[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

4ourMor ha detto:
ma cioè collego il laptop tramite hdmi al b8000 e poi faccio girare quel file ICC ? e cambia da solo tutto? e per ritornare ai colori "standard"?

No fondamentalmente cambia solo la gamma se devi ritornare a prima fai procedura inversa descritta sopra (basta che selezioni un altro profilo ICC nel pannello di controllo o nessuno)

Giovannibg ha detto:
Il file ICC va usato se hai un pc collegato al B8000

Lo metti nella cartella windows/system32/spool/drivers/color

Dove ne troverai altri che non ti servono.

Poi vai in panello controllo-> schermo -> impostazioni -> avanzate -> gestione colori -> e aggiungi il profilo ICC che hai messo.

Per sicurezza riavvia così lo carica.
Grazie Giovanni per la pronta risposta, sei sempre molto cortese.
Una cosa non ho capito in pratica il pc manda poi le nuove impostazioni al tv?

no, se ho capito bene, come detto nei suoi settaggi..serve per cambiare i parametri della sorgente in quanto dal tv non si possono modificare più di tanto (la gamma almeno)

ps: domanda generale sulla serie 8.. e le altre credo. ma danno 2 telecomandi? perchè dalla descrizione sul sito quello che ha "la forma di una pietra levigata dall'acqua" o roba simile..che roba è?? :D

Ultima modifica:
GIANG ha detto:
Scusami la domanda da profano ma a cosa serve il selettore di uscite ottiche se:
l'HT lo si collega con il connettore HDMI alla TV, che supporta dati audio digitali e video;
il Mysky all'uscita ottica presente sia sull'HT che sullo stesso Mysky con apposito cavo.

Il selettore di uscite ottiche serve perchè per amplificare la tv con l'HT bisogna collegare l'OUT ottico.Il metodo per hdmi come dici tu non è valido in quando la tv ha 4 INGRESSI perciò da li non esce audio.e non esce audio nemmeno dalla component perchè è sempre un INGRESSO.
Ho letto pagine fa che alcuni usano l'uscita della scart e con un apposito trasformatore ne estrapolano il cavo rca bianco e rosso.
Penso sia meglio il selettore così quando vuoi amplificare la tv per la visione normale selezioni il cavo ottico che va alla tv e viceversa se guardi un BD o un DVD.
Spero di essere stato chiaro.

Cmq ieri ho provato la tv con trasformers 1 e nell'introduzione con celo stellato tutto scuro si vede molto bene.sono soddisfatto.Il sound fa paura.

Ultima modifica da un moderatore:
Cl@ud10 ha detto:
Ho letto pagine fa che alcuni usano l'uscita della scart e con un apposito trasformatore ne estrapolano il cavo rca bianco e rosso.
in questo modo esce solo l'audio del DTT, niente audio passthru (proveniente cioe dagli altri ingressi).

ragazzi.... qualcuno di voi ha avuto problemi col telecomando ?

io ho il mio che da un paio di giorni devo schiacciare 6 o 7 volte il tasto prima che si accende.......

non penso siano le batterie in quanto una volta accessa cambia subito....

non e' che bisogna fare quella procedura di manual pairing o come si chiama descritta dietro il telecomando ?

4ourMor ha detto:
ps: domanda generale sulla serie 8.. e le altre credo. ma danno 2 telecomandi? perchè dalla descrizione sul sito quello che ha "la forma di una pietra levigata dall'acqua" o roba simile..che roba è?? :D

:confused: son curiosooo

Ho trovato questo per la serie 7000:

Il Samsung 7000 viene fornito con 2 telecomandi, uno standard e uno più piccolo dotato del tasto di on/off, di regolazione del volume e di cambio canale.

Giovannibg ha detto:
Allora ecco i settaggi che molti mi hanno chiesto

Provati e testati con colorimetro HCFR nonchè con vari film e diei che sono il milgior compromesso

Poi posterò le schermate del colorimetro a riprova

Grazie Giovanni oggi provo e ti faccio sapere. Ottimo lavoro! :winner:

Dave76 ha detto:
Ho trovato questo per la serie 7000:

Il Samsung 7000 viene fornito con 2 telecomandi, uno standard e uno più piccolo dotato del tasto di on/off, di regolazione del volume e di cambio canale.

grazie a mauroto e dave :)

Giovannibg ha detto:
Allora ecco i settaggi che molti mi hanno chiesto

Provati e testati con colorimetro HCFR nonchè con vari film e diei che sono il milgior compromesso

Grazie per aver postato i settaggi, per me con questi l'immagine mi sembra molto scura

ragazzi scusate ma chi ha un 8100 e volesse vedere dove se ci sono aggiornamenti del firmware dove deve andare?

Io ho trovato solo un 8090 ma nessuna traccia di firmware per il 46" 8100!

Avete scoperto qualcosa a riguardo?

Grazie,
Claudio

coccy ha detto:
in questo modo esce solo l'audio del DTT, niente audio passthru (proveniente cioe dagli altri ingressi).

ecco questa non la sapevo....
Cmq io ho collegato con il selettore, perciò quando voglio amplificare la tv seleziono il cavo che porta alla tv....quando voglio usare l'ht per i blu ray o sky seleziono l'altro cavo ottico e tutto funge alla grande senza dispersione di segnale.

Per Giovannibg: ho provato i setting...me gustano l'unica cosa è che il bianco appare più color crema, inzomm non è bianco bianco,ma per il resto non c'è che dire...tutto più naturale.

suprento ha detto:
ragazzi ma qualcuno ha comprato il modulo cam? io sì ed ho attivato mediaset premium... ma come si fa ad entrare nel nenù del modulo cam?
ok l'ho trovato... :-) a quanto pare posso vedere anche premium calcio HD...ho il modello tv XP buono a sapersi! :-)

conte70 ha detto:
Grazie ............. per me con questi l'immagine mi sembra molto scura
Mi sa che se non porti la retro a 6 ,vedi buio almeno per i miei gusti, prova questi settaggi. :)
Modalità film è da preferire alle altre perchè rende molto di più sui dettagli.
I valori principali che ho dato per avere però un compromesso sulla luminosità ed altro sono questi:
Modalita FILM
Partendo dalla retroilluminazione andando in giù sono:
6
80
46
30
48
G48/R52
Nel setting avanzato ho messo gamma a +2
Spazio colore Auto.
Per il bilancimento del bianco ho fatto riferimento ad una prova su un 8000 con questi valori:
R-G-B-OFFSET rispettivamente 26/25/25
R-G-B-GAIN rispettivamente 28/23/19
Così settato, non lo trovo più scuro ma nemmeno eccessivamente sparato.

ciao

Ultima modifica: