[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

adslinkato ha detto:
1. Immagino che quel "tutti mi consigliano di non risparmiare su quelli lunghi" voglia dire che più spendi meglio è, ma in effetti trattandosi di un segnale completamente digitale se arriva, lo fa nel modo dovuto; altrimenti non arriva e "sgancia" in continuazione. In ogni caso la regola aurea è di acquistarli lunghi quanto serve. Per gli HDMI, in particolare, le lunghezze superiori ai 7,5 metri sono spesso problematiche.
ok, grazie, confermato quello che sospettavo

adslinkato ha detto:
2. No, non li cambierei per quanto detto prima.
bene, soldi risparmiati!

adslinkato ha detto:
3. E' la funzione CEC HDMI Anynet, che - se attiva - lega le accensioni e gli spegnimenti degli apparecchi compatibili (tra i quali la PS3 slim e non tutte le altre precedenti). Se non la gradisci, semplicemente disattivala dal menu del Samsung.
ho risolto, grazie a tutti!

Tasto accensione

Ciao a tutti,
da oggi sono un felice possessore di questo gioiellino :)
Ammettendo di non aver ancora letto il manuale, 2 domande stupidissime:

1. il tasto on/off hardware dov'è ? Esiste o si fa tutto dal telecomando ? :confused:
2. il modulo wireless è integrato o è opzionale (e quindi se voglio metterlo in rete devo usare un RJ45) ?

grazie

paolo_rigoni1970 ha detto:
1. il tasto on/off hardware dov'è ? Esiste o si fa tutto dal telecomando ? :confused:
2. il modulo wireless è integrato o è opzionale (e quindi se voglio metterlo in rete devo usare un RJ45) ?
grazie

1 - Il tasto è al centro TV in basso
2 - wireless optional, Meglio RJ45, va benissimo, solo la lentezza del software della TV

Ciao a tutti, ho letto molte pagine ma non ho ben chiara una cosa.
Premesso che non avevo mai provato il lettore multimediale e sono rimasto commosso dal fatto che legge gli mkv, vi faccio due domande.

1) Avendo la tv collegata tramite cavo ottico+hdmi al denon 1910, l'audio del file mkv (fatto partire attraverso il media player del samsung) uscirà in ds 5.1 o no?

2) La qualità di un mkv fatto partire dal media player della tv sarà pari a quella del bluray? Non ho al momento modo di fare un paragone, avendo il lettore br fuori uso.

Vi ringrazio molto!

Marco

Sheep85 ha detto:
1) Avendo la tv collegata tramite cavo ottico+hdmi al denon 1910, l'audio del file mkv (fatto partire attraverso il media player del samsung) uscirà in ds 5.1 o no?
dipende da quale fonte proviene l'mkv....
io ti posso assicurare che con la connessione via cavo ethernet ad un pc (quindi col file qui sopra) l'audio resta in dolby digital 5.1 ma solo in formato Ac3
se da chiavetta o hd esterno, molti riferiscono che esce in 2.1 ma non vorrei dire una stupidagine!
Sheep85 ha detto:
2) La qualità di un mkv fatto partire dal media player della tv sarà pari a quella del bluray? Non ho al momento modo di fare un paragone, avendo il lettore br fuori uso.
lo stesso mkv riprodotto dal tv o dal bluray (se lo può fare) non avrà differenze!

Ultima modifica:
ma sta tv lagga con l eocnsole? chi dice si e tanto chi dice tutto ok... cosi come le scie nelle partite in hd... ci sono o no? chi dice si chi dice tutto perfetto.... non ho cpaito s edipende dai settaggi o se devi esser fortunato quando sballi la tv e la provi :)

HO DA UN PAIO DI GIORNI IL 32B7000WP. ANCHE VOI SENTITE NELLA PARTE POSTERIORE ALTA DELLO SCHERMO UNA FASTIDIOSA VENTOLA CHE GIRA ??? SI SENTE MAGGIORMENTE A VOLUME DEL TV BASSO, E PROBABILMENTE NON è UN RONZIO CONTINUO DEVO FARE ANCORA PROVE... MA VOLEVO SAPERE SE è UN DIFETTO DIFFUSO O SOLO DEL MIO TV.... E VIA DI ASSISTENZA.
GRAZIE

ciao! Anche io ho un ue32b7000wp e non noto nessun rumore della ventola posteriore.. Ti dirò di più!! Siccome che lo tengo in camera da letto la sera prima di addormentarmi porto sempre l'audio a 2 e non sento nessun rumore oltre al suono degli altoparlanti.. ti conviene controllare bene. forse è un difetto della ventola...

anche io ragazzi noto il famoso clouding ovvero 4 angoli un po con aloni pero ragazzi devo dire che se no lo leggevo qui non me ne accorgevo neanche nel senso se si vedono film con bande nere si nota se si vede schermo completamente riempito ovviamente no,comunque quando guardo film non me ne accorgo neanche unica domanda che faccio è che cosa è un difetto dei led?nel senso anche altri led di altre marche hanno questo "difetto" che cosi si vuole chiamare?
comunque ripeto un gioiello questo tv l unico penso in circolazione che ci legge gli mkv ovvero i blu ray alla fine compressi senza perdere qualità

SOLISTO DAC-4ALL e MEDIAPLAYER SAMSUNG

MOTTO: CHI LA DURA LA VINCE !

Sono riuscito finalmente a far digerire il segnale audio convertito con il SOLISTO al mio HT. Semplicemente invece che premere una volta il tasto aux dal telecomando del HT bisognava premerlo 2 volte commutando da audio tv a audio esterno. Quindi il problema era mio e dell'HT e non del TV.

Quindi confermo che anche con il player della TV tramite convertitore ottico/digitale/analogico si puo' sentire l'audio su un Home Theatre di vecchia generazione.

Ciao a tutti.

Secondo voi sarà possibile tramite un aggiornamento software, convertire questa tv in una 3d ready? magari con l'ausilio di occhialini 3d attivi? anche la ps3, a dire della sony, diventerà 3d con un firmware aggiornato.

finalmente dopo vari giri al cc e frequentazione di questo forum ho deciso per il 46B7000 :) , avevo preso in considerazione anche LG 46SL9000 ma la cosa che mi dava più fastidio era la mancanza di neri profondi e la compatibilità dell cam CI+.
Ora devo solo aspettare che arrivi.

Finalmente arrivato a me l'UE46B7000WP gratuitamente da Samsung come permuta... beh essendo WP sicuramente è tra gli ultimi quindi con supporto CI+, e devo dire che non sembra nemmeno affetto da clouding accentuato. Si nota appena appena al cambio di sorgente.

Per ora ho collegato un HD LaCie ma via USB, una Wii con i tre spinotti giallo/bianco/rosso e un ampli Onkyo via cavo ottico. I file mkv ma anche il digitale terrestre (L'analogico non lo so in quanto non l'ho più) si vedono superbamente.

Unica cosa a volte certi particolari sembrano distorti non so come dire... si vedono doppi, è normale?
C'è modo tramite menù di cambiare qualcosa?

uba68 ha detto:
finalmente dopo vari giri al cc e frequentazione di questo forum ho deciso per il 46B7000 :)... Ora devo solo aspettare che arrivi.
Anch'io ho deciso per il B7000 (vers. 55')
Ormai sembra assodato che la versione con lettere seriali WP sia pienamente compatibile con la Common Interface Plus.

Il problema, per quanto mi riguarda, è la difficoltà di reperire (online) questa versione, visto che quasi tutti i siti hanno la disponibilità del modello WW non compatibile CI+ (salvo il sito di Euro**** ma solo con cornice nera che non preferisco)

ANCHE VOI SENTITE NELLA PARTE POSTERIORE ALTA DELLO SCHERMO UNA FASTIDIOSA VENTOLA CHE GIRA ??? SI SENTE MAGGIORMENTE A VOLUME DEL TV BASSO,

Lo fa ad intermittenza anche il mio B6000, ma non mi sembra tanto un suono provocato da una ventola (che mi risulta comunque essere presente) quanto più un rumore "elettrico". Scusate se mi esprimo con termino poco tecnici. Ho notato comunque che a caldo è molto meno frequente. Nessuno ha qualche riscontro/suggerimento?

UE40B7000WP - PORTE USB

Qualcuno sa dirmi la differenza fra le due porte USB?
Il manuale consigli di collegare gli HD esterni alla porta n°1.
Se così faccio l'HD non funziona.
Viceversa sulla porta n° 2 funziona tutto.
L'HD che sto usando non è alimentato da esterno ma si deve alimentare attraverso la USB.
Forse è questo il motivo ?

Saluti