[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

Cl@ud10 ha detto:
P.S:Samsung UE40B8000XPXXC + HTBD7200 + MySkyHD
Sono anche soddisfatto del rendimento dell'home teathre...

Ciao Cl@ud10

ho acquistato anch'io HT BD 7200 della Samsung.

Ti chiedevo: esiste un metodo per ascoltare contemporaneamente il sonoro dell' HT e gli altoparlanti del tV?

Grazie

il mio samsung è impazzito

ciao a tutti sono come voi un possessore di un samsung EU40B8000XP comprato il 29/11/2009 con firmwere aggiornato all' ultima versione 2 giorni dopo l' aquisto e fin qui tutto ok. da circa una settimana, il TV ha iniziato a dare i numeri nel senso che senza che nessuno tocchi i telecomandi (ho fatto anche delle prove con i telecomandi privi di batterie) inizia a cambiare canale, alzare il volume,entrare nel menu e come se non bastasse mi si resetta e mi si imposta in modalità demo negozio.ora prima di iniziare la procedura per un' eventuale riparazione/sostituzione volevo sapere se a nessuno di voi e mai capitato tutto questo o se sapete come risolvere il problema. vi ringrazio anticipatamente un saluto iommy:)

GIANG ha detto:
Ciao Cl@ud10

ho acquistato anch'io HT BD 7200 della Samsung.

Ti chiedevo: esiste un metodo per ascoltare contemporaneamente il sonoro dell' HT e gli altoparlanti del tV?

Grazie

con che sorgente, DTT? A me è così di default! (tv collegato con uscita ottica all'impianto HT)

iommy ha detto:
ciao a tutti sono come voi un possessore di un samsung EU40B8000XP comprato il 29/11/2009 .......:)
Prima di uscire matto prova ad aggiornare il firm del tv tornando alla versione antecedente e vedi come va per alcuni giorni e poi riprova a rimettere l'ultima,se non risolvi....assistenza.

Marchetti Maurizio ha detto:
Prima di uscire matto prova ad aggiornare il firm del tv tornando alla versione antecedente e vedi come va per alcuni giorni e poi riprova a rimettere l'ultima,se non risolvi....assistenza.

il firm è stato aggiornato 2 giorni dopo l' aquisto, ed è andato bene fino la scorsa settimana non penso sia questione di firmwere. comunque una prova la posso fare, ma mi devi dire come si fa a tornare alla vecchia versione. :)

Problemi con pannello b8000

Ciao a tutti relativamente al problema da me descritto riguardo il problema dei led nella parte superiore dello schermo, che nella visualizzazione in 16:9 evidenziano diversa intensità di luce, ho notato che nel particolare si alternano luci bianche e luci blue, forse devo settare quancosa o trattasi di problemi del pannello del tv ?
Mi date quanche consiglio? gazie:cry:

scarioca ha detto:
ciao rafazzi sapete dirmi come si cambia la lingua di riproduzione audio di un file mkv grazie

Ciao, ci ho lavorato sulla questione per qualche giorno, non si può selezionare la traccia audio.

L'unica cosa da fare è utilizzare dei tools che estraggono le tracce adudio, il processo la prima volta risulta macchinoso ma una volta capito diventa molto semplice.

Si devonono utilizzare più software che gestiscono i contenitori MKV per l'estrazione e il mux di file audio con il video.

Se sei uno smanettone e ti vuoi cimentare vedo di girarti i link dove puoi reperire le applicazioni con le istruzioni, Sono tutti tools Gratuiti e liberamente scaricabili.

Digit ha detto:
..che strano ,ho collegato un harddisk esterno (mediacom) per vedere dei film ma niente da fare,sento che l'harddisk tenta di avviarsi (fa' uno strano rumore) ma non c'e' la fa':( .

C'è scritto sul manuale, oltre un tot di consumo via USB non ce la fa a dargli energia.. ci vuole l'alimentatore esterno dell'Hard Disk..

Problemi con pannello b8000

Scusate se riscrivo,ma volevo puntualizzare una cosa, il problema (led con intensità di luce differente nella parte superiore dello schermo che alterna led accesi bianchi e blue evidenti già a 80 gradi dal fronte ) si verifica qunando vi è una riproduzione letterbox che crea le classiche barre nere sopra e sotto ) Mi potete aiutare a capire se è un problema del pannello, se si può risolvere facendo qualche smanettamento dei settaggi o altro ?
Mi preme saperlo perchè a giorni mi scade la garanzia del rivenditore grazie

coccy ha detto:
con che sorgente, DTT? )....

Io ho collegato il cavo ottico alla TV e all'HT. Quest'ultimo è collegato alla stessa TV con HDMI. Ho poi sky HD. Praticamente sento tutte le sorgenti collegate alla TV solo con l'HT e non con gli altoparlanti della TV.

Tu invece senti gli altoparlanti della TV?

Grazie

Si, sento l'audio anche dalle casse del tv (ma a me da fastidio questa sorta di stereofonia, quindi abbasso sempre a zero il volume del tv).
Non è che hai selezionato solo l'uscita audio esterna dal menù del tv?
O forse il tuo HT non fa il passthru del segnale audio sull'uscita HDMI (ma mi sembra alquanto strano)?

Ultima modifica:
GIANG ha detto:
Io ho collegato il cavo ottico alla TV e all'HT. Quest'ultimo è collegato alla stessa TV con HDMI. Ho poi sky HD. Praticamente sento tutte le sorgenti collegate alla TV solo con l'HT e non con gli altoparlanti della TV.
Tu invece senti gli altoparlanti della TV?
io ho il problema contrario, non riesco a trasferire l'audio del tv sulle casse dell'Home theatre...

Ultima modifica da un moderatore:
fraber ha detto:
ehm...
come faccio a verificare il firmware installato sul tv?

Menu>Supporto>Aggiornamento software

in merito al tuo problema con l'HT, è sufficiente collegare con un cavo toslink l'uscita ottica del TV all'ingresso dell'HT