[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

Ma non avevi detto che il problema lo avevi pure con i BR? se è così il tuo problema è identico al mio, grana/sporcizia/rumore di fondo nell'immagini piu' buie e NON so come risolvere il problema (confesso che prima non ci avevo fatto caso e non so se il difetto c'è sempre stato o è appraso per qualche mia impostazione errata).
 
polve ha detto:
Ma non avevi detto che il problema lo avevi pure con i BR?

E continua ad esserci.
Ma la presenza di bordi frastagliati mi ha fatto pensare ad un problema di risoluzione. Ed effettivamente, non riesco - per nessuna delle sorgenti HDMI - ad impostare la "Dimensione" AUTOMATICO, è come essere constantemente in ZOOM, ma la selezione in realtà è impostata su "ADATTA ALLO SCHERMO".

Voglio RIpiangere!!!

P.S.:
@POLVE: Ho capito che intendi, non può essere un problema del decoder. Hai ragione!
 
Ultima modifica:
msamuele ha detto:
... non riesco - per nessuna delle sorgenti HDMI - ad impostare la "Dimensione" AUTOMATICO

controlla nel Menù di servizio potresti aver attiva la funzione "shop" o qualcun altra che non ti fa cambiare le impostazioni
io non ho questo LCD e quindi non posso aiutarti ma ho letto che alcune delle funzioni attivate nei negozi hanno delle restrizioni
 
Ultima modifica:
Samsung UE 40B8000 / 8090 LED

Salve,
scusate se avete già risposto alla mia domanda, ho letto la settimana scorsa tutte le pagine della discussione, ma non ricordo nulla in merito al prefato modello.
Con un po di fortuna martedì ero riuscito ad ordinare on line il modello Samsung UE 40B8000 XPXXC LED; oggi mi hanno comunicato che questo modello non era più disponibile c/o il loro fornitore e che non sarebbero più in grado di averlo. DI contro mi hanno propsto il UE 40B8000 / 8090 LED dicendomi che la CI ha le stesse caratteristiche dell'altro modello.
Vi chiedo, è vero? mi fido di quado comunicato dal negozio? procedo comunque all'acquisto.

Grazie per le eventuali risposte.:confused:
 
Ragazzi voi per la visione di documentari\TG insomma non film, che modalità usate, e con che settaggi..?

Io mi trovo bene con la Naturale..
 
msamuele ha detto:
Comunque non è che io sia un esperto, ma quando la differenza salta palesemente agli occhi... c'è solo da chiedersi quale sia il problema.
Credo d'aver letto che SAMSUNG ha cambiato il processore d'immagini. Magari, per qualche strana ragione, non fa il buon lavoro del precedente su sorgenti non HD. Boh... voglio piangere. :cry:

Ma il tuo precedente Tv era un B530? Ho capito bene? Perchè anch'io ce l'ho in camera (32") e la differenza è abissale in favore del B8000 ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Voglio anchio chiarire una cosa, neanche io riesco a mettere l'impostazione in atomatico per adattare lo schermo, metto sempre su 16:9, è ho anche il livello nero in hdmi disabilitato....
 
Ultima modifica:
_fabry_ ha detto:
tra 8000, 8100 xp e xw le differenze riguardano solo ed esclusivamente il decoder interno e le sue funzionalita??
perche se cosi fosse per me rimarrebbe indifferente perche tanto tale tv lo userei solo ed escluisivamente per giocare a xbox e ps3 quindi..
grazie mille!!!

up please!! nel mio caso 8000 xp o 8100 xw?? thanks!!!
 
finalmente posso iscrivermi anche io ufficialmente tra i possessori di questa tv led :D

ieri sera ho montato tutto e ho dato il primo sguardo alle configurazioni e alla visione generale, premetto che non sono un esperto, ma neppure un profano totale, non farò calibrazioni con strumenti particolari, ma mi piace vedere bene la tv hd, i blu ray, giocare, ecc.. penso di essere il tipico consumatore medio (sky, hd e non, ps3, xbox, bluray, pc)

specifico anche che tutto quello che scriverò deriva per ora da un' unica serata provando a smanettare. il mio modello è UE40B8000XWXXH chiaramente indirizzato al mercato est europeo

ESTETICA
splendido, sottilissimo, con una cornice relativamente sottile, bello davvero. appena tirato fuori dalla scatola mi è salita la convinzione che fosse piu piccolo dell' altro 40 samsung che gia avevo, sono andato a misurarlo col metro eheh ed è addirittura un centimetro piu lungo: probabilmente la sottigliezza e la cornice esterna crystal ingannano l' occhio.

non mi fa impazzire la pedana di metallo, ma li è una questione personale. dotazione di qualsiasi tipo di cavo e adattatori, peccato solo che invece di uscire dal fondo della tv l' alloggio dei cavi sul retro sia stato pensato per farli uscire lateralmente, questione importante secondo me nell' ipotesi di appenderlo a muro.

deluso dal secondo telecomando "a sasso" che pensavo fosse decisamente più grande. comprensibile l' utilità di darlo in mano a chi non ne capisce molto, ma limitarlo all' avanzamento dei canali, accensione della tv e volume risulta un po castrante, soprattutto oggi che i device esterni la fanno da padrone, sia un decoder, una console, ecc..

RESA
le immagini sono stupende, i neri sono neri e i colori sono ottimi, devo aimè segnalare la presenza del fantomatico clouding anche se si nota esclusivamente in fase di cambio sorgente, anche con film particolarmente bui non si vede minimamente. con i bluray e la ps3/xbox 360 la resa è perfetta, impressionante (sempre in parallelo con l' altro 40 lcd full hd che avevo) e non rilevo alcun input lag anche col game mode disattivato

l' angolo di visione non è così ristretto come avevo letto, anzi, si vede ottimamente anche da angolazioni piuttosto proibitive e nn si verifica una disomogenità nell' illuminazione del pannello

i 200 hz inizialmente sono "strani", ma dopo pochissimi minuti non ne potevo piu fare a meno, donano un effetto quasi "tridimensionale" alle immagini, una fluidità che nn mi sarei sinceramente immaginato, ma che proprio per quello inizialmente lascia perplessi

anche con la tv sd la resa supera la mie aspettative, alcuni canali sembrano addirittura in hd, non c'è neppure una forma di paragone con l' lcd che avevo prima

DEVICE
insieme alla tv ho preso la chiavetta wifi sempre di samsung per collegarlo a internet e per lo streaming da pc. per quanto riguarda internet nn ho potuto provarlo perchè telecom mi sta ancora facendo il trasloco della linea (ad oggi siamo a un mese di attesa :rolleyes: ), mentre per quanto concerne lo streaming da pc sono decisamente deluso

il software si installa su pc senza problemi e non ci sono configurazioni di sorta da fare, ma lo streaming è pietoso. nn parliamo dei filmati full hd, ma anche un semplice divx va in buffer continuo impedendo di fatto la visione di un qualsiasi filmato. mi è stato suggerito che potrebbe anche essere colpa del router che nn riesce a stare dietro al flusso video, devo fare altre prove in merito. la cosa simpatica è che cmq la chiavetta funziona anche con la ps3, pur se con qualche incompatibilià generica.

complessivamente sono super soddisfatto dell' acquisto anche senza una calibrazione specifica e averlo finalmente a casa ha fugato quei dubbi che mi ero fatto leggendo quantità industriali di commenti su internet. tornando indietro probabilmente avrei preso il 46 anzichè il 40. in questi giorni provvederò all' installazione del firmware aggiornato e alla modifica delle impostazioni.

sensazione, completamente personale a questo punto, decisamente positiva, gran tv in tutte le situazioni di utilizzo :)
 
Ultima modifica:
Se può servire io vi dico che sul mio (garanzia europea) ho trovato un pixel bloccato (stuck pixel)

Mi cheidevo se la garanzia italiana rispdondeva in questi casi (pixel bloccato e non morto).

Il mio è / era verde.

Quindi ho migliorato la situazione con il trucco del "massaggio del pixel" :D e ora compare a volte si a volte no (idea trovata su wikipedia)

Comunque anche quando compare è praticamente invisibile oltre i 40 cm dallo schermo che su un 46 meno di 40 cm sono un posizione impossibile.
 
Yumex ha detto:
il software si installa su pc senza problemi e non ci sono configurazioni di sorta da fare, ma lo streaming è pietoso. nn parliamo dei filmati full hd, ma anche un semplice divx va in buffer continuo impedendo di fatto la visione di un qualsiasi filmato.

Mi sa che il problema sta veramente nella tua connessione perchè io con i filmati in DIVX non ho notato alcun problema, anche se non ho ancora provato nessuno filmato in HD.
 
mephysto ha detto:
Mi sa che il problema sta veramente nella tua connessione perchè io con i filmati in DIVX non ho notato alcun problema, anche se non ho ancora provato nessuno filmato in HD.
ma sei collegato via wireless con la chiavetta samsung?

via cavo di rete nn credo possa avere dei problemi, via wireless dipende tanto anche appunto dal router, dalla velocità massima che lo stesso riesce a tirar fuori e dallo standard di trasmissione che devo ancora verificare

ho notato anche dei poderosi rallentamenti durante l' anteprima dei filmati e delle immagini ospitate sul pc, mi ha lasciato proprio perplesso

anche il software installato su pc, ogni volta che deve fare un refresh delle cartelle condivise ci mette, non esagero, 10 minuti di orologio.. potrebbe essere colpa di Seven anche perchè ho scaricato l' ultima versione (2.3) del pc share manager di samsung
 
La TV è collegata al router via cavo, però il PC è sfrutta la connessione Wireless, quindi in definitiva è come se fossi collegato in wireless
 
io la tv l'ho collegata via lan ee uso il software del cd della samsung e non mi da nessun problema... solo qualche volta (molto raramente) mi va in buffering mentro sto visualizzando un film, però lo fa solo con file .mkv molto pesanti... Una cosa invece, mi sapete dire perché per alcuni file (sia .avi che .mkv) non mi da la possibilità di andare avanti o indietro mentre se gli stessi file li metto sulla chiavetta e li visualizzo da lì invece mi fa andare avanti ed indietro??? Mah!
 
A me poi facendogli leggere dei video dalla chiavetta,certi me li fà tornare indietro,in altri và solo l'avanzamento in avanti,e solo 2x,che non è tantissimo per i miei gusti.

Comunque volevo chiedere a voi,per vedere video dal computer,visto che non ho chiavette molto capienti o hdd esterni,mi conviene prendere un cavo hdmi-dvi da collegare al computer e usare la tv come monitor oppure prendere un cavo ethernet e usare il programma della samsung?:confused:
 
solo qualche volta (molto raramente) mi va in buffering mentro sto visualizzando un film, però lo fa solo con file .mkv molto pesanti...

eh mi sto convincendo che sia colpa della banda wireless perchè è il tipico effetto buffer di quando non sta dietro al filmato

i divx "normali" diciamo che vanno, mi va in buffer un paio di volte inizialmente ma poi digerisce il film senza troppi problemi, per i 1080p non c'è verso, si interrompe ogni 3, 4 secondi

La TV è collegata al router via cavo, però il PC è sfrutta la connessione Wireless, quindi in definitiva è come se fossi collegato in wireless
nn vorrei dire una bestemmia, ma in questo modo salti un passaggio via wireless facendone uno via cavo:

tv -- cavo -- router
router -- wireless -- pc

non so se possa influenzare le prestazioni, però cosi a naso potrebbe anche essere, devo fare una prova con un cavo di rete così mi tolgo ogni dubbio. il problema potrebbe essere o la scheda wireless del mio pc o il router che nn sta dietro a due flussi video cosi pesanti

ho fatto l' aggiornamento del firmware senza alcun problema, immediato e veloce, stasera mi dedico a provare un po di impostazioni dell' immagine :)

Comunque volevo chiedere a voi,per vedere video dal computer,visto che non ho chiavette molto capienti o hdd esterni,mi conviene prendere un cavo hdmi-dvi da collegare al computer e usare la tv come monitor oppure prendere un cavo ethernet e usare il programma della samsung?
secondo me se non ti crea problemi tirare un cavo, collegala hdmi-hdmi direttamente al pc, cosi ti prendi anche l' audio (usando un adattatore hdmi-dvi avresti poi il problema di portare l' audio alla tv). io l' avevo fatto col 40 full hd che avevo prima e gia mi toglievo delle soddisfazioni, con questa a led sono certo sia ancora meglio

hai la flessibilità del pc su un monitor led fighissimo, per quanto possa essere prestante il software di samsung per la condivisione dei media, avere direttamente l' intero pc disponibile ti permette di fare davvero qualsiasi cosa e non aver alcun problema di codec, player e altre amenità
 
Ultima modifica:
Yumex ha detto:
secondo me se non ti crea problemi tirare un cavo, collegala hdmi-hdmi direttamente al pc, cosi ti prendi anche l' audio (usando un adattatore hdmi-dvi avresti poi il problema di portare l' audio alla tv)
Grazie Yumex
E' vero,dopo l'audio è un problema,anche perchè non ho il cavo hdmi diretto ma solo le 2 dvi della scheda video.
Mi sa che l'unica è prendere il cavo ethernet e via

Scusate si è postato 2 volte da solo non l'ho fatto apposta:cry:
 
Ultima modifica:
Top