[Samsung Serie B750] TV LCD Full HD

richiesta chiarimenti

Franco Iac ha detto:
Saluti a tutti
Volevo sapere se questo televisore Samsung B750 poteva anche essere utilizzato come monitor.
Io ho un computer con sistema wireless ,(anche tastiera e mause wireless) in una stanza .Utilizzando l'adattatore wireless lan della samsung
funzionerebbe a tutti gli effetti come monitor.
nel sito samsung si trova la descrizione che ho messo sotto.

Grazie a tutti.

Attraverso la modalità wireless, utilizzando un semplice adattatore, il TV LCD SAMSUNG LE46B750U1W, risponde pienamente agli standard DLNA (Digital Living Network Alliance), garantendo la possibilità di riprodurre in tutta comodità contenuti digitali come foto, musica e video, ospitati all’interno di un gran numero di apparecchi compatibili con gli stessi standard.

Branco ha detto:
up....e aggiungo come si comporta con la TV SD?

datti una letta alle pagine precedenti che se ne è parlato parecchio...quanto alle altre serie qui sei in un thread ufficiale e di confronti non se ne possono fare ;)

otto ha detto:
a parte la modalità caldo 2 che ho messo a 1,perchè anche secondo me tende al giallo (questione di gusti).

ma te lo confermo anch'io che tende al giallo, solo che sono sempre combattuto tra le mie preferenze e quello che dovrebbe essere il modo corretto per far rendere i colori tramite caldo2. Ti dirò, una volta che parti per vedere un film poi non ci fai più caso che tende al giallo, anzi...prova a vedere metà film in caldo2 e poi passa a caldo1, vedrai che alla fine sta caldo2 non tisembrerà più così male. Io mi ci sto abituando...spero solo che così impostati i colori diano il massimo in termini di realtà visiva, se quelli di hdtv avessero sballato la calibrazione sarebbe una bella beffa :D

mi piacerebbe avere un calibratore qui per poter provare da solo :rolleyes:

otto ha detto:
Comunque con segnale HD ritengo che sia tassativo applicare la mappatura 1:1 attivando la modalità ''adatta a schermo''

dici benissimo, è obbligatoria ;)

Piuttosto Otto, visto che hai il myskyhd (se non sbaglio) prova a impostare la retro a 3 e poi usa un po' il telecomando di sky...a me perde colpi così, quasi non funziona più. E' un'interferenza tra il ricevitore di sky e la frequenza delle lampade, diversi hanno riscontrato questo problema con tv samsung. Prova anche con altri valori di retro e poi dimmi ;)

ShineOn ha detto:
Piuttosto Otto, visto che hai il myskyhd......

Si,ma è collegato al Pana da 32 (nessun problema), al b750 è collegato un altro ricevitore HD (kathrein),siamo su un altro pianeta.
Comunque sono curioso di provare con il myskyhd, posterò i risultati.

ShineOn ha detto:
Tu ritieni che attaccare e staccare la corrente ogni giorno non comporti problemi a lungo termine?
Staccare e attaccare comincia a diventare un problema sai quando?Quando l'elettronica diventa vacchia.L'elettronica diventa vecchia man mano che la utilizzi.Mantenendo la tv in stand by la tensione arriva 24 h su 24 sul primario dell'alimentatore switching quindi si ha usura e invecchiamento dei componenti elettronici...

otto cosa è il ricevitore hd che hai sul samsung? Anche io a volte ho notato che in accensione il decoder sky non si accendeva mentre da vicino si, ecco spiegato il problema

pocho2009 ha detto:
otto cosa è il ricevitore hd che hai sul samsung?

Si chiama Kathrein UFS 910 HD, che è un ricevitore in alta definizione facente parte di una serie di prodotti con chip STM 7100 basato su Linux che offre delle prestazioni nettamente superiori, un pò come il mitico Humax e qui mi fermo.

lettura file avi da usb/lan

sono molto interessato a questo Tv che in rete ormai si trova a prezzi interessantissimi circa 850/900€, in particolare mi interessava un aspetto multimediale della tv ossia la lettura tramite USB (o anche lan) di filamti in avi (o anche MKV che mi pare di aver capito che sono supportati).

Cioò che mi interessa è nella lettura dei file video la TV supporta i sottotitoli .srt? Seguendo diverse serie in lingua originale la cosa mi interessa parecchio.
Grazie

Ps. volevo a fare la domanda ad un commesso mediaworld, ma ho desistito quando alla mia domanda sul supporto a divx e MKV la sua faccia era esattamente questa:wtf:

otto ha detto:
Si,ma è collegato al Pana da 32 (nessun problema), al b750 è collegato un altro ricevitore HD (kathrein),siamo su un altro pianeta.
Comunque sono curioso di provare con il myskyhd, posterò i risultati.

Io avevo lo stesso problema....ho risolto chiamando SKY...e parlando con un tecnico molto molto sveglio, mi ha detto di essere a conoscenza del problema....proprio con gli ultimi modelli Samsung, e mi hanno detto che stanno lavorando a questo problema e che per il momento si risolve con l'applicazione di un loro "bollino" adesivo da applicare proprio sopra il sensore del ricevitore satellitare!!!

Io non ci volevo chiedere.....ma vi assicuro che è VERO!!!
Il telecomando SKY ritorna ad essere il più veloce del West!!!

R3D ha detto:
Io non ci volevo chiedere.....ma vi assicuro che è VERO!!!
Il telecomando SKY ritorna ad essere il più veloce del West!!!

si si se ne parla nel thread del myskyhd già da mesi...solo che volevo capire se era comune il problema della lampada solo a 3 oppure ve lo fa con tutti i valori.

Ad ogni modo sembra che di ricevitore ne stia uscendo uno nuovo samsung senza questo fastidioso problema.

R3D con il discorso del nuovo firmware che ti dava problemi hai risolto??

ShineOn ha detto:
alex vai tranquillo, una volta calibrato nelle scene scure non si affoga un bel niente...come detto in precedenza, è un'altro problema da sindrome forum. E te lo dice uno che lo ha in casa e non parla per sentito dire.

"Backlight Flicker and Trailing" è un'altra cosa, ed è un problema che esiste con determinate fonti...ad esempio in BARAKA in alcune scene con zone ad alta illuminazione sembra che quest'ultima sfarfalli leggermente...ma è un difetto che ho notato solo con baraka. Niente di trascendentale.

Salve io ho un Samsung LE40B750 però non sono riuscito ancora ha risolvere questo problema, potreste gentilmente postarmi i Vostri settaggi per eliminare il problema?
Io ho solo diminuito il problema così:

Retroilluminazione 7
Contrasto 40-50
Luminosità 50
Nitidezza 80-90 (secondo me è sbagliato non sfruttarla)
Colore 48

tutti i b750 sono wireless?

mi spiegate praticamente che si fa con il Wi-fi?

riproduco un film .mkv sul pc e lo vedo sulla TV?....con la stessa qualità che se collegassi un lettore?

Ciao a tutti vi sto seguendo da un pò, ormai sono arrivato al coplinea devo comprare un Tv da 42/40 pollici, sono direzionato verso alcuni modelli, in particolare :

Samsung LE40 B750(lcd)
Panasoni 42g10(Plasma)

La visione che verra fatta sara nel particolare Ddt Dvx Dvd e Blu ray qualche volte ci giocherò.

Visto gli innumerevoli problemi che mi sto facendo vorrei avere un giudizio esterno sui modelli scelti oppure su altre alternative.
Grazie a tutti

Caro puffo, occhio semmai al fatto che questo è un thread ufficiale e non si possono fare o richiedere confronti con altri modelli ;)

A chi chiede delucidazioni sui settings non abbiamo pettinato le bambole per 24 pagine di thread :D , qualche pagina indietro e si trova tutto :)

Come sempre, un po' di buona volontà e si trova tutto anche senza chiedere...altrimenti il thread sarebbe una continua ripetizione ;)

Ultima modifica:
ShineOn ha detto:
A chi chiede delucidazioni sui settings non abbiamo pettinato le bambole per 24 pagine di thread :D , qualche pagina indietro e si trova tutto :)

Ho provato quei setting, ma il problema rimane... nessuno è riuscito a risolverlo del tutto???

Exposed e puffo1978
Vi ricordo che, nelle discussioni ufficiali, come da regolamento, non sono ammessi né confronti con modelli che non siano oggetto della discussione, né consigli per gli acquisti (per questi argomenti la sezione da utilizzare è "Display e TV LCD full HD"), come giustamente ha fatto notare ShineOn.

otto ha detto:
@dinocross

Secondo me, qualcosa non va nel tuo TV.
Noooooo non me lo dire....

Cosa potrebbe essere che non va?
Ora forse ho risolto, ma i setting sono abbastanza diversi da quelli postati... Sono partito sempre dai vostri come base in ogni caso...
Così sembra che non ho più l'impastamento dei colori ed una luminosità abbastanza buona... possibile che cambi da tv a tv?
Inoltre ho letto che qualcuno gioca con ps3 o xbox 360 con il Game mode attivato... Ma come fate??? si perde tutta la qualità HD... Io gioco senza Game mode dopo tanti tentativi sono riuscito ha trovare una configurazione ottima secondo i miei gusti...

dinocross ha detto:
......... dopo tanti tentativi sono riuscito ha trovare una configurazione ottima secondo i miei gusti...

Infatti,leggendo il thread ufficiale , è chiaro che il TV va regolato con un pò di pazienza prima di trovare i settaggi ottimali, che comunque possono variare da occhio a occhio.
Sono troppi i fattori che condizionano la visione,quindi i settaggi che vengono postati,dovrebbero essere un base di partenza per poi adattare,con opportune modifiche,la TV alle nostre esigenze e sorgenti collegate.