[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

Tra l'altro.. ma serve a qualcosa disabilitare l'autodimming?
Stando alla recensione su avforums:

With this in mind, I entered the TV's hidden service menu to turn off the Auto Dimming, as some owners of this TV have done. Unfortunately, turning off the Dimming only turns off the Dimming, not the actual light output fluctuation. In other words, the screen now cuts to full darkness instead of slowly dimming, which is even more noticeable.

In sostanza non si disabilita il meccanismo ma solamente la fluttuazione LENTA della backlight..
 
Marchetti Maurizio ha detto:
Ho una domandina:
è la prima volta che ho un tv del genere e stasera vedento una partita non in HD, ho notato che ogni qual volta la telecamera si spostava il campo di calcio si sfuocava notevolmente per poi tornare a fuoco ad immagine ferma,non ricordo se con il vecchio CRT questo accadesse, avete le stesse sensazioni ? qualche setting errato?
Anche io l'ho notato questo difetto, ed infatti l'ho scritto anche in qualche post precedente ma nessuno mi ha risposto... Cmq è un difetto di questa tv perché ti assicuro con crt e anche con plasma questo non succede, non so se con qualche setting si può risolvere questo problema... Ad onor del vero però bisogna dire che non succede sempre ma sicuramente molto spesso, ed è molto fastidioso!
 
per quanto riguarda il difetto dell'erba sui campi di calcio, vi assicuro che è un difetto generale degli lcd, prima avevo un sony plasma e anche lì si notava abbastanza, sui ctr non si vede.
Comunque con il b8000 è molto meno evidente che con altri tv, per le partite di calcio vi consiglio di mettere i 200hz su standard, elimina ulteriormente tale difetto e le scie in generale. chiaramente in hd è ancora molto meno evidente.
ricondatevi anche che pretendere di vedere i fili d'erba con la telecamera in movimento da un lato all'altro è pura utopia.
 
Se lo regolate bene scie non se ne vedono....l'erba è un altro discorso, in movimento il verde del campo si impasta ma dovrebbe farlo solo con trasmissioni SD e non HD.
 
Ultima modifica:
Come qualsiasi prodotto ha ovviamente dei difetti che possono essere più o meno evidenti e/o fastidiosi a seconda di chi lo guarda.
Io vengo da un 40M86 e sono pienamente soddisfatto del cambio (anche se l'M86 a mio parere continua ad essere una signora TV).
Nei forum vengono evidenziati tutti i possibili pregi e difetti dei prodotti ed è grazie ad queste informazioni che uno sceglie la TV "migliore". Dal mio punto di vista l'unico problema "fastidioso" è il "clouding" anche se mi è capitato di non notarlo assolutamente per alcuni giorni (pur cercandolo) e poi è "tornato"... :confused:
Ho provato a disattivare l'autodimming e al momento la tengo così (ma non mi dava fastidio neanche prima). Sul discorso appannamento sui cambi di direzione nelle partite io non riesco a vederlo, ma non ho mai guardato una partita in SD.
A chi nota difetti di visualizzazione consiglio di disattivare ogni funzione di correzione dell'imagine dato che fanno più male che bene in quasi tutte le situazioni.
Al momento l'input lag non mia ha dato assolutamente fastidio tanto che non ho ancora mai avuto la necessità di usare il Game Mode.
In linea di massima questi sono i "difetti" della TV e nel forum si parla quasi sempre dei difetti dato che i pregi non danno fastidio a nessuno anzi ;).
Tutto questo per dire che a mio parere i pregi sono molti più dei difetti quindi mi va benissimo così.
La TV perfetta per tutto non esiste e credo che non esisterà mai altrimenti poi non venderebbero nient'altro :asd:
 
Niente infliltrazioni di luce, per quanto riguarda il mio 8000, solo effetto nuvola al cambio di immagine, ma con il nuovo aggiornamento è stato limitato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho fatto l'aggiornamento del firmware, ma non vedo miglioramenti rispetto al clouding. Non penso comunque che sia un problema software, ma piuttosto un problema di pressione disuniforme sul pannello, e che varia da modello a modello, c'è chi è più fortunato e ne è meno affetto e chi invece come me ne risente molto. è vero che con alcuni settaggi può essere attenuato, ma secondo me a discapito dell'immagine globale.
Mi domando se è un difetto che possa passare sotto garanzia.
Per me questo è il difetto peggiore se non l'unico di questo tv, ma da veramente fastidio nelle scene scure dove ti ritrovi questi aloni bianchi che sembrano riflessi sul vetro.
 
altra cosa, possibile che non ci sia modo di sapere cosa cambia da una versione e l'altra del firmware, non capisco questa mancanza di trasparenza a riguardo, anche solo per decidere se vale la pena o meno aggiornare.
 
Io ho un 40b8100 con software T-CHU7MHPC-1000.04 versione corrente 2009/09/15_001000 ci sono più aggiornati? sul sito non mi dà nessun firmware per questo modello, devo aspettare che esca?
 
io non parlavo di problema di scie con immagini in movimento ma (almeno a me lo fa) una sorta di vibrazione di immagine per mezzo secondo prima di assestarsi... Cmq devo dire che con l'ultimo aggiornamento non mi sembra di vederlo più questo difetto... Cmq anche il problema dell'autodimming con l'aggiornamento sembra attutito... Tra i vari difetti si è dimenticata di menzionare l'angolo di visuale che già da pochi centimetri in laterale schiarisce l'immagine in maniera innaturale... Input lag e clouding non riscontrati... Di pregi questa tv ne ha davvero tanti, ma ad onor del vero (a seguito anche di un difetto che a questo punto ho capito che ha solo la mia di tv e cioè questi cavoli di coni d'ombra sopra e sotto il pannello) difficilmente credo che lo ricomprerei...
 
Ultima modifica:
Marchetti Maurizio ha detto:
Ho una domandina:
è la prima volta che ho un tv del genere e stasera vedento una partita non in HD, ho notato che ogni qual volta la telecamera si spostava il campo di calcio si sfuocava notevolmente per poi tornare a fuoco ad immagine ferma,non ricordo se con il vecchio CRT questo accadesse, avete le stesse sensazioni ? qualche setting errato?
No no tranquillo, lo fa eccome anche il mio.
Sinceramente tra questa caratteristica (non lo posso chiamare difetto, ma caratteristica cui non ci puoi far nulla), l'autodimming (la coperta e' sempre corta, o scegli un nero decente ma scene scure o accetti un nero piu' grigio), angolo di visuale pari a zero (sul divano a 3 posti solo quello in mezzo vede al 100%, i due laterali gia' si devono accontentare), colori non all'altezza di plasma o crt, profondita' immagine nulla, non mi pare un gran tv.
 
Top