso a destra con un simbolo tipo pila con scritto "led tv- conventional tv".. a cosa serve?? cosa indica/misura??
grazie!!

ti indica quanta energia elettrica in meno sta consumando il tuo pannello led rispetto a una tv convenzionale...teoricamente...
non ha niente a che vedere col bluray, puoi farlo apparire anche mentre guardi semplicemente il DTT

devi installare sul tv un media server, tipo il PC Share Manager che di norma viene dato insieme al tv ma puoi scaricarlo anche dal sito samsung

o.k posseggo il cd pc share manager2.0.Ma per installarlo nel tv devo prima installarlo sul pc,caricare su una penna usb e trasferire al tv?
sbaglio qualcosa? c'e bisogno di collegamento alla rete?grazie

si' pc e tv naturalmente devono essere collegati in rete

il pc share manager devi installarlo solamente sul pc

a quel punto dalla tv puoi leggere i files multimediali che hai sul pc

il problema è proprio quello,caro ultra,che il tv non vede il pc e non connette più neanche via lan.Dovrò fare qualche aggiornamento?
il tv è identico al tuo e il collegamentoè con la vodafone station.

SamyGO ForceFirmwareBack

Qualcuno con il firmware bloccato 3002 ha provato l'applicazione SamyGO ForceFirmwareBack?
Dopo questo downgrade credo sia possibile installare tutte le APP SamyGO compresa quella che permette di cambiare la traccia audio nei file mkv ed anche di utilizzare (in downmix) i flussi audio DTS.

Sono arrivato all'installazione dell'APP sul mio B408000XW ma ho il terrore che non vada a buon fine!

Per chi non sa di cosa parlo:
QUI il forum con la procedura per il downgrade

Trasmissioni a "scatti" sul digitale terrestre.

Probabilmente in questo forum si è già parlato di questo problema. E' che io vi ho trovato solo oggi, e come possessore di questo TV ho un problema. Alcuni canali del digitale terrestre (La7 su tutti) vanno come a scatti, soprattutto nelle trasmissioni in diretta. Quando ci sono i film no problem. Succede anche a voi? Si può rimediare. Non ho mai cambiato versione FW da quando l'ho acquistato, nel lontano Gennaio 2010.
Grazie a tutti per i consigli che mi saprete dare.

L'unica verifica che posso consigliarti è di usare un decoder esterno per verificare se il problema persiste. Può darsi possa essere una questione di copertura del segnale che, unito alla qualità non impeccabile del decoder interno del samsung, ti dà quei problemi.
Anch'io non ho mai eseguito un aggiornamento firmware (TV acquistata nel novembre 2009) e non credo possa dipendere da quello.

Scusate, ma avrei bisogno di un aiutino da parte vostra:
ho aggiornato il firmware alla versione 3002 del 20/06/2010 e non riesco ad aggiornare alla successiva; secondo voi cosa potrebbe essere? e come si risolve?
Grazie anticipatamente.

commi ha detto:
L'unica verifica che posso consigliarti è di usare un decoder esterno per verificare se il problema persiste. Può darsi possa essere una questione di copertura del segnale che, unito alla qualità non impeccabile del decoder interno del samsung, ti dà quei problemi.
Anch'io non ho mai eseguito un aggiornamento firmware (TV acquistata nel novembre 2009) e non credo possa dipendere da quello.

Ho provato con un decoder esterno, ed è tutto ok, non ci sono scatti. Quindi dipende dal Sasmung. Qualche suggerimento?

Grazie

se il sintonizzatore DTT integrato nel tuo Samsung e' di qualita' inferiore a quello del decoder esterno che hai provato, non e' che ci siano molte soluzioni:

- utilizzi sempre il decoder esterno
- intervieni sulla linea di segnale (antenna e/o relativo amplificatore, lunghezza/qualita' di cavo e connettori, ecc.) in modo tale da migliorare il livello di segnale quel tanto che basta al Samsung per leggerlo senza problemi

emmedibi ha detto:
Scusate, ma avrei bisogno di un aiutino da parte vostra:
ho aggiornato il firmware alla versione 3002 del 20/06/2010 e non riesco ad aggiornare alla successiva; secondo voi cosa potrebbe essere? e come si risolve?
Grazie anticipatamente.
UP!
UP!
UP!