[Samsung Serie B750] TV LCD Full HD

ragazzi io sono un felicissimo possessore..vi posso dire solo una cosa: che la comodità di vedere gli mkv da una semplice chiavetta usb e con una qualità stratosferica...non ha prezzo..
 
miticoferry ha detto:
Ciao,
che vantaggi ci sono nel disattivare parzialmente l'auto dimming??
Grazie mille!! :-)


Solo se hai problemi di impostamento del nero/grigio in alcune scene di film... solitamente in condizioni ambientali notture... Questo effetto diminuisce leggermente, ma se non modifichi tutti i settaggi del tv rimane uguale..
 
Ciao a tutti, come ricordate dopo aver fatto le verifiche per l'imput-lag con puffo1978 abbiamo riscontrato in alcune occasioni durante le varie prove la presenza di clauding con macchie qua e la sullo schermo, lasciandomi un pò perplesso.Non contento ho approfondido il discorso per capire meglio cosa non andava e sono arrivato ad una serie di conclusione che vi spiegherò meglio nelle prossime righe.

Ricordo in breve la seguenza di visione con puffo1978:

Abbiamo visionato una serie di segnali SD, in particolare tv dtt, divx con mediaplayer e DVD (con lettore blu-ray Samsung 1600), Premium calcio e cinema, successivamente abbiamo visto un film in blue-ray.
ll tutto secondo me senza clauding.

Successivamente abbiamo collegato la Xbox con il cavo HDMI di Puffo1978, con sezione inferiore al mio (un G&BL 24K).
Preciso che la TV appena accesa impostando sulla XBOX si è settata in automatico con i setting di default (tutti al massimo tipo luminosità a 90 e retroilluminazione a 7), risultato le immagine nere di intermezzo presentavano del clouding laterale e una macchia. Faccio alcune modifiche grossolane sulle impostazioni del menù e la cosa migliora abbastanza ma non come nel caso dei blu-ray visti precedentemente.

Seconda prova colleghiamo in VGA, un disastro assoluto il televisore imposta immagini molto chiare con una luminosità eccessiva evidenziando del clouding molto visibile, peggio che in HDMI. Cerco anche in questo caso di aggiustare il setting ma il TV non mi permette di fare molte modifiche.

Quindi sulla base di questa esperienza oggi mi sono armato di santa pazienza e ho fatto una serie di controlli per capire se il tv soffriva di clouding oppure no.

Ultime prove effettuate:

Ho visionato del segnale SD, nel particolare DTT con schermata completamente nera, non ci crederete ma con i settaggi con base di partenza quelli del forum ma leggermente ritoccati da me, clouding assente.

Seconda prova accendo il lettore blu-ray collegato con HDMI G&BL 24k e visiono Blade in DiVX, mi sincero che i setting siano a posto e anche in questo caso clouding assente.

Terza prova, visiono un DVD e un Blu-ray,stesso lettore e colegamento, clouding assente.

Infine per essere sicuro di quello che ho visionato ho inserito il Blu-ray dell' HD Test a 24p di AV Magazine impostando l'immagne prima sul nero con scritte poi con sfondo nero con cubo rosso al centro, verde ecc... ho ricontrollato i setting sinceramdomi che fossero ok e anche in questo caso, clauding assente.
Non contento faccio un'ultima prova vario la retroilluminazione e la luminosità sulle stesse immagni sopra citate e come per in canto si comincia a vedere del clauding sulle fasce laterali.

Per concludere ragazzi, non mi permetto di dire che il pannello sia completamente esente da clauding, soprattutto perchè non la l'eletrronica per poterlo riscontrare ma, una volta impostati i settaggi appropriati per ogni segnale e soprattutto una volta colegato le varie sorgenti con cavi di qualità(senza esagerare nella spesa), ad occhi nudo posso affermare che il clauding è assente.

Spero di essere stato di aiuto ed aver chiarito tutti i dubbi sul clauding.

Di seguito vi posto i miei setting. ciaooo

TV analogica e dtt / Divx-DVD / HD Blu-ray

retro: 4 / 4 / 4
contrasto: 90 / 90 / 90
luminosità: 44 / 44 / 44
nitidezza: 10 / 20 / 55
colore: 48 / 49 / 49
tinta: 50-50

imp. avanzate:
ton. nero: OFF \ OFF \ OFF
cont. dinamico: OFF \ OFF \ OFF
gamma: 0 \ 0 \ 0
spaz. colore: auto ove possibile
bil. bianco: 25-23-17-23-23-28 \25-23-17-23-23-28\25-23-17-23-23-28
incarnato: 0
bordi: On ove possibile
xvycc: On ove possibile

opz. immagine:
toni colore: caldo2 / caldo2 / caldo2
digital nr: OFF
liv nero hdmi: normale
modo film: OFF
200 HZ: 10/10 con lo sport e 10/0 con tutto il resto
 
yorkfeor ha detto:
la comodità di vedere gli mkv da una semplice chiavetta usb e con una qualità stratosferica...non ha prezzo..
un'ottima funzionalita' rovinata da un inezia... dell'mkv vengono riprodotti solo il flusso video e il primo flusso audio, niente sottotitoli.
speriamo in un' implementazione via firmware, perche' se nel film ci sono spezzoni che hanno bisogno di sub forced si rischia di non capirci nulla.
 
Exposed ha detto:
...non ci crederete ma con i settaggi con base di partenza quelli del forum ma leggermente ritoccati da me, clouding assente.....Spero di essere stato di aiuto ed aver chiarito tutti i dubbi sul clauding.

Ehm i dubbi forse li avevi perchè non hai letto tutto il thread, capisco che il thread sia lungo e noioso da leggere tutto, ma come hai copiato i miei settings dovresti aver letto più volte che il CLOUDING (con la O) viene ridotto dopo la calibrazione se luminosità e retro vengono limitati (e vorrei ben vedere)...insomma non hai scoperto l'acqua calda ;) , anche a chi non lo sapeva dico che non si può ripetere sempre tutto, se uno è veramente interessato alla tv si legge tutto...altrimenti qua non si scopre nulla di nuovo ma ci si accavalla di continuo.

Vedendo le tue modifiche poi ti avverto che nella ricerca di ridurre il clouding, insabbi anche qualche livello del nero così...lo dico perchè i miei erano ai limiti del merighi test, i tuoi sono sotto...

Infine poi non vorrei deluderti, ma il clouding non scompare così per magia, se anche a te non sembra di vederne più ora, fai una foto alla tua tv a schermo nero e luci spente nella stanza, usa un'esposione molto lunga (sui 5-10 secondi) e poi vedrai se il clouding è assente...
 
Ho visto un mkv 1080p di transformers e come impostazioni ho messo, film lum 95 cont 45 colore 50 tonalità nero off contrasto dinamico off
200 hz personalizzato 10,0
Visione da circa 2,50, è buona come distanza?
Ma se mi avvicino al tv come mai si vedono tutti puntini nell'immagine?
Sono buoni i settaggi che ho elencato?
Poi l'audio è un ac3 e si sente abbastanza bene
 
ShineOn ha detto:
Ehm i dubbi forse li avevi perchè non hai letto tutto il thread, capisco che il thread sia lungo e noioso da leggere tutto, ma come hai copiato i miei settings dovresti aver letto più volte che il CLOUDING (con la O) viene ridotto dopo la calibrazione se luminosità e retro vengono limitati (e vorrei ben vedere)...insomma non hai scoperto l'acqua calda ;) , anche a chi non lo sapeva dico che non si può ripetere sempre tutto, se uno è veramente interessato alla tv si legge tutto...altrimenti qua non si scopre nulla di nuovo ma ci si accavalla di continuo.

Premessa, ho letto tutta la discussione sul forum, altrimenti non avrei mai comprato il suddetto LCD.
Detto questo voglio precisare, che sposando appieno l'anima dei forum, penso che la mia e l'esperienze di + persone possano far capire meglio cosa si sta comprando. Pertanto tengo a precisare che la mia non è altro che un esperienza in più da aggiungere alla tua e a quella degli altri che verranno, raccontata con la speranza che possa chiarire meglio alcuni dubbi sul TV in questione. Infatti ricordo che i miei test fatti scaturi dopo la prova sull' imput-lag fatta con puffo1978, che haimè ha messo in evidenza alcune criticità del TV, sicuramente dettate oltre che dal pannello (come hai mensionato tu nei primi post) anche dal tipo di collegamento effettuato con la console e il tipo di cavo utilizzato.

Volevo aggiungere una mia piccola riflessione, se abbassando la retroilluminazione e la luminosità ottengo una riduzione di Clouding con la "O" ;), quindi dei neri più profondi e delle immagni di qualità, non capisco perchè mi dovrei preoccupare che con valori alti ho dei difetti, senza dimenticare che paragonandolo ad un plasma di pari costo senza fare nomi, secondo me la luminosità dell'LCD in questione è superiore malgrado sia settato con valori molto bassi!!!
Ciao a tutti e buona visione :D
 
Exposed ha detto:
non capisco perchè mi dovrei preoccupare che con valori alti ho dei difetti

e infatti non devi preoccuparti, se non che la tv non è perfetta perchè dovrebbe andare bene in tutte le condizioni

Exposed ha detto:
secondo me la luminosità dell'LCD in questione è superiore malgrado sia settato con valori molto bassi!!!

la luminosità di qualsiasi LCD è sempre stata maggiore rispetto ad un plasma, è la tecnologia che la conferisce, ma non è detto che sia una cosa positiva...anzi, il livello del nero meno soddisfacente è legato proprio a questo...
 
Cmq senza tirarla troppo per le lunghe nel complesso sono molto soddisfatto del TV che ho acquistato, ottimo in sd e in blu-ray, neri buoni e qualità dei colori naturali, il giusto compromesso che cercavo.
Speravo di trovare queste caratteristiche nei Plasma, ma le ultime generazione secondo me lasciano molto a desiderare.:)
 
Mi intrometto nella discussione dato che da apochi giorni ho anch'io questa tv, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.

Unico neo i giochi con xbox360, la latenza non è un granchè, ma devo dire che fin'ora ho usato un monitor da pc 24" da 2ms percui ci può stare.

Per migliorare le prestazioni della tv ho provato le impostazioni del "trucco" del rinominare l'ingresso 3 in pc, ma poi mi sono perso nei menù, cioè non trovo il modo di attivare la modalità pc :cry:

Qualcuno è così gentile da spiegarmi passo passo tutte le impostazioni e in che parti del menù si trovano?

Al momento ho installato l'ultimo firmware disponibile.

Grazie in anticipo
 
ragazzi ho provato a guardare un dvx da pen drive sia collegandola direttamente al televisore che collegandola alla ps3. E' normale che si veda molto meglio quando è collegata al tv?
 
Ti racconto brevemente la mia esperienza, ho visto un Divx, prima via usb con il media player del TV, poi ho visionato sempre da usb il divx con il mio samsung 1600, notando una qualità inferiore. Non contento successivamente l'ho masterizzato su CD e l'ho inserito nel BD Samsung 1600, in questo caso ho subito notato un risultato migliore, forse dovuto all'upscaling.
Mi lascia perplesso che con la ps3 tu abbia un risultato opposto, visto che tutti dicono che faccia un'ottimo Upscaling ed è ottima nella visione dei vari supporti, mi viene da pensare che forse la ps3 elabora i dvix in maniera diversa da usb rispetto al TV.
Per questo ti consiglio di leggere i post sulla PS3, magari avrai delle risposte più esaudienti.
Cmq secondo il mio modesto parere il Media Player della TV è ottimo, te lo dico inquanto sono possessore di un WDTV, considerato un ottimo prodotto in lettura divx e similari da memorie di massa.
 
Ultima modifica:
Premetto che sono anche io in possesso da pochi giorni di questo TV (46") e devo prima di tutto dichiarare il mio entusiamo assoluto. Non avevo alcun dubbio, come è ovvio, sull'HD e mi sono fidato del forum e delle recensioni on line per quanto riguarda la visione in SD. Avevo qualche timore per le dimensioni ma mi sono subito dovuto ricredere. La visione in SD è ottima. Non so se qualcuno ha visto il concerto di Ligabue ieri sera in digitale terrestre su RAidue. Non so se era merito del segnale RAI o della TV ma sembrava di vedere un Bluray.

yorkfeor ha detto:
E' normale che si veda molto meglio quando è collegata al tv?

Ho fatto la stessa prova ed ho riscontrato esattamente il contrario. Lo stesso Divx si vede leggermente meglio upscalato da PS3 che con collegamento diretto alla USB del televisore. Prova a controllare le impostazioni della PS3.
 
Salve a tutti. Da oggi con enorme piacere son anch'io possessore di un
52b750. Stamattina alle 13,30 ho solo avuto modo di scartare il pacco, montare la base piedistalli e posizionarlo nel vano tv dedicato.

Il pannello è perfetto. Pare nn ci sia nessun pixel bruciato (menomale).

Dopo averlo accesso e fatto la ricerca dei canali sia analogici che digitali, ho visto un pò di tv in analogico, e con le impostazioni di fabbrica, il tv sembra si comporti bene. Ho solo natato subito un essessiva luminosità che ho subito tolto mettendo in modalità di visione "naturale".

Per il momento ho 2 domande da farVi:
1) come faccio a controllare l'ultimo fw del tv e vedere se necessario installare l'ultimo fw disponibile sul sito della samsung?

2) qualcuno di voi sa chi possiede il 52" e che possa gentilmente inviarmi i settaggi ottimali del televisore?

ah, dimenticavo. Ho subito collegato la ps3 in hdmi e senza settare nulla ho fatto un paio di giri a need for speed shift. "da profano non ho notato nulla, anzi a me sembrava nn avesse nessun imput lag nonostante i 200hz nn fossero attivati". Si giocava da favola. Tra un pò torno a casa e faccio altre prove.

Spero possiate aiutarmi.

Un grazie a tutti gli utenti di questo forum.
 
Top