[Samsung Serie B750] TV LCD Full HD

jbj25 ha detto:
scusate ma che trocco è rinominare l'uscita dlle console hdmi/dvi in pc?cosa migliora?

Se cerchi più indietro è stato postato un trucco che viene utilizzato anche all'estero e permette di avere la velocità del game mode e la possibilità di modificare più parametri.
In pratica (ma devi informarti meglio) colleghi all'HDMI n. 3 che è quella compatibile col dvi. Poi rinomini in PC (non so perchè) e poi setti in PC mode e in warm 2. Anche in forum stranieri se ne parla, ma non ho ancora il televisore...
Ora stavo anche pensando se in component o in vga le cose migliorerebbero....
 
Solo per dire che l'amico di exposed con cui domani verranno fatte le prove del b750 con i giochi sono io ;)
Sono fomentato per questo televisore e l'unico dubbio resta sto input lag. Domani porterò i seguenti giochi: Halo3, GOW2, Halo Wars, Left4Dead + le demo di Rock Band (per tutti quelli che sono curiosi di sapere come si comporta con i giochi musicali che non sono il mio genere) e le demo di Fuel (auto) e PES (calcio). 360 collegata in HDMI o VGA.
A domani sera per la sentenza!
 
puffo sei TUTTI NOI.


Lo sai c'è un trucchetto cha ha detto un ragazzo nel topic b650 prova a dar un occhiata magari se è vero sarebbe fantasticooooooo
in poche parole risetta gli ingressi non ho capito...
 
m raccomando fai la prova sia in game mode che senza game mode.......................soprattutto con gli spara tuttto,macchine e calcio se avrai una buona impressione lo comprero a domani bella
 
no puffo sto dicendo male,sono proprio qui nel topic
post 418 e 421 il trucchetto x il lag inferiore senza game mode,vedi se riesci a farlo magari attivando anche gli hz sai che ficata
 
Ma per quanto riguarda i problemi di input lag se ne è parlato per settimane nelle pagine scorse, non state scoprendo l'oro adesso :D ...basta leggere ;)

Il pannello ne ha, ma si gioca bene comunque alla fine senza i 200hz
 
Si il trucco è quello di collegare la consolle alla porta 3 hdmi, rinominare l'ingresso come pc e settare la modalità pc + warm2.
Prima, tuttavia, giudicherò il lag sia con le impostazioni che secondo me danno la miglior grafica (quindi senza game mode) con i 200 hz attivi, poi senza game mode ma con i 200 hz disattivi, poi con il game mode ed infine con il trucchetto.
Poi collegherò la 360 in vga per giudicare immagine e lag anche con questo cavo.
Ripeto, per le auto ho fuel, per i giochi di calcio il vecchio pes e per i giochi musicali rock band.
A stasera, allora, posterò al mio ritorno a casa verso le 21 e 30...se volete seguire la diretta delle prove, invece, skyHD o Mediaset Premium 2 :D

p.s. scherzi a parte, vedo se riesco pure a fare qualche video o foto.
 
Puffo se mi fai una recensione con tutti i passaggi che hai detto vengo da te a farti una statua davvero :yeah: :yeah:

Mitico non vedo l ora
 
puffo1978 ha detto:
Si il trucco è quello di collegare la consolle alla porta 3 hdmi, rinominare l'ingresso come pc e settare la modalità pc + warm2.


Prova prova e facci sapere... soprattutto prova il trucchetto.... Io ho un LE40B750 con xbox 360 collegata in hdmi/dvi 3 ma senza trucchetto... Con PES 09 gioco meglio con i 200Hz in Chiaro (immagini nettamente migliori e nitide sui lanci lungh)i, lag non ne noto essendo che già i giocatori sono macchinosi nel muoversi... mentre con Need For Speed Shift forse si nota, ora dovrò testare meglio... in pratica quando l'auto ti sbanda e devi controsterzare per la correzione (essendoci il ritardo del lag) non riesci a correggerla al tempo giusto e ti scoda 2/3 volte prima di tornare in straettoria, mentre in modalità game mode non mi sambra accada...
Prova anche tu magari... Due opinioni sono meglio di uno...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Sono un felice possessore di questa TV! l'ho presa da Pix***a a un prezzo davvero conveniente, speriamo che non ci siano problemi!

Vi volevo chiedere una cosa (spero di non andare OT ma non credo):

Io ho un router lynksis wrt610n che mi permette di creare una LAN in casa. Riesco a condividere molto bene i file tra PC e TV tramite il programma Samsung ma il router ha anche un ingresso USB a cui ho collegato un hard disk esterno.

Vorrei poter leggere da quell'hard disk a pc spento.

Riesco a farlo vedere alla TV (andando su media-p mi trova il dispositivo) non riesco a fargli leggere i file all'interno in quanto la TV va a cercare in cartelle che non capisco (rootmusic, rootvideo ecc) mentre io ho caricato un film di prova in un cartella generica.

Qualcuno di voi ha una configurazione simile in casa?

Se si mi dicesse come ha risolto, credo sia una cosa molto stupida (in forndo il dispositivo lo vede) ma non ne sto venendo a capo!!!!

Grazie a tutti quelli che risp!

ciao!
 
eccomi qui, prova portata a termine ieri.
Ecco i risultati:

1) TV normale (digitale terrestre, Mediaset Premium, partite).
La visione è molto buona. Le immagini sono morbide (anche troppo, ma quello si può regolare agendo sulla nitidezza), i colori naturali. Nessun artefatto o scia negli eventi sportivi. Nero OTTIMO, e questo va sottolineato.
2) DVD
Visto "Stargate". Qualità di visione buona come per il digitale terrestre. Segnalo inoltre che per entrambe queste fonti un 40" con distanza di visione di 2,80m va più che bene. Avvicinandosi l'immagine sgrana un pochettino.
3) BLURAY
Visto "I magnifici quattro". La fonte che rende meglio con questo tv. Immagini davvero superlative. Qui, forse, con un 46" si coglie qualche dettaglio in più, ma anche il 40" va bene.
4) VIDEOGAMES
Allora, partiamo dall'inizio.
Collegata la 360 in hdmi3. Testato Halo3 in single.
Con game mode disattivato, l'immagine è buona (tranne per l'aliasing, che in parte dipende dal collegamento hdmi) ma l'input lag si avverte in maniera decisa. Con o senza i 200 hz la situazione non cambia. E' prevedibile che online le cose peggiorino.
Attivo il gamemode. L'immagine perde di qualità (ma non in maniera così disastrosa!) e il titolo diventa giocabile. Tuttavia, il lag si avverte ancora. Qui il mio sony bravia vecchio di 3 anni fa decisamente meglio.
Da segnalare che con il gamemode molti settaggi diventano inattivi, compresi i 200hz.

Provato lo stesso gioco in VGA. Qui non sono rimasto soddisfatto neanche dall'immagine. Il titolo è più definito (ridotto aliasing) ma i colori sono smorti, e la luminosità troppo alta. Cambio i settaggi (lum al minimo, colori più sparati) ma la situazione non cambia di molto. Ancora una volta, il mio bravia risulta superiore in vga. L'input lag è ridotto rispetto all'hdmi ma si avverte ancora.

Provati ancora Gears of War 2 e Left 4 Dead. Stesse impressioni, in Gears purtroppo l'input lag si avverte di più. Ho provato a mettere l'hdmi sia a 720p che a 1080p, l'immagine in 1080 migliora ma il lag c'è. Insomma, non sono tutte "pippe mentali", un giocatore occasionale può non farci caso, un giocatore già più attento lo nota.
Non ho provato altri games per mancanza di tempo, chiedo scusa. Non abbiamo neanche capito come rimominare la fonte, quindi quel trucchetto non l'ho provato. Ma a mio parere non si può giudicare il comportamento di una tv con una fonte basandosi sui "trucchetti"...
5)QUESTIONE CLOUDING.
Purtroppo il pannello non si presenta uniforme. Quando lo schermo è nero (parlo soprattutto del pre-caricamento dei vg) si nota un alone bianco in mezzo e due aloni più chiari ai lati. Vedendo la tv normalmente queste differenze non si notano, ma a mio giudizio è il difetto più grande di questo tv. Più si aumenta la luminosità (specie col vga, dunque, che è un cavo "luminoso" per natura) più il difetto emerge.

CONCLUSIONI: ottimo tv per quanto riguarda l'uso "familiare": telegiornali, partite, film sul digitale terrestre e su dvd. Splendidi i bluray!
Se invece si sta valutando l'acquisto del suddetto principalmente per i giochi, meglio orientarsi altrove. Infine, mio personale parere, la Samsung dovrebbe sentirsi in obbligo di rilasciare quanche aggiornamento per risolvere il problema del clouding, perchè è inammissibile che un tv che costa 1400 euro nei c.c. abbia un simile difetto. Ripeto, sul mio bravia di 3 anni fa, con tutti i difetti che vogliamo trovarci se paragonato a un tv odierno (parlo soprattutto del nero), il pannello risulta comunque UNIFORME, senza la minima macchia.
Sperando di aver reso un servizio utile al forum, ringrazio infinitamente exposed per la disponibilità mostrata.
 
Ultima modifica:
puffo1978 ha detto:
VIDEOGAMES
Collegata la 360 in hdmi3. Testato Halo3,Con game mode disattivato, l'immagine è buona (tranne per l'aliasing, che in parte dipende dal collegamento hdmi) ma l'input lag si avverte in maniera decisa. Con o senza i 200 hz la situazione non cambia.Attivo il gamemode. L'immagine perde di qualità (ma non in maniera così disastrosa!) e il titolo diventa giocabile. Tuttavia, il lag si avverte ancora.
Cavolo ed io che l'ho appena comprato,sostituendolo ad un bravia w4500, perchè mi avevano detto che con i giochi si comportava bene!
:eek: :( :cry:
 
Prego puffo1978 non c'è di che.....ottima la tua recensione, condivido appieno quasi tutto, in particolar modo sul collegamento VGA....sicuramente troppo chiaro, inparagonabile alla qualità HDMI.
Unica cosa su cui non sono molto d'accordo è sul clouding, va bene su tutte le immagini tranne che nel VGA, secondo me non possiamo parlare di clouding quando non vengono visualizzate delle vere immagini nere, ieri sera abbiamo visto delle macchie soprattutto nelle immagini intermedie di giochi in caricamento, ma non durante la visione di un film o vedi schermata di Gear of War. Pertanto penso che il discorso clouding è da imputare solo con VGA,ed è sicuramente improponibile, mentre nelle visioni in HDMI ecc. è veramente impercettibile.
Però una domanda nasce spontanea......che televisore comprerai? sono veramente curioso :D
ciao
 
Ultima modifica:
puffo ci vorresti proprio a fare e recensioni complimenti.....ho evitato di buttare via i dindi.............grazie mille ancora
 
puffo1978 ha detto:
eccomi qui, prova portata a termine ieri.
Infine, mio personale parere, la Samsung dovrebbe sentirsi in obbligo di rilasciare quanche aggiornamento per risolvere il problema del clouding, perchè è inammissibile che un tv che costa 1400 euro nei c.c. abbia un simile difetto.
difficile risolvere con un "aggiornamento" un problema/errore di assemblaggio :)
dovrebbero prendere il tv, smontare il pannello, e rimontarlo ad arte.

cmq finalmente qualcuno che da il mio stesso peso ai due difetti principali di questo tv (ci sarebbe anche il terzo, la CI+ ma qui ancora non si capisce come stanno le cose), cioe' il clouding e l'imput lag
difetti per i quali nei mie primi post in questa discussione mi ritenevo poco soddisfatto dell'acquisto, ma alla fine ho dovuto passarci sopra.
 
puffo ci vorresti proprio a fare e recensioni complimenti.....ho evitato di buttare via i dindi.............grazie mille ancora
 
Top