[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

a me arriva giovedì.... l'ho preferito a un palsma pana per estetica, per l'uso ch edevo farne per lo spessore e perchè coi tv samsung mi son sempre trovato troppo bene. mi affligge solo il TERRORE input lag con xbox360 e eventuali effetti "scia" nelle partite di skycalcio hd....
 
Ivymike ha detto:
l'UE46B7000WP....
Unica cosa a volte certi particolari sembrano distorti non so come dire... si vedono doppi, è normale?
C'è modo tramite menù di cambiare qualcosa?
è una cosa che dovresti riscontrare raramente solo con alcune trasmissioni/pubblicità del digitale terrestre che secondo me vengono mandati ad una risoluzione più bassa dello standard che su un 46 come il nostro ;) si traduce in quel particolare che hai notato.
ciao
 
pandapulcino ha detto:
mi affligge solo il TERRORE input lag con xbox360 e eventuali effetti "scia" nelle partite di skycalcio hd....


Allora per il problema imput lag io ho messo la modalità game e ho risolto completamente il problema. (Testato con tennis calcio sparatutti e guitar hero...)

Per la scia sui canali calcio HD se trovi la giusta impostazione dei 100Hz riesci a mimetizzarle bene, sparire per me no, io le vedo anche sui i tv 200Hz però si ottiene un ottimo risultato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
per giusta impostazione che intendi? i 100hz o li attivi o no giusto? non c'è anche un opzione tipo natural motion per i movimenti?
 
Ultima modifica:
denmarino ha detto:
è una cosa che dovresti riscontrare raramente solo con alcune trasmissioni/pubblicità del digitale terrestre che secondo me vengono mandati ad una risoluzione più bassa dello standard che su un 46 come il nostro ;) si traduce in quel particolare che hai notato.
ciao

Ah perfetto infatti capita rarissimamente in alcune scene o meglio in alcuni particolari dell'immagine... tipo una scritta, un bicchiere o spesso gli occhi di un viso. Una cosa solo: 100Mhz come li tenete? Chiari, Lineare o Personalizzato e quindi a che valori?
 
Ivymike ha detto:
Una cosa solo: 100Mhz come li tenete? Chiari, Lineare o Personalizzato e quindi a che valori?
io l'ho disattivato.... a me sembra (e potrei sbagliarmi) che le trasmissioni tv siano più lente del refresh del tv e quindi se metti anche Standard hai una visione che in alcuni momenti accelera dandoti quella sensazione di fluidità che però non tiene il passo del video trasmesso.
ho detto una cavolata?
 
denmarino ha detto:
io l'ho disattivato....
In realtà anche io quando vedo i film spesso lo disattivo perchè con i 100HZ attivati ho l'impressione di vedere un documentario o peggio una telenovelas e il film resta poco credibile.
 
io ragazzi vi do una dritta che secondo me è la migliore per quanto riguarda i 100 hz vedendo ovviamente mkv parlo della migliore qualità disponibile
allora per i film disattivatelo
attivatelo sul personalizza(che è una via di mezzo ovvero tarato sui 5 solo con i cartono animati tipo ho scaricato wall-e e cars da 1080 e devo dire che le accelerazioni sul cartone animato non esistono forse perché il cartone animato è fatto totalmente in digitale,provatelo perché ne migliore ulteriormente la visibilità secondo me
fate una prova ripeto con cartone tipo uno di questi in mkv 1080p oppure 720p
a presto.........................
 
ciao a tutti,
ormai sto smanettando da qualche settimana col nuovo 55b7000 e sono veramente soddisfatto. Sono in attesa del ricevitore wifi e spero che tutto funzioni bene anche con il collegamento a internet ed ai vari accessori.
Ho una domanda: ristrutturando casa abbiamo pensato di realizzare una sala dedicata all'HT e alla musica, facendo fare un impianto elettrico ad hoc. Abbiamo quindi portato i cavi di segnale per il 5.1, l'hdmi e l'alimentazione dietro il tv, che poi abbiamo messo a parete con le apposite staffe. Risultato perfetto e pochi fili in giro.
Tutto l'impianto inoltre viene comandato da un interruttore generale che permette di togliere completamente corrente a tutto, anche per risparmiare sui vari stand by. Naturalmente myskyHD lo tengo sempre in tensione per consentire la registrazione dei programmi.
La questione è questa: ho notato che togliendo corrente al TV si perde la programmazione dell'ora, mentre i settaggi video e audio restano in memoria. E' normale?
 
giackybond ha detto:
ho notato che togliendo corrente al TV si perde la programmazione dell'ora, mentre i settaggi video e audio restano in memoria. E' normale?

Si, direi di si (almeno...anche il mio Samsung R87 si comporta allo stesso modo).
 
Vi è mai capitato che nella cornice superiore circa 1 cm. sotto il bordo si inizi a vedere una riga di metallizzato, come se il bordo del coperchio posteriore si scolorisse?

a me è successo prima sulla parte centrale e poi poco alla volta si è esteso anche verso i lati.
 
Qualità colori

Ragazzi,
vedo che siete tutti più o meno contenti della resa dei colori, io sul mio UE46B7000WP noto che i colori non sono reali, sembrano un pò sovraesposti e con una patina di verde che predomina, visibile in particolare sui bianchi (tutto in default).
Pensate debba regolare i colori di default oppure potrebbe esserci un problema differente?
PS: questo è il mio secondo TV uguale ed l'altro aveva lo stesso problema.

Grazie
 
samsung 32u6000

pagimada ha detto:
Ho voluto togliere quell' indicatore di consumo che usciva in basso a destra premendo il pulsante "info" (grazie alla sequenza di accesso al menù nascosto) e fin quì tutto bene poi non sò cosa altro ho modificato fatto stà che ora lo sfondo dei menù è blu (anzichè rosso come prima) e la barra del volume non è più circolare in basso al centro ma è una barra retta in verticale sulla sinistra dello schermo. Qualcuno sà come si torna alla precedente videata?

io ho il tuo stesso problema, sei riuscito a riportare il menù con sfondo rosso e molto più definito e la barra del menù circolare in basso a sinistra? ti prego aiutami....:cry: :cry:
 
Ultima modifica da un moderatore:
dylandog78 ha detto:
io ho il tuo stesso problema...
Ti ho mandato un MP ma visto che può essere di utilità per altri, rispondo anche quì.
Ho risolto il problema semplicemente ricaricando il "vecchio" firmware (che rimane in memoria nel menù del televisore) per poi rimettere quello nuovo.
Aggiungo: logicamente devi rifare tutti i settaggi (colore, tonalità, contrasto...)
:mano:
 
cose strane.....
Esasperato dai problemi causati dall'incompatibilità di windows 7 con la maggior parte delle mie periferiche sono ritornato al buon Xp pro!
appena ho reinstallato Pc share manager e collegato il cavo di rete tra pc e televisore l'icona di connessione locale alla rete lan mi dice: Conettività limitata o assente.
Sul tv non ho cambiato niente rispetto a prima, quindi deve essere qualche impostazione su xp che non ho fatto.
premetto che il programma funziona bene e i dati vengono condivisi correttamente, ma proprio non mi spiego quell'icona!
Suggerimenti?
 
Quali Differenze ?

Scusatemi ma non sono ancora riuscito a capire la differenza (colore a parte) esistente tra il 55B7000WW e il 55B7020WP.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie
 
Ciao!
Ne è stato parlato e riparlato nelle pagine precedenti a questa. I modelli che finiscono con WP hanno il supporto cam CI+ ( plus). Ciò significa che il televisore supporta la codifica dei canali a pagamento in alta definizione, tipo mediaset calcio hd. Ripeto a pagamento perchè quelli gratuiti in hd li vedono tutti i televisori con decoder hd integrato. I samsung che finiscono con WW non dovrebbero leggere la cam CI+. Ma qui ci sono una marea di equivoci. Chi dice di si altri di no... La prova del 10 consiste nel visionare la propria versione firmware . I tv con questo firmware o superiore ( T-CHUCIPDEUC-2001.0 ) hanno la certificazione CI+ . Invece quelli che hanno questo firmware ( T-CHU7DEUC-1004.0 ) no, non hanno tale cerfificazione. Se analizzi le sigle del firmware puoi notare che nel primo vi è riportata la voce CIP che significa CI Plus! Con questo metodo non ci sono equivoci. Spero di esserti stato utile. ciao
 
Dave76 ha detto:
Si, direi di si (almeno...anche il mio Samsung R87 si comporta allo stesso modo).

Ho già parlato con l'elettricista e mi ha detto che può escludere la linea elettrica del TV da tutte le prese che vengono gestite dal generale, peraltro non credo che lo stand by del TV consumi così tanto...

Altra domanda: come forse ricordate il mio precedente TV era un Samsung HD Ready 32" del quale ero complessivamente soddisfatto, anche per le visioni in HD.
Con l'attuale 55" devo dire che, mentre la visione dei canali Sky HD e soprattuto dei BR è fantastica, mi soddisfa meno del vecchio HD Ready sulla visione dei programmi in SD. Immaginavo che ci sarebbero state immagini sgranate ma, soprattutto su quelle in movimento, la cosa è veramente molto visibile...anche con i DVD speravo in meglio. Spero veramente che presto tutte le trasmissioni diventino in HD come succede in diversi paesi europei, speriamo che l'Italia non sia sempre l'ultima ruota del carro.
A proposito ho cambiato il settaggio dello scaler del Denon da "automatico" mettendolo fisso su 1080p, cosa che prima non mi consentiva di fare, secondo voi ho fatto bene? mi sembra non ci siano grosse differenze...
 
Beh...sei passato da un 32'' ad un 55''...se la distanza di visione è la stessa, è normale che i segnali SD abbiano una resa nettamente peggiore...;)
 
Top