• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

Domanda... ma il PIP non è attivabile da telecomando ?
Bisogna per forza entrare nel menu ?
Sarebbe scomodo... nel nostro vecchio Loewe a tubo si poteva fare.
 
steferrari ha detto:
Domanda... ma il PIP non è attivabile da telecomando ?
Bisogna per forza entrare nel menu ?
Sarebbe scomodo... nel nostro vecchio Loewe a tubo si poteva fare.

no, purtroppo non c'è un tasto rapido per attivare il PIP però puoi premere il tasto TOOLS e te lo ritrovi lì... un altro tasto rapido che secondo me manca ancora di più è il tasto pern settare le dimensioni dello schermo... 16/9 4/3 e così via... è possibile che bisogna entrare nel menu per farlo?!? mah!
 
Mi sembra che le spurie si notino decisamente meno sul mio B8000 adesso... :D
E' possibile ?
Ricordo che su questo thread l'utente alexboss segnalò proprio una situazione simile, scrivendo che le spurie gli si erano attenuate il giorno dopo la prima accensione del TV !
 
steferrari ha detto:
Mi sembra che le spurie si notino decisamente meno sul mio B8000 adesso... :D
E' possibile ?

Se parli delle macchie più chiare su sfondo scuro pare anche a me che si siano ridotte parecchio, cmq dipende moltissimo dalla luce ambientale si notano di più al buio.
 
UltraRossoNero ha detto:
hai aperto wmp dal pc e dalla tv che hai selezionato?

Ci sono delle guide per condividere file multimediali con wmp11, ma in linea di massima:

- apri wmp
- catalogo multimediale
- configura condivisione
- spunta Condividi file multimediali del computer in uso per:
- nell'elenco dovresti vedere la TV e metti Consenti
- fai ok
- altre opzioni
- opzioni avanzate
- monitoraggio cartelle (aggiungi le cartelle che vuoi condividere)
- fai ok poi chiudi tutto e dovresti essere a posto

Dalla TV nell'elenco delle sorgenti dovresti avere DLNA con nome del tuo PC, se lo selezioni ti apre il Media Play (se non lo vedi prova a riavviare la TV).
 
BlueEyes73 ha detto:
Se parli delle macchie più chiare su sfondo scuro pare anche a me che si siano ridotte parecchio, cmq dipende moltissimo dalla luce ambientale si notano di più al buio.

Si intendo proprio quelle !
Ieri al buio secondo me si notavano decisamente di più !
 
BlueEyes73 ha detto:
Vedo che piano piano stiamo aumentando di numero, bene bene :D

Ho quasi deliberato anche io per questo modello, non appena ritorna disponibile sul negozio online..
Sono indeciso tra il 40 e 46. Distanza di visione 2,50 - 3,40mt, indicativamente 60% DVD/SD, 40% BD.
Consigliate un 40 o un 46? la misura giusta sarebbe stata un 43/44 :)
 
Deepsky ha detto:
Non hai riscontrato il benchè minimo difetto?
Saresti il primo.....

Guarda io non sono assolutamente un pro.. però se mi dici cosa fare per metterlo in difficoltà lo farò volentiere per verificare..!
 
arrivato!

Ciao a tutti. Ieri pomeriggio è arrivato anche il mio 46B8000. Molto bello, solido, curato nei particolari. Ancora non ho ho avuto modo di smanettare troppo (anzi sarei grato se qualcuno volesse indicarmi un po' di settings già testati da persone competenti in materia). A mio giudizio, le immagini sono buone in SD, ottime con i dvd e i blu ray, bene anche Xbox. Quello che mi lascia un po' perplesso è la mancanza di naturalezza delle immagini. troppo digitale. la luce è irreale, manca la profondità. va bene per vedere "300" ma per il resto ... Può darsi che debba regolare meglio però ho idea che il buon vecchio CRT ... é un po' come le vecchie macchine fotografiche e i dischi in vinile tanto bistrattati. Questa roba digitale alla fine mi sa tanto che è una "sola". Io se voglio fare delle belle foto devo ritirar fuori la vecchia cara Nikon con i suoi obiettivi Nikkor e per sentire la musica con la M maiuscola far ripartire le vecchie care ESS AMT (per intenderci oggetti degli anni '70 ancora oggi insuperabili). ciao a tutti e a presto
 
born to run ha detto:
Ancora non ho ho avuto modo di smanettare troppo
La risposta è tutta qua. Hai disattivato ad esempio la modalità dinamica (di solito è di default)?
E i 200 HZ (dannosissimi)?
Per favore non facciamo ancora paragoni coi CRT, che per le trasmissioni televisive in SD sono ancora inarrivabili. Poi il confronto finisce, perchè per tutto il resto non c'è storia.
;)
 
Ultima modifica:
alexboss ha detto:
fai un controllo delle spurie?
per ora gia' 3 di noi abbiamo notato questo effetto!

Il punto è un altro.. quanto sono fastidiose queste spurie in una visione fammi dire, standard, ovvero, non in una stanza con buio pesto?
 
coccy ha detto:
Il punto è un altro.. quanto sono fastidiose queste spurie in una visione fammi dire, standard, ovvero, non in una stanza con buio pesto?

Durante la visione, almeno nel mio caso, praticamente 0 ;)

Le noto quando apro i canali di yotube o simili e c'è sfondo nero per un pò di tempo, il "problema vero" è che non riesco ad abbassare la retroilluminazione sia su "internet" che in "media play" ecc... quindi si notano di più. In pratica se non c'è una sorgente esterna non si può aprire il menù per abbassarl.
Mi chiedevo se qualcuno ha già guardato nel menù di servizio e se c'è la possibilità di modificarla da lì (immagino che sia settata a 5 di default ma per me è veramente eccessiva):

Menù di servizio:

tasti INFO, MENU', MUTE e infine POWER

Ho trovato la sequenza stamattina ma sono al lavoro quindi non ho potuto provare.

Se riesco ad abbassare la retroilluminazione di default per la gestione multimediale della TV dire che posso ritenermi ottimamente soddisfatto dell'acquisto!
 
Ultima modifica:
Ragazzi ieri ho notato una cosa sul mio B8000 che il primo giorno non avevo notato...
Ovvero che l'immagine sembra "accelerata", quasi come quando si manda avanti veloce un film... :eek:
Ovviamente non in maniera così netta ma vi assicuro che si nota benissimo e dà anche fastidio perchè non è per nulla naturale...

Questo sia da Sky, sia dal DVD, sia dal Blu-Ray... stamattina l'ho notato anche su un DivX riprodotto da un disco esterno...

Ma com'è possibile ?

Io ho anche provato a smanettare un pò nei vari settings, spegnendo i 200 Hz, modificando un pò di là e di qua ma non ne vengo fuori, l'immagine continua ad andare più "veloce" del normale... :(

Che posso/devo fare ?

Grazie mille, confido in voi ragazzi, vi prego ! ;)
 
Top