[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

steferrari ha detto:
Ragazzi ieri ho notato una cosa sul mio B8000 che il primo giorno non avevo notato...
Ovvero che l'immagine sembra "accelerata", quasi come quando si manda avanti veloce un film... :eek:

Sicuro di aver disattivato i 200hz su tutte le sorgenti? Di default è su Standard per ogni sorgente.

per la questione della velocità è sicuramente i 200 mhz attivati sulle singole sorgenti io ho risolto mettendolo al minimo "chiaro" mentre con la ps3 li ho proprio disattivati perché nei movimenti veloci di camera creava alcuni artefatti non gradevoli... Per regolare la luminosità ed altri parametri quando si è in media oppure internet basta premere il pulsante tools e modificare le impostazioni da lì ;-) ciao

a questo punto mi chiedo.. a cosa servono 'sti 200Hz? anche nella visione di eventi sportivi si ha la sensazione di immagini velocizzate?

@steferrari: facci sapere se hai risolto!

Ultima modifica da un moderatore:
suprento ha detto:
... Per regolare la luminosità ed altri parametri quando si è in media oppure internet basta premere il pulsante tools e modificare le impostazioni da lì ;-) ciao

Si ma non si può modificare la retroilluminazione, che come minimo sarà a 5. Preferirei metterla a 2 massimo 3 come per le altre sorgenti :rolleyes:

Ho provato a disattivarli ma mi dà sempre l'impressione di essere un pò velocizzato... :(
Non so se è una fissa solo mia o meno, proverò a chiedere che ne pensano in famiglia per capire se lo notano anche altri.

per lo sport non ci ho fatto caso ma mi sembra proprio che non si nota quest'effetto almeno con skyhd... In effetti l'effetto della velocizzazione delle immagine io l'ho notata in maniera rilevante solo con trasmissioni in sd come appunto la visione di un divx e non lo si nota invece con l'hd come un blueray oppure un film .mkv cmq io i 200 mhz li ho settati al minimo perché non gradisco molto quell'effetto "soap opera" che produce (anche se però l'immagine diventa molto più profonda, sembra quasi in 3d :-) ) a mio fratello invece piace molta la profondità dell'immagine che produce i 200 mhz attivati e all'effetto "soap opera" dice che basta abituarcisi... De gustibus...

marcocivox ha detto:
Per favore non facciamo ancora paragoni coi CRT, che per le trasmissioni televisive in SD sono ancora inarrivabili. Poi il confronto finisce, perchè per tutto il resto non c'è storia.
;)

no non volevo fare paragoni, solo dire, un po' nostalgicamente che forse pretendiamo troppo da questi apparecchi digitali. Comunque la visione è perfetta, niente spurie o aloni o quant'altro. Ci saranno pure, ma io non vedo nulla il Tv è praticamente perfetto e bellissimo. l'unica cosa ripeto è la visone un po' innaturale, ma fore devo regolarlo meglio. Ciao a tutti

Mi raccomando disattiva i 200HZ.;)

@suprento
ma come si a preferire l'effetto Soap Opera, rispetto ad una visione cinema-like estremamente più coinvolgente?? :confused:
;)

marcocivox ha detto:
Mi raccomando disattiva i 200HZ.;)

@suprento
ma come si a preferire l'effetto Soap Opera, rispetto ad una visione cinema-like estremamente più coinvolgente?? :confused:
;)

eheh!
infatti!
pensa ieri mi stavo vedendo la mia serie preferita (prison break) con il mio mac mini!!
sembrava un medico in famiglia!!!effetto soap opera da paura!! :D

poi ho cambiato impostazioni dei 200 Hz e tutto e' rientrato nella norma!! ;)

per le spurie..si in effetti si vedono solo nel buio e con determinate sorgenti(mac mini)
appena torno a casa cerco di abbassare la retoilluminazione come detto da bluesky e vediamo un po...

raga vi prego postate i vostri settings.....

grazie!!

no a lui piace la profondità dell'immagine... é per l'effetto soap opera dice che basta abituarcisi... Cmq io non riesco proprio ad ad abituarmici e preferisco un'immagine meno profonda ma più naturale... Cmq come dicevo... De gustibus :-)

UltraRossoNero ha detto:
loro vendono import e di sicuro le altre 3 lettere finali non sono XXC quindi non dovrebbe essere ci+
ps. fai prima a chiamare alla samsung che a scrivere :D

Risposta di Samsung.

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che il Tv a Led serieB8000 con CI+ dispone dellla seguente sigla:

UE40B8000XP o UE46B8000XP.

Ma non ho ancora visto un solo rivenditore che ha i modelli B8000XP..

Quindi i 40B8000XW ufficiali che vendono in italia non la supportano? bhauuhauha mi sa che rispondono a caso in base a quello che uno deve comprare perchè non lo sanno manco loro :p

Il supporto mi ha dirottato la mail sul firmware alla Samsung Italia che ovviamente dice di non avere il problema dato che il modello B8090XP non è ufficiale in italia e non è presente sul sito :Prrr:

Va be mo ne rimando un'altra dicendo di essere tettesco...:p

coccy ha detto:
eh già, c'è davvero confusione. Ma se stiamo sulla serie XP (e perciò B8090XP) dovremmo essere a posto.

Infatti, il problema è che chi compra quello ufficiale italia, oltre a pagarlo più caro rischierebbe la doppia sola... mah...