[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

Perchè nella 2.33 non hanno inserito il motore (codici) per windows 7 mentre nella 2.32 lo avevano fatto.
Pura e semplice "dimenticanza" (leggi incapacità) degli sviluppatori Samsung.

ANGOLO DI VISUALE

Ragazzi,
numerosissimi post fa parlai del mio problema dell'angolo di visuale, ho atteso per capire se altri parlassero dello stesso problema, ma non vedo un focus preciso, forse perchè il problema è solo il mio?

Mi permetto di ricordare nuovamente la mia esperienza sperando che qualcuno possa darmi un parere:

ho Samsung UEB7000WP, ne ho avuto un altro simele che ho sostitito per un problema.
Collegato a box MySky HD con cavo HDMI

Con entrambe le TV non appena mi sposto di pochi gradi, i colori iniziano a scolorirsi, non so come descrivelo, ad esempio i visi delle persone acquisiscono un effetto acquerello, le ombre del viso sono rosa marcate e il viso risulta sovraesposto. Dal tavolo del salone ho un angolo di 45 gradi ed è inguardabile (come vedere una immagine GIF a pochi colori).

Siccome ho avuto la stessa esperienze con entrambe le TV comprate in negozi differenti, inizio a pensare che sia normale o sia un problema mio di altro genere, ad esempio la qualità del segnale SKY anche se dal menù appare un ottimo livello i segnale.

Scusate la lungagine, ma non so proprio cosa pensare :-(
Grazie

MARCOMATTO ha detto:
Perchè nella 2.33 non hanno inserito il motore (codici) per windows 7 mentre nella 2.32 lo avevano fatto.
Pura e semplice "dimenticanza" (leggi incapacità) degli sviluppatori Samsung.

Guarda se non fosse per i prodotti che cmq mi attirano come linea e cmq anche qualità, avrei già abbandonato samsung. Mi frena che mi sa anche altre case oggigiorno fanno così.

Zuma ha detto:
Ragazzi,
numerosissimi post fa parlai del mio problema dell'angolo di visuale, ho atteso per capire se altri parlassero dello stesso problema, ma non vedo un focus preciso, forse perchè il problema è solo il mio?
Scusate la lungagine, ma non so proprio cosa pensare :-(
Grazie

Anche io possiedo il tuo stesso modello ma a me non da alcun problema.
Visuale perfetta anche spostandosi quasi lateraralmente.
Una domanda.....sei per caso entrato nel menù nascosto ed eventualmente hai toccato qualcosa? Sentivo in giro tra i post anche di altri siti web che entrando in quel menù nascosto bisogna prima trascrivere per bene i valori impostati e giocherellando con le varie opzioni anche riportandole ai valori predefiniti, c'è chi ha avuto cambio di colori nelle indicazioni scorrevoli del menù del televisore immagini instabili e problemi di crasch.
Adesso non ricordo dove l'ho letto ma se mi viene sottomano sarà mia premura fartelo avere.
Ciao.

TROVATO.
Da DDay.it
Uno dei ricercatori del sito che testa i televisori:

robypez ha scritto:
Ci sono due tipi di modifica. La prima consisteva semplicemente nell'attivare le funzioni che servivano (tipo riproduzione video) e il TV diventava un 6000 Plus. Questo tipo di modifica semplice e senza rischi non funziona più, è stata bloccata.
L'unica soluzione è andare nel menu di servizio e cambiare il modello del TV da 6000 a 7000. Così facendo però quando spegniamo e riaccendiamo il Tv per il processore ci troviamo di fronte ad un 7000, quindi con hardware diverso (per esempio manca sul 6000 la scheda di rete). Questo vuol dire che si deve andare a regolare a mano un sacco di parametri sperando che il TV non crashi. Certo, perchè se si sbaglia qualcosa non si danbneggia il TV, ma questo va come un computer in loop continuo, si accende e si riavvia all'infinito. Lo dico perchè tempo 3 mesi fa io e Paolo Centofanti abbiamo detto "figo, facciamo un bell'articolo su come aggiungere queste funzioni ai TV". Abbiamo provato con diversi modelli recenti e abbiamo avuto parecchie difficoltà a riportarlo allo stato base, con continui crash del TV.
Ecco perchè se il TV è nuovo e aggiornato lo sconsiglio, meglio un media player.

Ultima modifica:
Per chi ha problemi di comatibilità con il programma della samsung su win7 ha provato a forzare la compatibilità in modalità win xp cliccando col destro sull'eseguibile, proprietà compatibilità ecc.
Consiglierei anche di far partire il programma in modalità amministratore così ha tutti gli accessi alle librerie senza problemi.

Hellrazer ha detto:
Per chi ha problemi di comatibilità con il programma della samsung su win7 ha provato a forzare la compatibilità in modalità win xp cliccando col destro sull'eseguibile, proprietà compatibilità ecc.
Consiglierei anche di far partire il programma in modalità amministratore così ha tutti gli accessi alle librerie senza problemi.

No ma il punto è che la versione precedente mi va senza fare tutto ciò. E MARCOMATTO mi ha detto che dipende dalla compatibilità di win7 con la versione più recente.

Scusate, io ho un serie 7000 da 40".
Il mio n. di serie finisce con wp e quindi, a memoria, dovrebbe essere compatibile, con la prossima cam per contenuti hd a pagamento.
Siccome domani devo accompagnare mio padre ad aquistare un 32"sempre serie 7000, mi sapete dire qual'è l'altro codice prodotto che indica la compatibilità con la cam di cui sopra?(mi pare che in tutto erano due..)
Grazie.

a sherco
anche il 32 finisce con la sigla wp

a Hellrazer

si ho provato sia come amministratore e cno la compatibilita di xp ma nulla da fare

Sottotitoli mkv

Sbaglio o i sottotitoli presenti negli mkv non vengono presi in considerazione dal player integrato? Ho provato svariati files , attivato le didascalie (credo siano questi i sottotitoli) ma niente.. quello che mi chiedo è sbaglio io qualcosa oppure non sono supportati i sottotitoli dal player del B7000?

Edit: scoperto.. bisogna "scorporare" i sottotitoli e metterli dentro con lo stesso nome del file.

Ultima modifica:
MARCOMATTO ha detto:
Visuale perfetta anche spostandosi quasi lateraralmente.
sei per caso entrato nel menù nascosto ed eventualmente hai toccato qualcosa?

MARCO, grazie per la risposta, gentile come sempre, ma non sono mai entrato nel menù nascosto, per entrambe le TV.
Potrebbe essere dovuto ad un effetto di infiltrazione di luce (clouding) che sciarisce i colori.
A questo punto non mi resta che provare a sentire l'assistenza.
Vi aggiornerò.

Fallo senza indugio, perchè non esiste che un televisore di siffatta bellezza e bontà si comporti nel modo da te descritto.
Fammi sapere appena avrai riscontri in merito, anche se mi dispiace per la trafila d'attesa che dovrai affrontare, ma se è ancora in garanzia dovrebbero e potrebbero anche cambiartelo.
Ciao.

Ultima modifica:
ciao ragazzi.....allora sabato e venuto un tipo dell'assistenza samsung e mi ha detto che quei fasci di luce che ci sono negli angoli sono normali,mi ha spiegato che l'effetto clouding e'un altra cosa e cioe'per farvi un esempio quando voi premete uno schermo tipo cristalli liquidi,vi fa quell'onda....
non so proprio che fare????
cosa mi consigliate di richiamare l'assistenza e farmi mandare qualcun'altro o sara'veramente normale vedere quei fasci di luce????'
chi ha il 55 di voi li vede????'
premetto che si vedono nelle scene scure nei 4 angoli.....

turbomg ha detto:
Edit: scoperto.. bisogna "scorporare" i sottotitoli e metterli dentro con lo stesso nome del file.

Davvero? Questa è una notiziona! Grazie! :D

Domandona: come si attivano gli applicativi del digitale terrestre?

audio mkv

ciao a tutti.......ho un film in mkv (kill bill) quando lo vado ad aprire nel mio b7000 mi dice codec non supportato........che vuol dire? che gli posso fare (al file)?
Grazie

fabioimbriani ha detto:
ciao ragazzi.....allora sabato e venuto un tipo dell'assistenza samsung e mi ha detto che quei fasci di luce che ci sono................................................................................
premetto che si vedono nelle scene scure nei 4 angoli.....
Anche nel mio 55' si vedono i 4 fasci di luce negli angoli, sopratutto nelle scene scure e ancor di più se metto la tv in natural. Nelle scene completamente nere riesco vedere degli aloni anche centralmente.