• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B750] TV LCD Full HD

anche io ho notato i baffetti luminosi sopra il logo samsung, non me ne ero mai accorto, stretto le viti ora è scomparso da sopra il logo samsung e comparso un pò più a destra, svitato le viti, ricomparso al centro del logo e scomparso quello più a destra.
se spingo l parte superiore non troppo indietro scompare sia al centro e non compare al lato destro
devo cercare di metterlo in questa posizione e stringere le viti della base.

Ciao, facendo un po di ricerche ho scoperto il nome del fastidio che temo affligga leggermente la mia tv: il vertical banding!non sono un grande esperto ma ho un occhio abbastanza critico quidi quando ho notato il "problema" durante le partite di calcio (nelle immagini rapide) ho cercato il nome di tale difetto e ho scoperto che si chama vertical banding, ripeto io lo noto in maniera molto lieve, mi chiedevo se anche voi lo notate. grazie per le risposte.

Spiego il leggero difetto che io noto durante la visione della partite: in pratica quando l'immagine passa velocemente da destra a sinistra o viceversa io noto delle strisce sottili verticali di colore scuro, credo che si chiami vertical banding, è una cosa leggerissima per molti impercettibile. Poco fa mi hanno chiamato dalla samsung perchè mi sono lamentato del telecomando che già non funziona da una distanza di 3 metri (me l'hanno fatto resettare mettendolo sopra al tavolo con i tasti premuti per 15 secondi ma cmq non funziona, ora devo andare in un centro vicino casa). Parlando con questo tecnico al televono gli ho chiesto anche di questa cosa che notavo del vertical banding e mi ha detto di passare alla modalità standard (prima avevo film) e ti disattivare il digital nr, oggi alla prima partita farò la prova per vedere se noto cambiamenti!

Ho letto la pagina 42 dove si parla del ronzio dell'accensione a freddo...meno male che ho letto quei post perchè anche io ho fatto caso che accendendo la tv a freddo si sente un ronzio si 2-3 secondi, poi si accende la lampada parte la musichetta e si accende!allora è normale questo ronzio?sto tranquillo?ah poi dopo un leggerissimo ronzio resta cmq a tv accesa ma anche questa cosa l'ho letta nei vari post.

Ciao raga, ieri sono entrato nel service menù del mio b750 per attivare la funzione "high devi" ma erroneamente ho modificato la voce rf mute time...qualcuno sà cortesemente dirmi qual è il settaggio default di tale valore??
PS: al momento è settato su 600ms...
Grazie a tutti

dinocross ha detto:
Ciao, perchè devi modificare la voce "High Devi" a cosa serve?
Ragazzi mi sono letto tutte le pagine di questo bel post e devo dire veramente grazie a tutti quelli che scrivono per farci sapere pregi e difetti di tutte le tv.
ho solo 1 domanda da farvi ed è questa:
Mi sono orientato su samsung perchè purtroppo abito in un centro dove ho solo questo marchio di assistenza tutti gli altri li dovrei raggiungere con il traghetto caricando la tv in macchina,ora mi chiedo se compro il tv on line ed ha garanzia europa questi dell'assistenza se c'è qualche problema vengono a casa mia per vedere il tv e fare l'aventuale riparazione??
Grazie a tutti per la risposta.

@ dinocross:
Ho letto su un forum che abilitando tale funzione si dovrebbe attivare la lettura dei file in hd da archivazione di massa...
ok che funzione nel b750 è già attivata ma credevo che con l'Hight devi si incrementasse...mi sbaglio??in caso suggeritemi se serve o meno e cmq volevo tornare alla valore di default del rf mute che per sbaglio ho modifacato...sapete dirmi qualè???
Grazie

Darkmanbis ha detto:
ora mi chiedo se compro il tv on line ed ha garanzia europa questi dell'assistenza se c'è qualche problema vengono a casa mia per vedere il tv e fare l'aventuale riparazione??

Premesso tanto per cambiare che nelle discussioni ufficiali si parla SOLO della tv, con garanzia europea vengono si a casa tua, ma per portarselo via, anche se ci fosse da avvitare una vite sola ;)

Grazie per il settaggio corretto dell'rf mute...ora però avrei una bella curiosità....un bel domandone da porvi :
è possibile mettere sul mio b750 un firmware diverso tipo quello del b7000??
Qualcuno c'ha provato??risultati e conseguenze???
Thanks

Il b7000 e il b750 hanno le stesse funzioni,per cui il software di gestione è uguale,non capisco il senso della curiosità.Anzi il led non ha la presa amplificata per le cuffie e non ha le uscite audio analogiche,è 100 hz, per cui non credo che ci sia un masochista che ha caricato il firmware del b7000.

Ciao a tutti...spero che almeno a questa domanda qualcuno mi risponda!allora durante alcune partite in hd guardando l'ombra dei giocatori mentre camminano a passo d'uomo si nota una scattosità dell'ombra stessa, non so se rendeo l'idea come se ci fosse un ritardo dell'aggiormento dell'immagine però solo sull'ombra si nota!ora siccome in alcune partite io nn noto questo problema sono arrivato alla conclusione che sia un problema di sky!voi che dite?