arrivato!
Bene bene, finalmente è arrivato anche il mio 40B8000.
Per la precisione 40B8090XPXZG (quindi con CI+ e made in slovacchia).
Arrivato da poche ore e quindi sono solo le prime impressioni di massima senza entrare nel dettaglio.
Sorgente analogico: pensavo meglio ma va bene così. Sensibilità dell'auto programmazione bassa e quindi necessità di rifarsi un giro per beccare eventuali canali "minori". So di dire una banalità sorprendente, ma rispetto al vecchio crt non c'è paragone.
DDT: spettacolo!! Ieri sera c'era Nemo su rai2 e devo dire che sono rimasto a bocca aperta. C'era anche un film su rete4 e purtroppo (forse a causa delle impostazioni non perfette?) c'era un effetto soap opera devastate...
EXT (SCART): usata per poche ore per collegarci n DVD sempre samsung. Buono, niente di cui lamentarci nel limite oggetivo di questo tipo di collegamento. Oggi acquisto cavo hdmi e poi vediamo i miglioramenti.
BR: A breve arriverà il l'HT BP7200 e poi vi saprò dire come va con sorgente BR.
Estetica: 10 e lode, il massimo!
Telecomando: il principale è sempre acceso (ma si può disabilitare quella inutile funzione? Si accende anche adesso con le sole vibrazioni della tastiera del portatile!!!!). Il piccolino è un po' troppo riduttivo. Se almeno ci fosse la possibilità di scegliere almeno la sorgente sarebbe una alternativa ottima.
Spurie e cluding: purtroppo presenti MA.... ma solo effettivamente durante il cambio canale o sorgente. non sono esagerate e visto che non sono quasi mi in una stanza buia,la cosa si nota principalmente perchè so cosa devo guardare e quando. La cosa strana è che in altri passaggi tra altre funzioni della tv questo difetto non solo non si nota, ma proprio non esiste. E' come se durante il pasaggio da un canale all'altro i led rimanessero accesi a palla! Cioè sembra che il dimming rimanga disattivato durante questa operazione, mettendo in evidenza maggiormente questo difetto. Boh... vedremo tra qualche giorno le impressioni dopo un po' d'uso.
Ciao.