• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B750] TV LCD Full HD

Provato di persona:
guitar hero (oppure rockband beatles) su x360 in modalità "nativa" hanno un input lag sensibile che rende uno schifo il gioco, MA SE SI ATTIVA IL GAME MODE il gioco ritorna ad essere giocabile.

Questo tipo di gioco viene considerato uno dei peggiori in caso di input lag (e lo confermo).

Millum ha detto:
Ma sta input lag c'è effetivamente o è una cosa irrilevante?

Ciao, io ci gioco con xbox 360, con alcuni giochi si avverte un leggero input lag (allora attivo il Game mode) con altri assolutamente no... Ad esempio con forza motorsport 3 attivo il game mode perchè quando sbanda l'auto e devi fare la correzione avendo questo leggero input lag la correzione arriva leggermente in ritardo quindi la macchina si mette di traverso un pò di più di quando vorresti metterla tu (perdi decimi "preziosi" per correggerla)... Mentre su altri giochi, dove la "velocità" non ti serve molto puoi giocare tranquillamente senza neanche accorgertene... Poi bisogna anche farci un pò "la mano"...

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzio ho aggiornato oggi il firmware ma ora non riesco piu a far funzionare la playstation 3 in quanto quando la accendo mi dice "modo d'uso non valido" sapete come risolverlo?

Problema telecomando !!

Dopo quasi un anno di problemi col telecomando e la quasi certezza che fosse colpa del TV e non del telecomando (ne avevo un altro di un lettore di BR Samsung compatibile ed avevo gli stessi problemi) forse ho risolto:
--> sarebbe colpa del telecomando !!
Infatti da venerdì sera utilizzo senza alcun prblema il telecomando di un 40B6000 e questo non mi da il minimo problema !!
Il telecomando è uguale di forma, poi a ben vedere ha un paio di tasti in posizione differente.

Hanno capito che il "vecchio" modello faceva schifo e ne hanno fatto uno diverso ma camuffato (se non per un paio di tasti col comando invertito) ???

Sono stato più volte sul punto di far volare il telecomando vecchio furoi dalla finestra (il tv era più pesante ..); adesso all'assistenza mi sentono ...

Problema telecomando

Anche io ho il problema con il telecomando come già detto in molti altri post!15 giorni fa dopo un mese di attesa è venuto il tecnico che dopo aver verificato la follia del telecomando (che da vicino funziona) mi ha ordinato un nuovo ricevitore della tv. Ora io continuo ad avere dei dubbi perchè ci sono dei giorni che il telecomando funziona alla grande e altri che nn ne vuole sapere!qundi nn mi spiego da cosa possa dipendere!

Non ho questo tv (ho un Samsung R87), però mi sono accorto che quando accendo il lettore BD (LG BD390), sembra che faccia molta fatica a ricevere i comandi (me ne accorgo perchè metto a 0 il volume per ascoltare il tutto dall'impianto e ci vuole parecchio tempo per portarlo da 20 a 0).

Controllate se il problema non è dato da periferiche vicine al tv (ma non saprei nemmeno dire il perchè succede ciò...)

yorkfeor ha detto:
ragazzio ho aggiornato oggi il firmware ma ora non riesco piu a far funzionare la playstation 3 in quanto quando la accendo mi dice "modo d'uso non valido" sapete come risolverlo?
ragazzi nessuno a riscontrato il mio stesso problema? oggi ho chiamato l'assistenza, dicono che probabilmente c'è un bug nel firmware poichè la ps3 viene vista solo se la risoluzione in uscita è a 576 mentre prima dell'aggiornamento andava a 1080p.

ieri dopo qualche ora di uso ho cominciato a notare uno sfarfallio nell'immagine, che credo fosse dovuto a una qualche instabilità o delle lampade o del gestore del contrasto dinamico.
cambiando modalità di visione lo farfallio s'e' fermato, per poi riproporsi in un secondo tempo.

vi è mai successo?

peppe83na ha detto:
Anche io ho il problema con il telecomando come già detto in molti altri post!15 giorni fa dopo un mese di attesa è venuto il tecnico che dopo aver verificato la follia del telecomando (che da vicino funziona) mi ha ordinato un nuovo ricevitore della tv. Ora io continuo ad avere dei dubbi perchè ci sono dei giorni che il telecomando funziona alla grande e altri che nn ne vuole sapere!qundi nn mi spiego da cosa possa dipendere!

... dipende solo dal telecomando farlocco,. .... ho risolto magicamente tutto con il telecomando fornito con i tv di quest'anno, che ricordo è identico di forma (solo la scritta e posizione di un paio di tasti swappata); quello vecchio sul B6000 non funziona nello stesso modo, mentre quello nuovo ok su entrambi.
Lo confermo dopo 1 settimana !! Prima andava a scatti, ma soprattutto in accensione era inutilizzabile.

Telecomando ok!

Ieri è venuto il tecnico e mi ha cambiato il ricevitore!abbiamo dovuto smontare la cornice che cambiare il pezzo!cmq per ora funziona tutto benissimo, mi auguro che abbia risolto definitivamente!ha detto che è la prima volta che sente questo problema su questa serie!cmq di solito quando capita ha detto che dipende quasi sempre dal ricevitore!

No no, ha fatto tutto lui senza che dicessi nulla!ma io ho la garanzia italia!poi so che per tv dopo i 40 pollici l'assistenza è a casa!

peppe83na ha detto:
No no, ha fatto tutto lui senza che dicessi nulla!ma io ho la garanzia italia!poi so che per tv dopo i 40 pollici l'assistenza è a casa!
Dipende, a me per il cambio della mobo (v. sopra) se lo son portati nel centro assistenza.

Anteprima nella guida elettronica

Ma esiste un modo per visualizzare, nel display in alto della guida, una anteprima dei canali man mano che li seleziono e non solo l'anteprima del canale attivo quando si apre la guida.

Ultima modifica:
Questione telecomando.
Anch'io avevo problemi col telecomando, ma immaginavo già il difetto.
Infatti le pile ballano un pochino, se provate a scuoterlo sentirete dei ticchettii.
Basta mettere una gommina/spessore ( io ho messo del blu-tack) in modo che quando si chiude il coperchio faccia pressione e tenga ferme le pile.

Ora non perde un comando ;)

che ne dite:D

Mode: Movie
Backlight: 4-6
Contrast: 100
Brightness: 44
Color 46
Tint G47/R53
Gamma: 0
Color Space: Custom
Color Tone: normal

All other settings: 0 or OFF

White Balance:

R-Offset: 26
G-Offset: 25
B-Offset: 22
R-Gain: 29
G-Gain: 25
B-Gain: 29

Custom Color:

Red: R75
Green: G62
Blue: B100
Yellow: R49 G73
Cyan: G60 B87
Magneta: R76 B70

Modalita Film : Auto2
200Hz: 10/4

Ultima modifica:
salve, volevo chiedervi con i file mkv che problemi avete?
a me a volte spunta codec audio non supportato. è possibile cambiare audio? es il primo è dts il secondo ac3....
grazie. se sapete qualcosa in piu riguardo i file mkv vi ringrazio..

icssiculo ha detto:
a me a volte spunta codec audio non supportato. è possibile cambiare audio? es il primo è dts il secondo ac3....
devi convertire l'audio, da dts ad ac3.
il mediaplayer interno legge solo il file audio di default (o il primo) contenuto nell'mkv, per gli altri nada, e sopratutto nada sottotitoli.