Vorrei avere una conferma, prima di spendere soldi innutilmente.
Io ho un impianto home theater 5.1 DolbyDigital, ProLogic II, dts, ecc.(scusate, ma non me ne intendo molto di tutti questi formati) con una centralina con vari ingressi, tra cui due ottici e uno coassiale.
In quelli ottici ho collegato la tv e l'xbox 360.
Mi rimarrebbe libero solo quello coassiale.
Stò valutando di prendere un lettore blue ray, e vorrei prenderlo della Samsung come la tv, solo che nel sito ce n'è solo uno con l'uscita audio coassiale, tutti gli altri hanno solo l'uscita ottica.
Se io collego il lettore BR tramite HDMI alla tv, e la tv tramite uscita ottica all'impianto HT, l'audio lo sentirei effettivamente in 5.1, o la tv mi dà in uscita un segnale più povero, che sò, magari solo stereo "spalmato" anche sui diffusori posteriori ??
Devo per forza trovare un lettore BR con l'uscita coassiale per sfruttare il mio HT? Non ho voglia di fare continuamente stacca e riattacca con i cavi, e vorrei evitare di prendere delle centraline per sdoppiare le uscite ottiche.
Scusate, aggiungo ancora una domanda e poi non rompo più: nel menù della tv, ho visto una regolazione "incarnato", ma spostando la barra anche da un estremo all'altro, non ho notato differenze... di preciso che cosa regola questa impostazione ?