[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

salve a tutti io vorrei riproporre la domanda su consiglio come lasciate il risparmio energia impostato sul vostro televisore
un altra cosa io ho collegato la scart e a sua volta collegata altra scart con il classico ingresso rosso e bianco e impostato la levetta della scart su out dopo di che perso un cavo con ingressi sempre rosso e bianco con uscita femmina normale da poter collegare le cuffie e fin qui tutto bene per ascoltare con le cuffie la televisione
pero se metto hard disk o chiavetta l audio non esce ,so che devo prendere cavo ottico digitale mi consigliate pero un convertitore o cose del genere
ripeto a me interessa ascoltare solo con le cuffie i film riprodotti con usb
grazie
 
Jackpursell ha detto:
Ciao! Sinceramente mi sembra un po strano che tu abbia il firmware già aggiornato! Sei sicuro che non ti hanno venduto un lcd RICONDIZIONATO?
La tv era perfettamente imballata, arrivata direttamente dalla francia mi pare strano che possa essere ricondizionata cmq fatta la prova che hai consigliato ha confermato quello che ho detto precedentemente che al momento non vedo spurie.
Riguardo all'informazione sulla tv del programma nessuno ne sa nulla come attivarla?
 
ascolto in cuffia con tv smsung led edge

Per l'ascolto in cuffia con le nostre tv samsung questo è il mio parere :

-Per chi ha un amplificatore con ingresso ottico sisponibile, collegare la tv a questo ingresso, e collegare le cuffie all'amplificatore.
-per chi non ha ancora aquistato le cuffie, alcune accettano in ingresso alla loro base un ingresso ottico.
In generale, comunque per chi ha già un amplificatore è inutile aquistare un dac a parte ; conviene sfruttare l'amplificatore.
Oggigiorno per chi ancora non lo avesse, i prezzi per i modelli entry-level sono scesi di parecchio e danno l'opportunità di sfruttare i vari ingressi-uscite.
Consiglio comunque di usare l'uscita ottica della tv perchè da li' il segnale audio esce SEMPRE.
 
ti ringrazio SHERCO pero io non ho amplificatore,ascolto sempre in cuffie in generale i film,e prendendo questo televisore volevo sempre continuare questo tipo di ascolto sempre con cuffie,in pratica devo prendere un cavo ottico digitale e attaccarlo nel ingresso digital audio out(optical)
poi? mi consigli qualche prodotto da poter attaccare cuffie grazie mille anche sito di riferimento
grazie ancora
 
SOLISTO DAC-4ALL e MEDIAPLAYER SAMSUNG

Confermo che l'audio è AC3 anchè perchè lo sento dagli altoparlanti del TV. Dal menù seleziono l'uscita "altoparlante esterno" e non si sente nulla. Ripeto questo accade solo con il player dei film da hardisk. Negli altri casi il SOLISTO funziona benissimo (sia da TV che da decoder SKY) sempre attraverso Home Theatre.

Sembra proprio che quandosi usa il mediaplayer non si abiliti l'uscita ottica digitale.... boh.

Nota: ilTV ha il firmware aggiornato!

Ciao
 
Io non ho ancora fatto prove pratiche..ho solo letto le dichiarazioni sul forum e mi era parso di capire che, dalle uscite audio analogiche (scart o rca) si avevano problemi di uscita audio utilizzando il media play ;
viceversa in ottico si aveva sempre l'uscita anche con mediaplay.
Percui direi che per chi ha un amplificatore di collegare ENTRAMBE le uscite del tv verso l'amplificatore..
SE non si sente nulla ne dalle uscite analogiche ne dalla ottica, e questo mi sembra molto strano, (settando bene tutto!)dire che il mediaplay lo ascolteremo..solo dalla tv..
Per quanto riguarda le cuffie, soprattutto alcuni modelli con dsp audio,hanno ingressi sia digitali (evitando conversioni inutili per il dsp) che analogici; si possono vedere i siti di logitech, senhaiser, akg, philips, panasonic,creative.
 
cioè esistono cuffie con ingresso diretto spinotto digitale,ti chiedo se mi mandi un link di esempio con immagine di questa auricolare o cuffia grazie
 
ti ringrazio sherco pero c'è una cosa più semplice la mia domanda cioè è questa esiste un paio di cuffie auricolari con ingresso anziché classico jack con ingresso ottico,e se si poi veramente riesco a sentire i film tramite usb
grazie ancora per la gentilezza
 
salve a tutti... i miei sono in procinto di cambiare tv, perciò vi elenco le scelte con alcune domande :) ovviamente samsung led ;)

serie 6 40"
serie 6 46"
serie 7 40"

vorrei chiedere dove sta la differenza sostanziale tra la serie 7 e la serie 6.. tutti i negozianti mi dicono che sono le medesime macchine..cambia solo quello. perciò cosa può giustificare il costo più alto?
Però io ho notato per esempio, una entrata USB/HDD in più dietro la serie 7 da 40"...che sulla serie 6 (sia 40 che 46) non c'è

grazie anticipatamente
 
4ourMor ha detto:
vorrei chiedere dove sta la differenza sostanziale tra la serie 7 e la serie 6..
grazie anticipatamente


Usa il tasto cerca e trovi tutto ampliamente spiegato.
velocemente la serie 7 ha lo stesso pannello della sere 6, ma in più si può collegare a internet (widget) e ha una presa eternet e usb dalle quali puoi leggere i file multimediali.


ciao
Davide
 
La differenza tra la serie 6 e la 7 del Samsung 6000 ed il 7000 è che il 6000 ha contrasto 1:2.000.000 contro 1:3.000.000 e che non ha la possibilità di accedere ai servizi internet youtube ecc.... poi sostanzialmente sono gli stessi televisori, tant'è che un certo TUPA su questo stesso sito dice che è riuscito a convertire un 6000 in un 7000. prova a leggere alcuni post precedenti da pag 60 in poi.
 
grazie mille marco e davide.. sto leggendo tutto però trovo abbastanza caotica la ricerca delle info in questo 3d... è abbastanza disordinato in generale. non trovo sto tizio che dice d'aver upgradato la 6 a 7

comunque :D anche la serie 6 ha la presa USB, ma la 7 ne ha 2.. di cui una USB/HDD mi pare...giusto? la serie 6 non dovrebbe leggere i file multimediali?

allora è meglio la 7 non sono le stesse tv.. anche perchè se migliora il contrasto :)

cosa dovrei vedere, sulle sigle, prima di prenderla?

grazie ancora
 
Controlla che come sigla abbia un codice come il seguente UE40B6000WP
O UE40B7000WP L'importante che il codice abbia la P perchè indica common interface plus (C.I. +) per vedere i programmi in HD Calcio e Cinema (prossimamente) di mediaset premium. Ciò che trasmette la RAI ed altre emittenti in chiaro ed in alta definizione le vedi in ogni caso.
 
grazie mille per la risposta, non trovo però il procedimento per portarla a 7000... comunque, rimane il maggior contrasto sulla 7000? cioè anche "modificando" la serie 6..cambia anche quel valore?
 
ti ringrazio sherco pero c'è una cosa più semplice la mia domanda cioè è questa esiste un paio di cuffie auricolari con ingresso anziché classico jack con ingresso ottico,e se si poi veramente riesco a sentire i film tramite usb
grazie ancora per la gentilezza
 
ciao a tutti!
eccomi con nuovi aggiornamenti...
questa sera ho avuto modo di provare l'adattatore wifi usb originale Samsung con supporto ai protocolli a b g n.
esteticamente simile ad un accendino viene fornito di un connettore ad angolo retto che ne permette l'installazione in situazioni di spazio particolare oppure direttamente collegato alle porte posteriori restando completamente nascosta.
appena collegata viene subito riconosciuta cominciando la scansione delle reti wireless disponibili.
con a disposizione solo un router G ho selezionato la rete,immesso il Wpa e si è connesso in circa 30 secondi.
non avendo un browser internet, mi sono limitato a pastrugnare con i widget che stancano quasi subito.
si salva solo youtube con i suoi video che vengono graficamente migliorati persino su un 46''
Ora parliamo di streaming video da pc wifi...
sempre con pc share manager (software a corredo col tv) ho autorizzato la connessione al tv, condiviso una cartella e avviato il media play del tv ho subito notato una particolare lentezza nello scorrere i file, ma non solo, sarà la bassa capacità del protocollo G del wifi sul pc, i video in Mkv a 1080 ogni tanto si fermavano per circa 3 secondi...
viene comunque mantenuto l'audio ac3 in reale 5.1 dall' uscita ottica.
consiglio ancora una volta la connessione con cavo di rete!
ciao
 
Ultima modifica:
Top