[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

grf63 ha detto:
Ho un 40B8000 aggiornato all'ultimo FW ma non trovo nessun settaggio che consenta la commutazione automatica tra i formati video trasmessi sia con il DTT sia con lo skybox via HDMI
Quello che succede è che con il DTT il settaggio automatico con dà nessun effetto mentre con l'HDMI è addirittura disabilitato.

A me funziona benissimo senza nessun problema sicuro che sia settato giusto?

per il DTT metti:
Dimensione: Automatico
Mod schermo: 4:3

Sul HDMI non credo si possa fare in automatico senza usare la scart ma passo ad altri la parola.
 
OK, grazie, proverò i settaggi consigliati DTT anche se mi sembra di aver provato già tutte le combinazioni.

Riguardo all'HDMI è comunque un bel problema perchè con il decoder di SKy non mi pare ci sia modo di gestire la commutazione (da parte del decoder) mentre altri che possiedo lo fanno tranquillamente; la cosa è estremamente irritante perchè come è noto SKY non consente il funzionamento con i suoi programmi di altri decoder
 
grf63 ha detto:
Riguardo all'HDMI è comunque un bel problema perchè con il decoder di SKy non mi pare ci sia modo di gestire la commutazione (da parte del decoder)....

Esattamente...bisognerà aspettare che si decidano a implementare l'HDMI CEC nei loro decoder...
 
Ciao a tutti, mi sono letto un pò tutto e presumo che questa domanda sia superflua visto anche che il quesito non è mai venuto fuori, cmq....
Vorrei porre una domanda semplice per i possessori del modello 8090 tedesco.
Vorrei sapere se nella sintonia canali sia analogici che in digitale terrestre senza uso di decoder esterno ovviamente presenta differenze o particolari anomalie rispetto al modello 8000 commercializzato in Italia.Parlando con l'assistenza tecnica Samsung di zona e samsung italia in effetti mi avrebbero sconsigliato l'aquisto dell'8090 per poi usarlo in italia,il modello tedesco potrebbe avere qualche difficoltà di sintonia in italia.
Io credo di no però prima di ordinare...
Qualcuno dei possessori può chiarirmi questo aspetto?
grazie
 
Ultima modifica:
clodrusso ha detto:
raga scusate il disturbo, ho aperto un topic specifico sulle ....

Io uso la USB Samsung che ho trovato nel Br, ma ho piu' volte visto nelle rece usare altri adattatori.
Se non ricordo male, nella vecchia discussione, quella unificata dei LED tv, qualche utente usava altri adattatori, ma non ricordo quali.
Prova a vedere li. ;)
 
Ciao a tutti, ieri mi è capitato di veder funzionare un UE46B8000 accanto ad altri televisori ed ho notato che questo TV, ma anche quelli della serie 6 o 5, hanno mediamente dei colori meno saturi, anche se la pulizia dell'immagine mi è sembrata migliore.

Ho sentito anche dire che per far funzionare bene i samsung c'è bisogno di un po' di tuning.

Vi risulta questa cosa anche a voi? Si può aumentare la brillantezza dei colori che sulle Demo sembra veramente ottima?
 
Ho sentito anche dire che per far funzionare bene i samsung c'è bisogno di un po' di tuning
Io ce l'ho da quasi una settimana ed i primi giorni ho dovuto entare nel setup tante volte senza mai trovare la soluzione ottimale che andasse bene per tutto.
Sistemavo un canale SAT HD e poi guardavo un MKV e trovavo i colori sparati, sistemavo quello e la luminosità sui terresti era troppo bassa; insomma ho trafficato un pò ma alla fine ho costruito una situazione bilanciata per tutto che mi soddisfa.
Ogni tanto facendo zapping vedo un canale con colori un pò spenti o opachi, ma vai a capire se è trasmesso così o se è il TV mal regolato.
Del resto diventeri pazzo se ad ogni programma che vedo dovessi aggiustarlo al meglio.
I parametri sono tanti (anche troppi) e tante volte finivo per fare pasticci e allora ripristinavo tutti i parametri ai valori di fabbrica e ripartivo con le regolazioni.
Comunque è un signor televisore ;)
 
Bene dimaco, se avrai un pò di tempo ,visto il lavoro svolto ,ti sarei grato se potessi postare i tuoi setting.Tra un pò avrò l' 8090 e come base di partenza non mi dispiacerebbe provarli.

Saluti
 
Dimaco ha detto:
Sistemavo un canale SAT HD e poi guardavo un MKV e trovavo i colori sparati, sistemavo quello e la luminosità sui terresti era troppo bassa; insomma ho trafficato un pò ma alla fine ho costruito una situazione bilanciata per tutto che mi soddisfa.

Comunque mi pare che le varie modalità (Standard, Film, Dinamica, Naturale) siano distinte per ogni fonte.. cioè se te salvi dei settaggi per la modalità film per l'ingresso HDMI1, se attacchi qualcosa all'HDMI2 puoi rimodificare la solità modalità senza sovrascrivere quella per l'ingresso precedente..
 
Comunque mi pare che le varie modalità (Standard, Film, Dinamica, Naturale) siano distinte per ogni fonte.
Questa non la sapevo e sarebbe interessante
Un'altra cosa di cui però non sono sicuro e sarebbe un bel fastidio, è che quando dal menù "tools" si seleziona una di queste modalità prefissate, vada a reimpostare tutti i parametri con i suoi valori di default.
Per capirci, se su modalità "film" vado ad esempio a cambiare la luminosità dal setup e poi cambio ad esempio in "normale", quando richiamo "film" trovo la mia luminosità che io avevo cambiato reimpostata al suo valore standard.
Non esiste una modalità personalizzata in cui mi posso costruire io tutti i parametri e salvarli ? E' meglio che dia un'occhiata al manuale ... :rolleyes:
 
Confermo quanto detto ieri. Oggi ho attaccato il portatile all'HDMI3 e avevo a disposizione un nuovo "set" (Dinamica, Film, Naturale, Standard) di impostazioni..!
 
Dimaco ha detto:
Io ce l'ho da quasi una settimana ed i primi giorni ho dovuto entare nel setup tante volte senza mai trovare la soluzione ottimale che andasse bene per tutto.
Sistemavo un canale SAT HD e poi guardavo un MKV e trovavo i colori sparati, sistemavo quello e la luminosità sui terresti era troppo bassa; insomma ho trafficato un pò ma alla fine ho costruito una situazione bilanciata per tutto che mi soddisfa.


puoi gentilmente postare i tuoi settings?
grazieee
 
Io per i film mi trovo bene con:

Modalità Film

Retroilluminazione: 3
Contrasto: 73
Luminosità: 46
Colore: 50
Nitidezza: 20
Tinta: 52\48

XXYCC: On
Digital NR : Off (se il segnale è HD)
Migliora Immagine Bordi: On\Off (non trovo differenze ancora..)
200Hz: Chiaro
Tonalità Nero: Scuro (o Più Scuro)
Contrasto Dinamico : Basso
Tonalità Colore: Caldo 2 (o Caldo 3)
Spazio Colore: Nativa
Incarnato: 0
Gamma: -1/0/+1 (dipende..)
Modalità Film: Auto 1
 
Top