[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

ponello ha detto:
Solo che poi ci sono sempre persone che non le notano/non ci fanno caso/non si lamentano.
guarda ti assicuro che, a quanto pare botta di ****, il mio non ne soffre affatto

e non è che non ci faccio caso o le noto poco, anzi, seguendo questa discussione ammetto che sono li tutti i momenti a controllare in funzione di quello che sto guardando, persino in modo esagerato oserei dire, eppure niente

Digit ha detto:
Se ho capito bene, sta' per uscire qualche applicazione nuova per il nostro led.

purtroppo per me queste applicazioni sono ancora troppo poco reattive, l' altra sera ho provato per sfizio con degli amici a guardare dei video su youtube, ma ci perdi la pazienza, troppo troppo lente e poi, ma questo è insito nell' oggetto stesso, esageratamente scomodo fare ricerche o scrivere col telecomando della tv

al posto del secondo telecomando fatto a "pietra" (o goccia chiamiamolo come vogliamo) avessero messo una minitastierina davvero elementare (stile addon per il pad dell' xbox o della ps3) sarebbe gia stata tutta un' altra cosa

sicuramente rimangono features carine, ma per come sono abituato io niente di piu
 
Ultima modifica:
@yumex: non ci siamo capiti.
Io mica ho detto che c'è gente cecata che non vede pur avendo il difetto.
Intendevo dire:
a) ovviamente non tutti i pannelli sono fallati, ma una buona parte si (quindi chi ce l'ha buono...ci mancherebbe che si lamenti)
b) c'è gente che ha clouding o spurie ma "non lo nota" perchè ignora(parlo per esperienza diretta di amici che dicono che si vede benissimo cosi)

io non parlo di qualità di visione: io sto parlando di vizio di fabbrica. Errore di montaggio. Tolleranze costruttive non rispettate. Certificazioni di qualità disattese. E' un discorso industriale. E' poco serio citare di essere certificati e poi mandare in giro questa roba.
@antsil: si, anche con i b7000 stesso discorso (55b7000 di un mio amico, stessi difetti...ma su un 55" sembrano minimi, data l'enorme superficie di visione). Ovvio che se sei uno dei (pochi ??) fortunati....
 
Ultima modifica:
ponello ha detto:
io non parlo di qualità di visione: io sto parlando di vizio di fabbrica. Errore di montaggio. Tolleranze costruttive non rispettate. Certificazioni di qualità disattese. E' un discorso industriale. E' poco serio citare di essere certificati e poi mandare in giro questa roba
sorry non avevo capito e sono perfettamente d' accordo con te, ancora non mi capacito che alcuni pezzi di questa serie abbiano problemi cosi gravi e non ti dico la mia perplessità nell' ordinarlo, mi aspettavo arrivasse di tutto, invece per una volta son stato sculato

anche perchè alla fine, non è un discorso corretto a priori, ma fosse un oggettino da 10 € uno se ne fa una ragione, ma visto che il prezzo qui parte da 1.500 cocuzze..

come contraltare c'è però da ammettere che nel caso il pannello sia uno di quelli "baciati dalla fortuna" la qualità espressa è veramente notevole (cosa che alla fine forse fa incazzare ancora di più)
 
Yumex ha detto:
come contraltare c'è però da ammettere che nel caso il pannello sia uno di quelli "baciati dalla fortuna" la qualità espressa è veramente notevole (cosa che alla fine forse fa incazzare ancora di più)

ti ULTRA-STRA-QUOTO !!! :D
 
antsil ha detto:
In caso negativo opterò per lo smontaggio e il serraggio del pannello. una volta trovate le guide per su YouTube.

grazie

Era da un po' che ci pensavo e oggi, mi sono messo al lavoro.
L'operazione non è alla portata di tutti, bisogna avere una buona manualità ed accettare il seppur minimo rischio di combinare qualche casino. Non appena inizi a smontare ripensi ai 2000 euro spesi..

Comunque...personalmente ho trovato le viti del pannello ben serrate; per questo motivo, giusto per non aver aperto il TV a vuoto, ho cercato di dare una piccola ed ulteriore stretta.

Risultato dell'intervento? Mah, difficile da dire, vedremo nei prossimi giorni. Per certo vi confermo che le spurie sono rimaste tali e quali. Per quello che concerne il clouding.. anche questo è sempre presente, ma voglio aspettare qualche giorno capirne l'entità (se è aumentato o diminuito).

Infine, le mie impressioni per chi volesse provare questo intervento. Armatevi di buona pazienza e segnatevi tutto per filo e per segno (posizioni viti, cavi, ecc.. io ho fatto qualche foto). La mia impressione più evidente è che per ottenere risultati migliori bisognerebbe compiere un "fine tuning" vite per vite. In sostanza provare ad allentare o stringere le viti in corrispondenza delle aree dove avete il problema.. fare una piccola modifica e provare.. modificare e provare, modificare e provare..
Io non avevo tutto questo tempo e ho solamente stretto tutte le viti.. ma forse andavano allentate?

Vedremo..
 
Ho visto quel video di AFDigitale (link indicato in un paio di post precedenti).
Comunque se si presta molta attenzione e se si procede con delicatezza non è poi cosi complicato.
 
Ultima modifica:
ma secondo te bisognerebbe interporre una sorta di "guarnizione" tra la cornice ed il pannello per impedire la fuoriuscita di luci spurie dei led ? o magari c'è già ed è stata montata male e va solo rimessa in posizione corretta ? se alcuni non hanno luci spurie ed altri si, significa che qualcosa viene assemblato male....credo...
 
Suppongo tu ti stia riferendo alla cornice di metallo su cui è avvitato il pannello (e non quella esterna di plastica nera).
Non ne ho idea, nella mia operazione di smontaggio non sono arrivato a tanto (mi sono limitato a stringere le viti).
Però, ad intuito, potrebbe funzionare.
 
pannello samsung 8000

ciao a tutti, sono nuovo del forum, e come voi ho acquistato il nuovissimo e bellisimo LCD LED 8000 Samsung e fin qui tutto bene:) , quando da circa un mese mi sono accorto che nelle immagini ferme o ad esempio lontane come una partita sembra che i pixel si addormentano simulando un effetto carta crespa( o quadretti ) questo non avviene sempre:eek: , prometto che non conosco tutti i termini tecnici per fermi capire meglio, il negoziante mi ha detto che questo apparente difetto è dovuto al fatto che non possiedo un decoder hd sia di sky che terrestre, mi da tanto di bufala:confused: , voi che mi dite è meglio che mi rivolgo a un centro assistenza?
Nel frattempo vi ringrazi per le eventuali risposte.
 
Kyosho ha detto:
il negoziante mi ha detto che questo apparente difetto è dovuto al fatto che non possiedo un decoder hd sia di sky che terrestre, mi da tanto di bufala:confused: , voi che mi dite è meglio che mi rivolgo a un centro assistenza?
purtroppo/per fortuna molto probabilmente è proprio un problema di qualità del segnale, non avendo l' hd la tv fa l' upscaling (ingrandisce) l' immagine alla risoluzione della tv e quindi alcune volte "sgrana"
 
cam plus

in attesa della cam plus vado avanti con un vecchio digitale per vedere le partite,ora sono indeciso se aspettare la cam ? o farmi l'abbonamento a sky.Ma di questa benedetta cam non si sa più niente?
 
Ragazzi una domanda sul digitale integrato del TV...

Premetto che dove abito (Veneto) non siamo ancora coperti in toto ma canali come Rete 4, Canale 5 e Italia 1 si vedono bene (infatti sul sito dgtvi.it questi vengono segnalati coperti al 99%).

Sul mio 40B8000 ho notato che durante la visione molto spesso si notano una specie di chiamiamole "interferenze": per esempio l'audio sparisce per un brevissimo istante e si vedono dei quadrettoni sparsi nello schermo...

Io ho sempre pensato che la cause fosse proprio il fatto che il Veneto non è ancora coperto in toto ma ieri sera, per curiosità, ho provato a fare un confronto con il TV secondario della casa (un Sony LCD da 20") sintonizzandomi su Rete 4 con entrambi i televisori.

Ebbene, mentre sul B8000 si continuavano a notare questi problemini, sul Sony il tutto era invece perfetto.

Che mi dite ? Secondo voi potrebbe essere un problema del TV ?

In questo caso potrei chiamare il centro assistenza.

Grazie ! ;)
 
Top