[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

fabioimbriani ha detto:
cosa intendi per effetto ghosting????
io ho lo stesso tv
E' come se (sopratutto nelle scene forse un pò più scure) la gente che si muove si portasse dietro la sua scia. Come fosse poco reattivo, ma ripeto...lo notavo soprattutto quando la tv non interpretava giustamente il cambio di refresh da un film all'alltro, e quando accendo la tv nei primi buh... 10-15 minuti? potrebbe essere la temperatura dell'ambiente (visto sto freddo). parlo di sorgenti HD soprattutto (visto che vedo poco la tv) che provengono tramite hdmi dal mio htpc.

PER Stefano.ermacora

Prova a cambiare ad una ad una l' HDMI delle sorgenti in tuo possesso perchè potrebbe essere una HDMI difettosa o non adatta.
Probabilmente hai una HDMI 1.1 o 1.2 che con il TUO/NOSTRO televisore (Perchè l'ho anch'io solo che ha 46 pollici) non funziona bene perchè leggevo (non ricordo dove, ma se lo trovo te lo rendo pubblico) il televisore accetta HDMI 1.3.

trovato!!!!! IL nostro manuale pag. 4 recita così:

Se sono collegati lettori DVD / Blu-ray / ricevitori via cavo / ricevitori satellitari (STB) che supportano versioni HDMI
precedenti alla 1.3, il televisore potrebbe non riprodurre l’audio o le immagini visualizzate potrebbero presentare colori
anomali.
Se collegando un cavo HDMI di una versione precedente non vi è audio, collegare il cavo HDMI alla porta
HDMI IN 1(DVI) e i cavi audio alla porta PC/DVI AUDIO IN sul retro del televisore. In questo caso, contattare la società
fornitrice del lettore DVD / Blu-ray / ricevitore via cavo / ricevitore satellitare (STB) per verificare la versione HDMI, quindi
richiedere un aggiornamento.

I cavi HDMI che non supportano la versione 1.3 possono causare sfarfallio o mancanza di immagini a schermo.

Ultima modifica:
bongi ha detto:
Sono in possesso di un Samsung serie 7 led ed il problema è questo,da fonte esterna tipo usb-pen o hard disk il mio televisore alla presenza di films in formato dvd li riproduce nel formato 4/3 con le due bande laterali e provando non risulta possibile variare la ampiezza dell'immagine rimane sempre in 4/3,qualcuno per favore sa dirmi come fare oppure il motivo di questa cosa? Al contrario i file in mkv o dvx li riproduce a schermo pieno.Grazie a tutti.

Ho già segnalato nei precedenti post il problema.

Non c'è niente da fare. I file anamorfici non li adatta a pieno schermo.
O tali file hanno già una risoluzione proporzionata a 16:9 o ci si ritrova
le bande nere con gli anamorfici schiacciati (inguardabili).

Nei tools del mediaplayer c'è solo la funzione "adatta" o "originale".
Mentre per la visione TV o da sorgenti esterne è possibile modificare
in 4:3 - 16:9 - automatico - Zoom e Wide Zoom.

Mi chiedo perchè non lo hanno implementato anche nel mediaplayer.

Sono costretto a riprodurre e vedere i file anamorfici con un player esterno;
e la cosa è veramente noiosa.

Sto cercando di contattare qualcuno altolocato per comunicare
il problema ai programmatori per un eventuale firmware nuovo; ma è impossibile.

Guya ha detto:
Sto cercando di contattare qualcuno altolocato per comunicare ill problema ai programmatori per un eventuale firmware nuovo; ma è impossibile.

Prova a chiedere ad ERCOLINO lui è in contatto con tecnici Samsung e forse ti può dare una mano per parlare con qualcuno.
Comunque per rivolgerti a lui guarda il post. 1603 a pag. 107 e postagli in M.P.
Ciao.

Ultima modifica:
MARCOMATTO ha detto:
Prova a chiedere ad ERCOLINO lui è in contatto con tecnici Samsung e forse ti può dare una mano per parlare con qualcuno.
Comunque per rivolgerti a lui guarda il post. 1603 a pag. 107 e postagli in M.P.
Ciao.

Bene, ti ringrazio.

MARCOMATTO ha detto:
Ciao.

Purtroppo non ha abilitato ne M.P. ne email.

Se tu hai modo.... grazie.

MARCOMATTO ha detto:
PER Stefano.ermacora

Prova a cambiare ad una ad una l' HDMI delle sorgenti in tuo possesso perchè potrebbe essere una HDMI difettosa o non adatta.
Probabilmente hai una HDMI 1.1 o 1.2 che con il TUO/NOSTRO televisore (Perchè l'ho anch'io solo che ha 46 pollici) non funziona bene perchè leggevo (non ricordo dove, ma se lo trovo te lo rendo pubblico) il televisore accetta HDMI 1.3.

non ho ben capito se intendi possa essere un problema di cavo o di connettore sulla TV o proprio di fonte (HTPC asrock ion 330 con porta HDMI 1.3a), cmq il cavo hdmi è un g&bl hdmi 1.3 collegato sulla porta HDMI/DVI (HDMI1). proberò a collegarlo su altre porte e fare delle prove. ad ogni modo, è fastidioso ripeto, solo nei primi 10 minuti di tv accesa. grazie

Penso possa essere la periferica Bluray o Recorder che deve essere aggiornata al nuovo firmware in quanto, quando hai comprato il bluray o il recorder, l'ultima realise dell'hdmi magari era la versione 1.1 o 1.2 come descritto nell'ultima riga del mio post in tua risposta e trovato sul manuale del televisore a pag. 4
Ciao.

Buonasera..
Allora ho una domandina per voi .. :D

ho un film cosi composto:

Extracting Information for file "L:\FILM HD\Madagascar 1080P Hdtv x264- Ita Eng-Ac3.mkv"
Video Track:
Track Number: 1
Codec: V_MPEG4/ISO/AVC
Pixel Resolution: 1920x1072
Aspect ratio: 1,79
Display Resolution: 1920x1072
Frames per second: 25,000
Audio Track #1
Track Number: 2
Codec: A_AC3
Language: ita
SampleRate: 48000
Channels: 6
Audio Track #2
Track Number: 3
Codec: A_AC3
Language: eng
SampleRate: 48000
Channels: 2

In teoria nn dovrebbe portare problemi dato che l'audio non è in DTS, ma comunque si vede il video e nn si sente l'audio.:mad:

Il TV è un UE40B7000WP aggiornato all'ultimo firmware,
collegato ad un hometeatre Samsung HT-Z320 tramite cavo HDMI e cavo ottico.
Da premettere che l'audio non lo legge nemmeno il tv non connesso al HT..

Suggerimenti??:confused:

Devi eiminare la lingua Inglese con MKVmergeGui perchè il televisore per leggere gli MKV accetta solo e soltanto una lingua.
Vedi che in audio track viene indicato 2 e non 1 Italiano?
Poi sarebbe meglio che anzichè 6 canali siano 4+1 che è lo standard per la lettura del televisore per audio mkv.

Ultima modifica:
ciao a tutti,
vi scrito per ritornare al problema del mio 55b7000,sempre per quei famosi fasci di luci nei lati o clouding,ho sentito 2 centri assistenza samsung e tutti e due mi hanno detto che e'una cosa normale.
a me sembra che in questi in giorni stia peggiorando ulteriormente,non so veramente che fare.
secondo voi e' meglio che insisto con uno dei due centri assistenza o mi conviene sempre contattare direttamente la samsung?
qualc'uno di voi che ha avuto questo problema per caso e' riuscito a risolverlo in qualche modo?:cry:

Manda una email di richesta aiuto a Digital Video o ad AF digitale, spiegando ciò che ti accade richiedando il da farsi - generalmente loro riescono a risolvere al meglio le situazioni e le case come Samsung rispondono direttamente cercando di aiutare gli acquirenti in crisi, addirittura cambiando il televisore.
Prova.

MARCOMATTO ha detto:
Devi eiminare la lingua Inglese con MKVmergeGui perchè il televisore per leggere gli MKV accetta solo e soltanto una lingua.

ok grazie, puntuale come sempre. l'ho appena muxato e domani lo provo.

MARCOMATTO ha detto:
Poi sarebbe meglio che anzichè 6 canali siano 4+1 che è lo standard per la lettura del televisore per audio mkv.

e questo come si fa??:confused:

MARCOMATTO ha detto:
Manda una email di richesta aiuto a Digital Video ....................di aiutare gli acquirenti iProva.

grazie mille,sempre molto gentile come al solito,ho appena inviato una mail ad AF digitale spiegandole qual'e' il mio problema.
speriamo in bene!!!!

Usa MKVmergegui add il file e una volta caricato vai in Tracks CHAPTERS and tags e clicchi ciò che ti serve es: file video avc o h264 eccc.... e AC3 ITA e lasci spenta la lingua inglese.
Quindi con up and down avvicini la lingua italiana al film e lasci per ultimo la lingua non taggata in inglese, fai start muking e avrai il file mkv nella directory da te indicata in Output filename tramite tasto Browse.
Il tutto in massimo 15 minuti.

Poi per ridurre anzichè a 4+1 (più complesso) a 2 canali 640 kbps carichi tutti in popcorn mkv audio converter spiegato al post 1684 pag. 113 e carichi il film mkv ottenuto - gli dici dove scaricarlo sull'H. Disk ed il gioco è fatto.
Anche questo ci mette circa 10-15 minuti.

MARCOMATTO ha detto:
Il tutto in massimo 15 minuti.

a questo ci ero arrivato!! non sono cosi noob.. :D :D :D

MARCOMATTO ha detto:
Poi per ridurre anzichè a 4+1 (più complesso) a 2 canali

Marco preferisco lasciare l'audio 5.1 se no perdi l'effetto home cinema, no? :D

Però avrei un'altra domanda..
allora i nostri tv hanno il risparmio energetico, con il tasto info ti fanno pure vedere il consumo attuale. Io dove ho visto l'opzione l'ho sempre impostato a off, però quando ci sono scene scure o buie con piccole scritte o piccoli oggetti chiari la luminosità si affievolisce moltissimo. la stessa cosa mi capita quando cambio canale, quando c'è solo l'icona del programma in alto a sinistra e lo schermo diventa nero per qualche secondo. Da cosa può dipendere?

Ultima modifica:
MARCOMATTO ha detto:
il televisore per leggere gli MKV accetta solo e soltanto una lingua

Non è vero, non puoi selezionare l'audio e di default il televisore ti riproduce la prima traccia audio, però funziona ugualmente, o almeno a me ha sempre funzionato anche se ho più di una traccia audio (l'ho testato con parecchi file). ;)
Mi fa veramente strano che il tuo televisore non riproduca l'audio (ho il tuo stesso modello)

turbomg ha detto:
scoperto.. bisogna "scorporare" i sottotitoli e metterli dentro con lo stesso nome del file.

Ho provato con i sub a inserirli con lo stesso nome della traccia video, ma non funziona ugualmente. Mi sa che l'unica soluzione è imprimerli a video. :mad:

Edit: un momento lo stesso nome del file non lo stesso nome della traccia video! :O Questa sera riprovo!

Ultima modifica:
.Sax. ha detto:
Non è vero, non puoi selezionare l'audio e di default il televisore ti riproduce la prima traccia audio, però funziona ugualmente, o almeno a me ha sempre funzionato anche se ho più di una traccia audio (l'ho testato con parecchi file). ;)

Hai ragione Sax scusa ma mi sono espresso male.
Legge la prima delle due tracce e quindi generalmente quella Inglese.
Ciao