[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

Yumex ha detto:
secondo me se non ti crea problemi tirare un cavo, collegala hdmi-hdmi direttamente al pc, cosi ti prendi anche l' audio
Grazie Yumex
E' vero,dopo l'audio è un problema,anche perchè non ho il cavo hdmi diretto ma solo le 2 dvi della scheda video.
Mi sa che l'unica è prendere il cavo ethernet e via
 
Salve gente!
Volevo informarvi che ho risolto: non chiedetemi com'è successo, ma l'uscita del DECODER DTT era impostata su LETTER BOX. Una volta impostata su SCHERMO INTERO... S P E T T A C O L O!

I difetti da blu ray erano invece dovuto al mio tentativo di aumentare la qualità in LETTER BOX, spingendo contrasto e nitidezza "...verso l'infinito e oltre!" :D

Quindi mea culpa e rettifica: tv splendida!
 
Pane19 ha detto:
,in altri và solo l'avanzamento in avanti,e solo 2x,che non è tantissimo per i miei gusti.
se và l'avanzamento solo 2X prova a continuare a tenere premuto (per diversi secondi) il tasto avanzamento e vedrai che dopo un po' (qualche secondo) ed un paio di tentativi, andrà avanti velocemente, a me fa cosi' :-)
 
Ieri è arrivato il mio 40B8000 e ci ho smanettato varie ore fino alle due...
Purtroppo per me coloro che dicevano che non soffrisse di spurie/clouding non asseriscono il vero, o almeno nel mio caso.
Faccio un esempio eclatante:
sto vedendo un film in mkv, purtroppo lo schermo non si riempie con l'immagine, pertanto restano due bande una sopra e l'altra sotto.
Soprattutto nella parte superiore si notano degli "aloni/bagliori" chiari in diversi momenti (specie scene scure) che addirittura mi hanno distratto dalla visione del film.
Ho letto più di trenta pagine di questo thread ed anche con la funzione cerca non riesco a trovare i settaggi per questo B8000.
Solo nell'homepage c'è un link, ma il modello è della serie 7 e non credo affatto che sia la stessa cosa che per la serie 8.
Se qualcuno mi volesse postare il link di qualche esperto che abbia trovato quanto meno il modo di ridurre questo difetto ve ne sarei grato.
Inoltre vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza che l'aggiornamento firmware migliora o no la visione del tv.
Persistendo questo difetto sono davvero pronto a venderlo subito.
 
Giovannibg ha detto:
[...]

Quindi ho migliorato la situazione con il trucco del "massaggio del pixel" :D e ora compare a volte si a volte no (idea trovata su wikipedia)

[...]

Per caso sai darmi il link dove hai letto sta cosa su wikipedia?
 
Leggo che tutti non avete problemi con i file mkv... il mio 46B8000 non li vede proprio!!! Non è che non riconosce il formato o si bloccano o altro... proprio non sono visibili come file da selezionare. Avete qualche verifica da farmi fare? Altra domanda: il problema del telecomando-sanguisuga non è risolvibile vero? So che nuovi modelli hanno un tasto per regolare il sensore della luminosità, ma il mio non ce l'ha... devo tenermelo così? Grazie in anticipo per i consigli!!!
 
arrivato!

Bene bene, finalmente è arrivato anche il mio 40B8000.
Per la precisione 40B8090XPXZG (quindi con CI+ e made in slovacchia).

Arrivato da poche ore e quindi sono solo le prime impressioni di massima senza entrare nel dettaglio.

Sorgente analogico: pensavo meglio ma va bene così. Sensibilità dell'auto programmazione bassa e quindi necessità di rifarsi un giro per beccare eventuali canali "minori". So di dire una banalità sorprendente, ma rispetto al vecchio crt non c'è paragone.

DDT: spettacolo!! Ieri sera c'era Nemo su rai2 e devo dire che sono rimasto a bocca aperta. C'era anche un film su rete4 e purtroppo (forse a causa delle impostazioni non perfette?) c'era un effetto soap opera devastate...

EXT (SCART): usata per poche ore per collegarci n DVD sempre samsung. Buono, niente di cui lamentarci nel limite oggetivo di questo tipo di collegamento. Oggi acquisto cavo hdmi e poi vediamo i miglioramenti.

BR: A breve arriverà il l'HT BP7200 e poi vi saprò dire come va con sorgente BR.

Estetica: 10 e lode, il massimo!

Telecomando: il principale è sempre acceso (ma si può disabilitare quella inutile funzione? Si accende anche adesso con le sole vibrazioni della tastiera del portatile!!!!). Il piccolino è un po' troppo riduttivo. Se almeno ci fosse la possibilità di scegliere almeno la sorgente sarebbe una alternativa ottima.

Spurie e cluding: purtroppo presenti MA.... ma solo effettivamente durante il cambio canale o sorgente. non sono esagerate e visto che non sono quasi mi in una stanza buia,la cosa si nota principalmente perchè so cosa devo guardare e quando. La cosa strana è che in altri passaggi tra altre funzioni della tv questo difetto non solo non si nota, ma proprio non esiste. E' come se durante il pasaggio da un canale all'altro i led rimanessero accesi a palla! Cioè sembra che il dimming rimanga disattivato durante questa operazione, mettendo in evidenza maggiormente questo difetto. Boh... vedremo tra qualche giorno le impressioni dopo un po' d'uso.

Ciao.
 
mp3000 ha detto:
Spurie e cluding: purtroppo presenti MA.... ma solo effettivamente durante il cambio canale o sorgente. non sono esagerate e visto che non sono quasi mi in una stanza buia,la cosa si nota principalmente perchè so cosa devo guardare e quando.
Ciao.

Io con un film preferisco la stanza buia ma guardando questo TV penso proprio che mi toccherà tenerla aperta.
Decisamente deludente.... Odio quei bagliori in cima allo schermo soprattutto nella parte centrale, e soprattutto con le bande nere, sono davvero fastidiosi ed inficiano la qualità della visione.
Possibile che nessuno sappia come ridurre questo assurdo fastidio ?
 
valdocont ha detto:
Ieri è arrivato il mio 40B8000 e ci ho smanettato varie ore fino alle due...
Purtroppo per me coloro che dicevano che non soffrisse di spurie/clouding non asseriscono il vero, o almeno nel mio caso.

Succede anche a me, per esempi, posizionatevi sul lato del tv, selezionate hdmi, si vedono dei bagliori, nella cornice, son intervallati, a mio parere è la luce dei led che filtra, visti di fronte non sono fastidiosi, li abbiamo il cluding che rompe. Poi scene scure, ho visto ieri il film il messaggero, girato con molte scene scure, ebbene in queste scen vi è una sorta di sporcizia video, non so se un'effetto del registra, o è il tv, in un certo senso assomigliano alle immagini di un proiettore.:rolleyes:

Chiedo ancora per la funzione HDMI nero, questa non è visualizzabile, chi mi dice come farlo???
 
mp3000 ha detto:
..BR: A breve arriverà il l'HT BP7200 e poi vi saprò dire come va con sorgente BR.....

Ciao mp3000 fammi sapere le tue impressioni sull'HT BP7200!!! Voglio prenderlo anch'io.

Grazie
 

Allegati

  • dimage__BD7200.jpg
    dimage__BD7200.jpg
    24.1 KB · Visualizzazioni: 46
mp3000 ha detto:
. E' come se durante il pasaggio da un canale all'altro i led rimanessero accesi a palla! Cioè sembra che il dimming rimanga disattivato durante questa operazione, mettendo in evidenza maggiormente questo difetto. Ciao.

Sembra anche a me e la cosa si ripete su certe scene con visione 4:3 sulle bande nere.
 
valdocont ha detto:
Ho letto più di trenta pagine di questo thread ed anche con la funzione cerca non riesco a trovare i settaggi per questo B8000.

I settaggi che ci sono in giro per me sono tutti sballati.
Almeno così mi da alla misurazione colorimetrica.

Allora mi sto creando io i settaggi ma non è cosa semplice il panello è abbastanza ostico.

Sono a 3/4 del lavoro dopo due giorni di smanettamenti (solo week end)

Ora sto correggendo lo spazio colore perchè sia in auto che in native i colori hanno saturazioni sballate.

Appena ho finito posto il prifilo ICC e i settaggi da usare con un HTPC.

Per ora ho già risultati migliori di quelli che compaiono qui

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ue40b8000-20091211161.htm

E senza usare il game mode.

Ma credo di poter migliorare ancora.

Work in progress.... :sperem: :sperem:
 
aspettiamo con ansia i tuoi settaggi....io cmq sono soddisfatto dei miei per adesso non so se li hai provati li trovi qualche pagina dietro.Sicuramente saranno sballati se si vanno a misurare con una sonda,pero' ai miei occhi piacciono molto e credo che piu' di cosi non si possa fare senza uno strumento adeguato.Se puoi posta sia quelli per bluray-hd sia quelli per xbox360 se ce l'hai grazie
 
valdocont ha detto:
Odio quei bagliori in cima allo schermo soprattutto nella parte centrale, e soprattutto con le bande nere, sono davvero fastidiosi ed inficiano la qualità della visione.
Possibile che nessuno sappia come ridurre questo assurdo fastidio ?

devi lavorare un po' con i parametri retroilluminazione, contrasto e luninosità.. ma non ti aspettare miracoli.
 
Top