Io invece, 46b8000 tarato con il Merighi:
FILM
retro 8
luminosita' 50
contrasto 90
colore 36
Poi, a seconda dei film, intervengo sulle varie regolazioni di NERO, CONTR. DINAM. (se serve uso solo il primo livello), gamma (a volte devo attivare i neri e usare il gamma a +1).
Diciamo comunque che in generale queste sono le mie opinioni:
PRO:
-scaler spaventoso: con dvd via scart (rgb) sembra un bluray ! Dtt bellissimo.
-sottigliezza
-estetica
-telecomandi RF (entrambi).
CONTRO:
-Molto scarso sui neri. Sotto il 18 non si vede nulla, buio pesto. Quindi si perdono un sacco di dettagli.
-Auto dimming non mi piace. Le scene scure diventano quasi invisibili.
-pannello molto direttivo: a 3,7 metri, su divano a 3 posti, i posti laterali gia' perdono qualcosa rispetto al centrale. In pratica l'immagine comincia a slavarsi ed i neri appaiono via via piu' grigi.
-audio penoso in qualita' (difficile intelliggibilita') anche se di potenza sovrabbondante (in salotto, 10x5, difficile usarlo oltre un quarto del volume).
Lo ricomprerei ?
No.
Anzi, lunedi lo riporto indietro e aspetto che scenda di prezzo il 46Z1.
FILM
retro 8
luminosita' 50
contrasto 90
colore 36
Poi, a seconda dei film, intervengo sulle varie regolazioni di NERO, CONTR. DINAM. (se serve uso solo il primo livello), gamma (a volte devo attivare i neri e usare il gamma a +1).
Diciamo comunque che in generale queste sono le mie opinioni:
PRO:
-scaler spaventoso: con dvd via scart (rgb) sembra un bluray ! Dtt bellissimo.
-sottigliezza
-estetica
-telecomandi RF (entrambi).
CONTRO:
-Molto scarso sui neri. Sotto il 18 non si vede nulla, buio pesto. Quindi si perdono un sacco di dettagli.
-Auto dimming non mi piace. Le scene scure diventano quasi invisibili.
-pannello molto direttivo: a 3,7 metri, su divano a 3 posti, i posti laterali gia' perdono qualcosa rispetto al centrale. In pratica l'immagine comincia a slavarsi ed i neri appaiono via via piu' grigi.
-audio penoso in qualita' (difficile intelliggibilita') anche se di potenza sovrabbondante (in salotto, 10x5, difficile usarlo oltre un quarto del volume).
Lo ricomprerei ?
No.
Anzi, lunedi lo riporto indietro e aspetto che scenda di prezzo il 46Z1.