[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

allora è arrivato oggi il 46 b8000... ottima qualità dei canali in digitale.
anche l'audio pensavo molto peggio

ho provato con i blu ray..
ho messo l'ultimo indiana jones, nel mio laptop attaccato tramite hdmi al tv.

- ogni tanto riscontro qualche scatto.. come mai??? :cry: non dovrebbero essere eliminati dai 100/200hz o sbaglio?

- poi, appena accendo il pc, noto in alto a sinistra la dicitura 1920x1080 @ 60Hz.. perchè 60????

- entrando nel service menu, per togliere l'auto dimming perdo la garanzia o che? non credo giusto?

- qualche problema di clouding agli angoli..........niente luci spurie. spero si attenui col tempo

nel libretto di istruzioni c'è scritto che se si utilizza un cavo hdmi/dvi bisogna usare l'ingresso 1.. forse è per quello che ho i fastidi nei blu ray? dopo provo

4ourMor ha detto:
ho provato con i blu ray..
ho messo l'ultimo indiana jones, nel mio laptop attaccato tramite hdmi al tv......................

1) Scusa, il laptop ha l'uscita hdmi?Come l'hai collegato all'ingresso hdmi del tv??
2) i 60 dovrebbero essere gli Hz video del pc
3) Scatti? per bluray intendi il noleggiato o ....
4)clouding potrebbe attenuarsi, cmq se è localizzazo ben bene agli angoli potrebbe essere anche spuria.

Ultima modifica:
Marchetti Maurizio ha detto:
1) Scusa, il laptop ha l'uscita hdmi?Come l'hai collegato all'ingresso hdmi del tv??
2) i 60 dovrebbero essere gli Hz video del pc
3) Scatti? per bluray intendi il noleggiato o ....
4)clouding potrebbe attenuarsi, cmq se è localizzazo ben bene agli angoli potrebbe essere anche spuria.

allora, per quanto riguarda il pc, l'ho collegato tramite l'hdmi 1. come input dal tv ho selezionato appunto quell'hdmi/dvi 1 e rinominato come Blu Ray. Ha anche l'audio da hdmi..diciamo che è stato creato anche per una funzione bluray reader. comunque non è proprio uno degli "ultimi fessi".

ora gli scatti con questo ingresso si sono attenuati.. ma li ho sempre notati. Anche con il pc fisso di un mio amico, che è bello potente (schede video in sli, quad core etc etc).. si notano per esempio ogni tanto se è inquadrata un'auto che si allontana (da me e lui).
In ogni caso li ho sempre notati anche nei centri commerciali quando venivano riprodotti su una qualsiasi tv.

Blu ray miei ed originali, non noleggiati

emmedibi ha detto:
si magari con una bomba a mano :D

Il file è zippato se non lo estrai non aggiorna un tubo!!

Era già successo ad altri di inserire la chiavetta con il file zippato e n on riuscivano a fare l'aggiornamento!!

Mi dispiace se non ci capisci non è colpa mia!!!:p

Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto per dare la mia opinione su questo tv e per chiedere un chiarimento. Il mio è il modello 40B8090 XPXXC e fino ad oggi non ho ancora avuto la possibilità di collegare fonti HD. Sull'SD devo dire che i risultati sono contrastanti. Su programmi recenti va da dio ( ieri sera ho visto dottor house ed era uno spettacolo) mentre su programmi vecchi ( mi vengono in mente i mitici telefilm anni 80 come supercar) nelle scene molto veloci compaiono le famose scie sugli oggetti in movimento ma d'altra parte penso che la qualità di questi programmi sia decisamente scadente. Sui DVD sono soddisfattissimo e faccio notare che non ho ancora toccato i settaggi. Per quanto riguarda la connettività tramite USB legge anche le pietre mentre non ho ancora collegato il pc.
Unica nota dolente l'utilizzo della wii (ma non per colpa sua) per cui mi aspettavo qualcosa di meglio. Tra l'altro ho comprato questi 30 euro di cavo component e devo dire che la situazione è peggiorata!!! Prima aveva una definizione pessima e pochi dettagli ma in compenso ora fa proprio schifo. Ci sono più dettagli ma ho i MII con la testa a cubetti sui bordi e giocando si vedono parecchie imperfezioni. Bah.... le impostazioni video della wii sono su hdtv e 16:9. Qualcuno ha qualche consiglio??

panso ha detto:
Unica nota dolente l'utilizzo della wii (ma non per colpa sua) per cui mi aspettavo qualcosa di meglio. Tra l'altro ho comprato questi 30 euro di cavo component e devo dire che la situazione è peggiorata!!! Prima aveva una definizione pessima e pochi dettagli ma in compenso ora fa proprio schifo. Ci sono più dettagli ma ho i MII con la testa a cubetti sui bordi e giocando si vedono parecchie imperfezioni. Bah.... le impostazioni video della wii sono su hdtv e 16:9. Qualcuno ha qualche consiglio??
il problema è che la Wii non ha un processore grafico all'altezza, quindi ti è aumentata la definizione, però dato che la grafica è penosa, si notano di più i dettagli scadenti ;)

però nessuno ha risposto al mio quesito :(

dire che non è all'altezza è riduttivo.... che io sappia (e mi sono abbastanza documentato) non mi risultano problemi "gravi" su questo televisore. Al massimo qualche spuria (io non ne ho) e il clouding.

si lo sò il mio "dire che non è all'altezza è riduttivo" significava proprio questo ovvero che riduttivo è dir poco... fa proprio ******

salve a tutti sono possessore da circa 2 mesi di questa fantastica tv
ho un sistema harman/kardon hs200 2.1 se la collego in hdmi sullo schermo mi dice nessun segnale.alla fine ho dovuto collegarla in component in questo modo tutto ok ma sapete perche in hdmi mi da nessun segnale?
vedo ke ci sono molti con vari problemi con sta tv sulla mia solo aloni bianchi sul cambio di sorgente per il resto perfetta
appena finito di vedere wanted in blu sul vecchio lcd si notava grana molto pesante su questa tv invece un dettaglio e una definizione...un altro pianeta

Secondo me i 60Hz come uscita potrebbero dare qualche problema, infatti quando collego il portatile imposto sempre 50Hz..! Perchè secondo me è più logico passare da 50 a 100 a 200 che non da 60 - 100 - 200.. tutte cose a sensazione comunque, e poi tutte le fonti che ho (Sky e BD) la TV me le da come 50Hz sicchè anche il portatile l'ho impostato così.

Ultima modifica da un moderatore:
4ourMor ha detto:
però il mio portatile non ha i 50hz...etc
Ciao 4ourMor,
Non ho ancora capito se il tuo portatile, credo netbook ha uscite hdmi perchè io qualche tempo fa non riuscii a trovarne con uscite hdmi ma solo usb.
Hdmi/Hdmi è il collegamento elettivo per la massima resa delle immagini tra il tv e tutto il resto.Se il tuo collegamento è questo,allora prova a giocare sulle frequenze del tv ed eventualmente del pc perchè non mi viene in mente altro per la questione degli scatti.Cmq se colleghi un lettore bluray dedicato, al tv, non credo si verifichino scatti, io non lo posseggo ma da quanto ho letto il tv ha resa eccezionale.
Prova a postare una foto con il clouding del tv.

Marchetti Maurizio ha detto:
Ciao 4ourMor,
Non ho ancora capito se il tuo portatile, credo netbook ha uscite hdmi perchè io qualche tempo fa non riuscii a trovarne con uscite hdmi ma solo usb....

sto valutando l'acquisto di un lettore da tavolo..però credo sia solo un problema di frequenze perchè il mio portatile è nato per fare da bd player. si ha hdmi ovviamente :)

questa tv è compatibile con i 24p?

cmq per fare una foto al clouding carico una foto completamente nera e facci uno scatto frontale al tv?

Ultima modifica da un moderatore: