[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

Cl@ud10 ha detto:
io ho letto tutte le pagine e di settaggi definitivi poco nulla.

Ha ragione sicuramente tra noi c'è qualche professionista che si è settato il tv a dovere (magari con gli strumenti adatti..) :cool: i soliti settaggi casalinghi li possiamo fare anche noi neofiti..

Dai Raga postate!! :nera:

IO LI HO POSTATI PIU' VOLTE E LI TROVATE UN PO' DI PAGINE INDIETRO PER ME SONO OTTIMI E CREDO CHE AD OCCHIO NON SI POSSA FARE DI MEGLIO PER I MIEI GUSTI

parma ha detto:
Salve sono nuovo su questo forum ma possiedo questa tv (led serie 8000) già 3 mesi ed ora voglio provare ad aggiornare il firmeware.
non ho mai aggiornato un televisore e perciò ho delle domande:
-Quando vado nel download center di samsung sul sito mi dice che la lingua disponibile è l'inglese per l'aggiornamento

http://www.samsung.com/it/support/d...02011500&model_cd=&menu=download&menu2=detail

ma poi il menù del televisore sarà in lingua italiana? oppure si trasforma in "un televisore inglese"?

e...un'altra domanda..durante la visione di molti canali digitali anche ad immagine ferma mi sembra di vedere attorno alle persone oppure al simbolo del canale come una sfuocatura..ma sul segnale normale non succede..è colpa del segnale?

scusate la prima domanda che può sembrare sciocca..
Per quanto riguarda il firmware disponibile sul sito, credo che non sia del tutto compatibile con questo tv perchè ho provato decine di volte di fare quell'aggiornamento anche con chiavette diverse, ma niente.
Per quanto riguarda il secondo problema devi settare personalizzare il 200 hz mettendo la prima impostazione ad 8 e la seconda a 3.

Cl@ud10 ha detto:
.....
Ho testato l'audio con Pearl Harbour e devo dire che sono rimasto contento.Ho provato anche il famigerato virtual sound di questo apparecchio e tutto sommato fa il suo egregio lavoro...
L'HT ha un ottimo sistema di upscaling a 1080p infatti sempre Pearl Harbour pare un blue ray e non un normale dvd.
L'audio per i cd è potente e piacevole.

Grazie Cl@ud10 hai esaudito i miei dubbi!!!

Scusami la domanda da profano ma a cosa serve il selettore di uscite ottiche se:

l'HT lo si collega con il connettore HDMI alla TV, che supporta dati audio digitali e video;
il Mysky all'uscita ottica presente sia sull'HT che sullo stesso Mysky con apposito cavo.

Per quanto riguarda la distanza speaker, secondo me, deve essere dal punto di visione frontale. Io li ho sempre visti così.

Grazie

Settings con colorimetro

Allora ecco i settaggi che molti mi hanno chiesto

Provati e testati con colorimetro HCFR nonchè con vari film e diei che sono il milgior compromesso

Poi posterò le schermate del colorimetro a riprova

Comunque una premessa.
Metterò anche il profilo ICC per HTPC.
Per le sorgenti diverse (DVD blue Ray XBOX etcc..) invece di usare il profilo ICC bisonga agire sulla gamma della sorgente.

Essenzialmente bisogna portarla a 2,22 perchè naturalmente il TV sembra dare una gamma intorno a 1,8 quindi bisogna alzarla (di quanto per ogni sorgente è difficile da dire senza un colorimetro)
Io suggerisco di fare delle prove modificando appunto al regolazione della gamma della sorgente (non del TV!)
Modifcando al regolazione della gamma della sola tv la gamma si sposta pochissimo (in genere da 1,8 a 1,85 per cui poco cambia). E' d'obbligo agire sulla sorgente.
Il profilo ICC che posterò fondamentalmente fa questa cosa ovvero porta la gamma a 2,22 agendo sulla sorgente HTPC. Per cui se avete un htpc basta caricare il profilo iCC e siete a posto con la gamma perfettamente a 2,22

dsc9042.jpg

dsc9043.jpg

dsc9044.jpg

dsc9045.jpg

dsc9046.jpg

dsc9047.jpg

dsc9048.jpg

dsc9049u.jpg

Ultima modifica:
Ciao Giovannibg ho visto che in firma hai anche il 46m86 come me . Noti moltissima differenze tra il 46b8000 ed il 46m86 perche' sarei intenzionato ad cambiarlo.
Grazie 1000 !!!

grande giovanni, molto utile. appena arriva il tv proverò i setting! grazie mille :)
bravo!!

una domanda, io dovrei vedere i bluray tramite il mio laptop: geforce 9600m gt 512ddrIII, 4gb ddrIII, T9400 2,54Ghz, Windows 7 ultimate 64 bit

scusa l'ignoranza, ma per applicare il file *.icm per usare i tuoi setting sul 46b8000 come faccio? :D

Ultima modifica:
pablitos ha detto:
ho visto che in firma hai anche il 46m86 come me . Noti moltissima differenze tra il 46b8000 ed il 46m86 perche' sarei intenzionato ad cambiarlo.

Se te ne serve un altro Ok prendi il B8000
Se il l'M86 non va più prendi il B8000

Per il resto i miglioramenti secondo me sono marginali.

La cosa che veramente mi piace molto di più è la gestione dei menù de DDT molto più semplice ed efficace.

Come resa colore ecc.. ec.. le differenze sono appena percettibili nell'uso comune.

E molto sinceramente per il clouding è meglio l'm86

Giovannibg ha detto:
Il profilo ICC è specifico per B8000.

Se cambi monitor non va nel senso che potrebbe dare risultati sballati.

ma cioè collego il laptop tramite hdmi al b8000 e poi faccio girare quel file ICC ? e cambia da solo tutto? e per ritornare ai colori "standard"?

visto che può capitare che tolga il pc per portarmelo via e perciò usare lo schermo dello stesso

mattiagiov ha detto:
è un segreto...
no no, ho usato la pelle di daino (asciutta ovviamente) per il monitor, il panno samsung leggermente inumidito per la cornice e lo swiffer duster per levare la polvere... risultato garantito!!!

emmedibi ha detto:
Scusate, ma il file .icm postato da giovanni come si usa?

Il file ICC va usato se hai un pc collegato al B8000

Lo metti nella cartella windows/system32/spool/drivers/color

Dove ne troverai altri che non ti servono.

Poi vai in panello controllo-> schermo -> impostazioni -> avanzate -> gestione colori -> e aggiungi il profilo ICC che hai messo.

Per sicurezza riavvia così lo carica.