[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

Suppongo tu stia parlando della staffa ultraslim wall mount.. È quella che ho utilizzato io.. Non sono in grado di dirti se c'è correlazione tra clouding (nel mio è leggermente presente e quasi impercettibilmente visibile in particolari condizioni) e fissaggio a muro con due uniche viti di fissaggio visto che non ho avuto modo di provarlo con il piedistallo.
Ricordo di aver letto da qualche parte che un utente aveva comunque notato del clouding pur utilizzando lo stand anziché il fissaggio a muro. Semmai ti posso consigliare di non stringere troppo le viti di fissaggio dietro al tv.. Mi è sembrato infatti che stringendole troppo il clouding si accentui nei punti di fissaggio..

Coccy,
nella tua confezione quali tipi di telecomandi hai trovato?
sembra che in certi casi qualcuno abbia trovato telecomandi diversi in base a non si sa ancora bene quale parametro.
Il tuo è il modello tedesco, come era accessoriato?
Poi magari qualcuno ci potrebbe dire anche cosa c'era nella scatola di un modello per così dire prettamente "italiano" (tipo XW).
grazie

Modello 46B8090XP. Corredo standard a livello di cavetteria.
Telecomandi: quello piccolo a goccia e quello standard con rotellina.

ue40B8000 - Strano comportamento

Sono un nuovo utente e quindi, per prima cosa, faccio un saluto a tutti i partecipanti.

Ho appena acquistato un UE40B8000XP e, a parte alcune cose del firmware che, secondo me, potrebbero essere migliorate (non esiste una wish list da mandare periodicamente a Samsung ? ) sono soddisfatto del prodotto.

Premetto che ho appena aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile (UE46B8000XP Upgrade File (ver.T-CHUCIPDEUC-2006.0)) ma il problema è rimasto.

Ho un piccolo strano problema che cercherò di spiegare spero in modo comprensibile:

1) Premo 5 sul telecomando, il TV va su Italia1 (analogico)
2) Premo nuovamente 5 e il TV va su Canale 5 (digitale)

la sequenza si ripete cioè:

3) Premo 5 e il TV va su Italia1 (analogico)
4) Premo 5 e il TV va su Canale 5 (digitale)

ecc.

L'elenco Canali Preferiti lista (sempre):

5 - Canale5 (digitale)
6 - Italia1 (digitale)

L'elenco Canali Aggiunti lista (sempre):

5 - Canale5 (digitale)
6 - Italia1 (digitale)

L'elenco Canali Tutti lista:

5 - Italia1 (analogico)
6 - CH9 (un canale locale)

se però premo 5 (e il TV va su Canale5) e poi rientro nella lista vedo:

5 - Canale5 (digitale)
6 - Italia1 (digitale)

se premo nuovamente 5 (e il TV va su Italia1) e poi rientro nella lista vedo:

5 - Italia1 (analogico)
6 - CH9 (un canale locale)

In pratica la lista "Canali Tutti" alterna tra una lista e l'altra e la pressione del taso 5 seleziona il canale "al momento" elencato al punto 5.

Inoltre se col 5 va su Italia1 (analogico) il tasto P^ mi manda sul CH9 (analogico)
se invece col 5 va su Canale5 (digitale) il tasto P^ mi manda sul Italia1 (digitale)

La voce di menu "Mod.Canali" sia settata su "Aggiunti" che su "Preferiti" non cambia il comportamento.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e ringrazio anticipatamente chi riuscisse a spiegare il "mistero" e magari anche a risolverlo.

Grazie,

Dario

Roblcd ha detto:
Ho sentito e letto del menù segreto del samumg 46b8000, che vantaggi può apportare la modifica di questo menù??, ha anche letto che funge anche come una scatola nera, registra tutte le operazioni fatte sul tv, e sopratutto è dotato di un contatore, se si altera qualcosa addio garanzia..:O

Ps.. sono in procinto di comprarlo..

Tra le altre cose permette di abilitare il telnet (il tv ha Linux come s.o.)
per poter modificare il firmware.

Occhio però, una modifica sbagliata e il TV potrebbe diventare inutilizzabile.

Le voci sul blackbox non so quanto siano fondate.

Ciao.

Dario

pipperopu ha detto:
Premetto che ho appena aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile (UE46B8000XP Upgrade File (ver.T-CHUCIPDEUC-2006.0)) ma il problema è rimasto.

Ciao, non c'entra con il tuo problema ma l'ultimo firmware è questo:

Upgrade File (ver.T-CHU7DEUC-2009.0)

PsymonX69 ha detto:
Ciao, non c'entra con il tuo problema ma l'ultimo firmware è questo:

Upgrade File (ver.T-CHU7DEUC-2009.0)

Ho appena finito di fare alcune impostazione sul sam46b8000 appena arrivato, il firmware sopra era già presente;)

Ho fatto vari setting su blu rai è strepitoso, ottimo anche su sky hd, anche se ne evidenzia un segnale non eccellente.
Purtroppo le spurie ci sono e non solo ai lati..:cry: :cry: si notano nelle immagini scure senza altre sorgenti di luce.

Ecco la recensione odierna di AVForums.

"Unfortunately, the £450 Samsung LE40B550 that I only just finished reviewing sticks in my head here: that cheap display outperforms (or at least matches) this top-range model in just about every way. That says as much about the high quality of some of Samsung's cheaper products as much as it does about the compromises and annoying software design decisions present in this one."

Qualcuno è riuscito a risolvere il problema della cuffia,da quello che ho capito l'unica uscita audio è quella digitale ma mi sa che cuffie wifi con entrata digitale non esistono.:)

alienzero ha detto:
Ecco la recensione odierna di AVForums.

premetto non ho avuto modo di leggere altre recensioni su avforums, sinceramente quella del B8000 non mi ha convinto, mi sembra troppo negativa.. Anche perchè in parecchie altre recensioni che ho letto, il B8000 ne esce quasi sempre bene (addirittura recommended in alcuni casi).

Boh.. C'è anche da dire che seguendo un po' il forum inglese sul B8000, sono molti gli utenti che si lamentano, ma mi sembra più una reazione a catena negativa che un giudizio oggettivo. Forse cercano il pelo nell'uovo oppure i modelli che arrivano in UK sono tutti bacati (ma dubito).

Non mi ha convinto, x me è un ottimo TV.

Ultima modifica:
coccy ha detto:
Boh.. C'è anche da dire che seguendo un po' il forum inglese sul B8000, sono molti gli utenti che si lamentano, ma mi sembra più una reazione a catena negativa che un giudizio oggettivo. Forse cercano il pelo nell'uovo oppure i modelli che arrivano in UK sono tutti bacati (ma dubito).

Guarda, io mi ritengo un utente medio, e anche se ho comprato il tv DOPO aver letto dei possibili problemi, sinceramente non sono riuscito mai a dire "eh sì, quello di cui ho letto è proprio un problema insopportabile"..

L'esempio è con le spurie (infiltrazioni di luce dai bordi): ci sono, sì, ma solo quando tutte le fonti sono scollegate e lo schermo resta del tutto nero.. quindi praticamente non le vedi mai..

PsymonX69 ha detto:
Mi auto correggo dicendo che il mio messaggio sopra era riferito alla versione XW..

Infatti, per le versioni XW (e XX) l'ultimo è il T-CHU7DEUC-2009.0, per le versioni XP l'ultimo è il T-CHUCIPDEUC-2006.0 (compatibilità CI+).

nuovo aquisto, ma dove lo trovo il firmware?

ciao a tutti, mi è appena arrivato a casa il samsung UE40B8090, ma dove lo trovo il firmware? premetto che dietro c'è scritto così
RBUE40B8090XPRZG
ho provato con samsung italia ma la tv non riconosce il fw
su quale sito devo andare?
la mia tv sarà compatibile con la cam c+?
Grazie a tutti quelli che mi rispondono.:)

matdanfor ha detto:
ciao a tutti, mi è appena arrivato a casa il samsung UE40B8090, ma dove lo trovo il firmware? premetto che dietro c'è scritto così
RBUE40B8090XPRZG
ho provato con samsung italia ma la tv non riconosce il fw
su quale sito devo andare?
la mia tv sarà compatibile con la cam c+?
Grazie a tutti quelli che mi rispondono.:)

vai su www.samsung.de e cerca il tuo modello sotto la voce "Supporto"

Ciao a tutti

sono un felice possessore di un led samsung 46b...felice sino a stasera quando dopo un paio di settimane trovatomi completamente al buio a vedere un film ho notato questi aloni grigi sui lati dello schermo...
leggi e rileggi ed ecco trovato il termine ed il difetto spurie
Ora,come tutti sanno,AV e'un ottimo sito ma purtroppo molte persone,come me,non hanno sfortunatamente il tempo di leggersi circa 5oo post per trovare una risposta.
Quindi mi scuso per fare magari delle stesse domande ma tenevo a precisare che non e' una mancanza di voglia!
Ho letto che la colpa potrebbe essere dovuta ad un assemblaggio difettoso del pannello..di conseguenza
NON dovrebbe essere un difetto conosciuto dalla casa produttrice e quindi trattato come GARANZIA?
Esistono dei parametri che permettono di diminuire tale difetto?
Sono contrario con i quali dicono che il problema non si vede....ora che ho la fissa lo vedo e come....soprattutto nei film dove ci sono le bande nere come cornice..
Insomma per il prezzo del televisore credo che un problema cosi debba essere assolutamente risolto dalla casa madre
Ringrazio anticipatamente chi sara' cosi cortese da rispondere alle mie domande

Ciao,
più che un problema di spurie, quello che hai evidenziato te é un problema di clouding.. Sarebbe interessante capire se questo problema è riconosciuto dalla garanzia ma dubito fortemente anche perché, bene o male mi sembra di capire che tutti i pannelli ne soffrono in modo più o meno accentuato.
Io ho ridotto un po' il problema diminuendo i valori di contrasto, luminosità e retroilluminazione.

Ps: curiosità..il tv è appeso al muro o usi il piedistallo?