[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

Nn vorrei dire una fesseria perchè nn ricordo bene ma mi pare devi usare il collegamento ottico digitale se hai un sintoampli, coem ho fatto io, nn l'hdmi in uscita dal tv.
 
athepilot ha detto:
Qualcuno è riuscito a condividere con PC Share Manager gli Hard Disk esterni? Mi dice Condiv. solo cartelle. C'è qualche soluzione?

Mi rispondo da solo...ho provato TVersity ed è una bomba per condividere gli Hard Disk esterni in Wireless...addio PC Share Manager!
 
Il mkclean impiega un casino di tempo per ottimizzare un file mkv e, siccome bisogna lanciarlo da una linea di comando dos, non è molto intuitivo per la maggior parte degli utenti comuni. Per ottenere il nostro scopo basta l'utilizzo di mkvmerge GUI, ricordandosi però di selezionare Compression: none nelle Extra options. Quindi, come ha già scritto Arva, per i files Mkv che hanno solo la traccia audio dts basta utilizzare Audio Converter per convertire appunto la traccia audio da dts in AC3 mentre, per i files Mkv che hanno entrambe le tracce ma, sfortunatamente (per noi) la dts come default, basta utilzzare mkvmerge GUI andando a modificare l'ordine delle tracce audio anteponendo quella AC3 alla dts o, andando semplicemente a deselezionare le tracce audio "superflue".
 
Cioè, fammi capire... Adoperi la bellezza di quattro programmi per ottenere addirittura un risultato inferiore? :) Scusa, se con il solo Audio Converter puoi convertire la traccia dts in AC3 (Dolby 5.1) perchè utilizzare la bellezza di 4 programmi per trasformarla in stereo con un'operazione per giunta prolissa e ridondante? Oh, poi ognuno è liberissimo di fare come crede, ci mancherebbe. Poi non è vero che il media player interno ha problemi con i files a 1080p. Io ne ho una miriade e l'unico problema riscontrato è appunto con gli mkv con traccia audio dts (codec audio non supportato) o con i capitoli (mandano in crash il mediaplayer).
 
Faber72 ha detto:
Audio Converter puoi convertire la traccia dts in AC3 (Dolby 5.1)

visto che sei esperto, ti faccio delle domande:

-Nei formati di conversione non c'è AC3, seleziono AAC?
-Il bitrate elevato è sinonimo di qualità audio? Perchè sui profili predefiniti quello con scritto "Migliore qualità" ha bitrate 192 kbps ma si può selezionare anche 512 kbps!
-Come canali è meglio mettere stereo visto che la tv ha solo 2 casse o è meglio 5.1?
 
@athepilot

Stiamo parlando di PopCorn MKV AudioConverter? Io mi riferivo a questo programma qui. Cmq si, maggiore è il bitrate maggiore è la qualità dell'audio e naturalmente maggiore è il peso del file. Io di solito converto la traccia dts in AC3 ad un bitrate di 448 Kbit/sec, il massimo è 640. Se non hai un impianto 5.1, certo puoi downmixare in stereo spuntando la relativa opzione, risparmiando quindi un altro po' di spazio. Questo tool è molto comodo proprio perchè racchiude in una sola azione i 3 passaggi che eri solito fare per convertire una traccia audio dts (estrazione, conversione e remuxing).
 
mi permetto di dare un giudizio riguardo al media player presente sul televisore: è una merda!!
la qualità video è super scadente per non parlare dell'audio:cry:
io dopo un pò di tempo che l'avevo l'ho accantonato e mi sono munito di un mediaplayer con gli attributi!! anche se penso che qualsiasi mediaplayer esterno in commercio sia migliore di quello interno al televisore, sicuramente non può essere peggio!!
Cosi vi levate anche la rottura di scatole di dover convertire tutte le volte l'audio da dts (che tra l'altro è nettamente migliore) a dolby digital!!
 
sbulbozzi ha detto:
mi permetto di dare un giudizio riguardo al media player presente sul televisore: è una merda!!
la qualità video è super scadente per non parlare dell'audio:cry:
io dopo un pò di tempo che l'avevo l'ho accantonato e mi sono munito di un mediaplayer con gli attributi!! anche se penso che qualsiasi mediaplayer esterno in commercio sia migliore di quello interno al televisore, sicuramente non può essere peggio!!
Cosi vi levate anche la rottura di scatole di dover convertire tutte le volte l'audio da dts (che tra l'altro è nettamente migliore) a dolby digital!!
Beh a parte il termine un po forte che hai usato dissento in quanto io non ho sti problemi che dici. Rompe certo che nn sia supportato il dts ma come audio e altro io collegato al mio Onkyo vado benissimo.
 
@sbulbozzi

Il mediaplayer è scadente per quanto riguarda le funzionalità davvero scarnissime: impossibilità di selezionare audio/lingue alternativi e sottotitoli, codec dts e capitoli non supportati. Non sono d'accordo per quanto riguarda la qualità video. Anche un semplice divx di bassa qualità ha una resa più che soddisfacente. Io guardo prettamente Mkv a 1080p e non posso assolutamente lamentarmi.
 
Ivymike ha detto:
io non ho sti problemi che dici. Rompe certo che nn sia supportato il dts ma come audio e altro io collegato... vado benissimo.
Faber72 ha detto:
Io guardo prettamente Mkv a 1080p e non posso assolutamente lamentarmi.
Il mediaplayer interno è abbastanza valido, se poi usate la versione in streaming i 1080 non temono confronti!!!!
e non ci penso neanche a prendere una mediaplayer da collegarci perchè di telecomandi ne ho da buttare via........;)
 
A proposito di mediaplayer.
Ho un piccolo problema.
Collegando una pen drive 8GB con prolunga USB da 3 metri non ho nessun problema e tutto funziona egregiamente, mentre se collego un HDU esterno utilizzando la prolunga la tv non lo vede per niente.
Inutile dire che collegato direttamente senza prolunga anche l'HDU funziona egregiamente.
Secondo voi dove sta il problema? Alimentazione?
 
Firmware ok - dlna no

MARCOMATTO ha detto:
Ciao, prima di tutto mi devi dire che modello è.
Tipo UE55B7000XXWP e poi che firmware hai prelevato, e che firmware hai sul televisore.

Grazie mille Marcomatto ho seguito i tuoi consigli e tutto è andato per il meglio, non immagini da quanto tempo rpovavo senza cavare un ragno dal buco.
Grazie mille anche se speravo in questo modo di riolvere il problema che ho con il dlna delle immagini non a tutto schermo ma nulla, devo cercare in altro il problema...anche se non sò da che parte cominciare..
 
Top