[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

ormai mi sono reso conto che manca proprio la volonta' di tenere aggiornata la serie B alle nuove caratteristiche implementate nella serie C.
L'hardware all'interno del B7000 potrebbe fare quelle cose che tutti chiediamo, ma in maniera "ufficiale".
ma forse Samsung crede di invogliarci a buttare via i soldi investiti dopo un anno e mezzo......

MARCOMATTO ha detto:
Prova ad usare "Super" e codec H264
Ciao e fammi sapere.
Marco

Risolto il problema
Non era colpa del codec, ma del fatto che avevo aggiornato MKVMerge alla versione 4.
Purtroppo non riuscivo a leggere i file scritti con quella versione.
Ripristinata la versione 3.0.0 ho riscritto i file utilizzando questa versione e tutto funziona a meraviglia.

Edit 04.02.2011
Rettifico: quasi tutto. Alcuni film mi dice sempre "Dati Video non supportati".
Non capisco per quale motivo, sono scritti dallo stesso programma e il codec video sembra lo stesso.

Ultima modifica:
Confermo il problema per la versione 4 di mkvtoolnix.
Dopo l'aggiornamento il Televisore non mi riconosceva più il file video, mentre tornando alla versione 3 ho risolto il problema.

Bisogna scoprire effettivamente qual è la differenza tra le versioni :p

Ciao Ragazzi.
ho visto che l'argomento era iniziato.. poi messo un po da parte (almeno credo non sia stato piu ripreso)

Ho un TV LED SAMSUNG UE40B7000
riesco a leggere (tramite porta usb) tutti gli AVI senza problema.. alcuni MKV in soluzione e audio perfetti.. ma ne ho diversi che nn funziano!

l'aggiornamento l ho fatto a gennaio, e credo sia anche andato a buon fine (anche se ho solo notato un miglioramento di audio) non riesco a capire xche nn riesco a vederli tutti..

premetto che, ho gia provato a usare il programma "mkvmerge GUI" eliminando " audio AC3 lasciando solo DTS - TEXT e CHAPTERS " mettendo la spunta su COMPRESSION NONE su entrambi i file rimasti .. ma niente da fare..

AVETE IDEA?? grazie in anticipo :)

ALADIN ha detto:
Ciao Ragazzi.
ho visto che l'argomento era iniziato.. poi messo un po da parte (almeno credo non sia stato piu ripreso)

Ho un TV LED SAMSUNG UE40B7000
riesco a leggere (tramite porta usb) tutti gli AVI senza problema.. alcuni MKV in soluzione e audio perfetti.. ma ne ho diversi che nn funziano!

l'aggiornamento l ho fatto a gennaio, e credo sia anche andato a buon fine (anche se ho solo notato un miglioramento di audio) non riesco a capire xche nn riesco a vederli tutti..

premetto che, ho gia provato a usare il programma "mkvmerge GUI" eliminando " audio AC3 lasciando solo DTS - TEXT e CHAPTERS " mettendo la spunta su COMPRESSION NONE su entrambi i file rimasti .. ma niente da fare..

AVETE IDEA?? grazie in anticipo :)

Bravo!!!! E' lì l'errore ha tolto il file audio AC3 e lasciato il DTS.
Il nostro televisore non legge i file DTS sui film riprodotti da porta USB.
Come riportato a pag. 41 del manuale TV Samsung dove non si parla mai di DTS ma di codec AC3 ed altri.
Ciao Marco

Ultima modifica:
MARCOMATTO .. un dubbio... DESELEZIONO tutto .. tranne video e audio..

quindi rimangono selezionati SOLO " Video e AC3 audio) giusto ??

e il compressor none su entrambi .. video e audio .. giusto?

grazie ancora :)

Salve, avrei bisogno di un aiuto... io ho un 40b7000 collegato ad un router tramite cavo..
a questo router si collega anche un pc tramite cavo
un cellulare Samsung Wave tramite wifi
una ps3 tramite wifi

allora la domanda è.. se sul Samsung Wave seleziono un video tramite il player del telefono posso cliccare su INVIA A.. DLNA.. mi si apre un altro menù dove c'è una lista di dispositivi dlna collegati alla rete domestica.. da li scelgo "tv soggiorno" ed automaticamente sulla tv appare il messaggio "il supporto verra riprodotto su dispositivo sconosciuto4".. quindi la tv passa automaticamente alla riproduzione del video scelto tramite cellulare.. alla fine della riproduzione ritorna automaticamente al canale tv che stavo guardando precedentemente..

Ora io mi chiedo, esiste qualche software per windows che mi faccia fare la stessa cosa tramite computer?? Ossia, scegli un video, fai "invia a dlna" ed automaticamente la tv lo riproduce?? trovo sarebbe molto più comodo così piuttosto che dover svogliare tutto il catalogo multimediale tramite tv.. che si sà... è un po molto lenta in questo...

un grazie a chi vorra aiutarmi

ALADIN ha detto:
MARCOMATTO .. un dubbio... DESELEZIONO tutto .. tranne video e audio..

quindi rimangono selezionati SOLO " Video e AC3 audio) giusto ??

e il compressor none su entrambi .. video e audio .. giusto?

grazie ancora :)

Non vedendo ciò che hai fatto vado per intuito........
Gli altri parametri sono come richiesti dal manuale a pag. 41?
ovvero:
*.mkv
MKV 3.11 / 4.x / 5.1 / 6.0 720X576
Divx MP3 1920X1080
H.264 BP / MP / HP AC3 1920X1080
MPEG4 SP / ASP LPCM 1920X1080
Motion JPEG ADPCM 800X600

Hai rispettato questi parametri per gli MKV?
Ciao Marco

ALADIN ha detto:
per eliminare chapters e text dal file ?

mkvmerge GUI V. 4.3.0

scaricati la versione 3 e usa quella. L'avevo scritto anche qualche post fa.
Anche a me se uso la 4 il televisore non mi visualizza gli mkv.

EDIT: tra l'altro era il commento esattamente prima della tua richiesta. :P

Confermo. Con la versione 4 di MKVMerge non va. Usa la versione 3.

Ho provato a collegare il MySkyHD come periferica anynet. La vede come periferica ma quando provo a collegara mi da errore. Qualcuno ha mai provato?

.Sax. ha detto:
scaricati la versione 3 e usa quella. L'avevo scritto anche qualche post fa.
Anche a me se uso la 4 il televisore non mi visualizza gli mkv.

EDIT: tra l'altro era il commento esattamente prima della tua richiesta. :P

non ho visto il commento precedente al mio.. scusatemi :(

non riesco a trovare il 3 .. qlcuno sa dove posso scaricarlo?

MARCOMATTO.. sono molto ignorante, nn so dve vedere quei parametri

ALADIN ha detto:

Sul manuale allegato al tuo televisore a pag. 41 delle pagine italiana.

Concordo con Sax per utilizzare la versione 3 e non la 4 perchè ha problemi con il nostro televisore.
Ciao Marco

ALADIN ha detto:

Ti ho inviato in MP l'indirizzo per scaricare la versione 3.

MARCOMATTO ha detto:
Sul manuale allegato al tuo televisore a pag. 41 delle pagine italiana.

Concordo con Sax per utilizzare la versione 3 e non la 4 perchè ha problemi con il nostro televisore.
Ciao Marco

nel .MKV nn so dve controllare questa descrizione! :)

La versione 3 nn riesco a trovarla ... :(

GRAZIE PER LA PAZIENZA RAGAZZI E SCUSATE