[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

dragone76 ha detto:
allora metto gli mkv su chiavetta o da 16 gb oppure su hard disk esterno da 1 tb
è per questo che riesci a mandare i file avanti e indietro.
pensavo avessi letto il mio post........

sherco ha detto:
la mia tv 40" serie 7000, collegata in lan via cavo.
Ho provato ad eseguire al volo un mkv con doppia traccia audio dts-dolby digital ita-ing, tramite ps3 media server.
.......la riproduzione non parte....
Va tolto tutto ciò che non serve (sottotitoli inutili, altre lingue..) dal file prima di riprodurlo?
si purtroppo il mediaplay del tv non è in grado di gestire bene la doppia lingua....
sherco ha detto:
La mia versione firmware è la 2009/09/30_002006
Vale la pena di aggiornarla?
E' possibile che con un server dlna collegato (nel mio caso ps3 media server, la tv non "veda" il mio hd portatile nel menù mediaplay/sorgenti?
Grazie.
sicuramente l'aggiornamento è consigliato.... purtroppo non sapendo cosa sistemano non potresti sapere se risolveresti il tuo problema......
perchè non provi ad usare Pc Share Manager, il software contenuto nel cd che hai trovato nel televisrore?
la versione più aggiornata la trovi sul sito Samsung!
ciao

Grazie DenMarino per l'aiuto;
proverò a togliere dai files mkv tutto ciò che non serve, e proverò anche il pc share menager.
Sai dove posso reperire il firmware aggiornato (2009/11/12-003000)?
Tu stai usando quest'ultimo senza problemi?
Ciao.

dragone76 ha detto:
ma alla finePc Share Manage in poche parole che serve???
se provi a spremere le meningi ci arrivi anche da solo......;)

sherco ha detto:
Sai dove posso reperire il firmware aggiornato (2009/11/12-003000)?
Tu stai usando quest'ultimo senza problemi?
Ciao.
http://www.samsung.com/download/Mod...e=111&model=UE46B7020WP&filetype=FM&language=

guarda bene sul retro del tuo tv il modello esatto e cercalo nella finestra che ti appare nel link qui sopra.
CIAO!

Grazie DenMarino,
scaricato..
Io non ho ancora toccato le impostazioni di fabbrica del tv così come l'ho comprato (con il vecchio firmware), che non mi sembrano male di primo acchito.
Il nuovo, secondo te, contiene già i setting di fabbrica più o meno corretti,come quelli che ti trovi all'aquisto?
Sto installando MKVtoolnix per provare a "ripulire"i miei films test mkv.
Non so se il pc share menager effettua la transcodifica (e a questo punto è la pcu del pc che fa il lavoro..) o invia il flusso di rete da decodificare alla tv.
Ps3mediaserver si (è nato infatti per la ps3 che non decodifica l'mkv) e ho letto su questo forum che è compatibile con la nostra tv.
Io infatti l'avevo già provato con la ps3.

sherco ha detto:
Il nuovo, secondo te, contiene già i setting di fabbrica più o meno corretti,come quelli che ti trovi all'aquisto?
non ho mai smanettato molto tra i settaggi a parte aver disattivato i 100hz che creano quella sorta di accelerazione/decellarazione nelle immagini.

sherco ha detto:
Non so se il pc share menager effettua la transcodifica (e a questo punto è la pcu del pc che fa il lavoro..) o invia il flusso di rete da decodificare alla tv.
Ps3mediaserver si (è nato infatti per la ps3 che non decodifica l'mkv) e ho letto su questo forum che è compatibile con la nostra tv.

non so ps3 media server, ma pc share manager non fa transcodifica.

ciao

sherco ha detto:
Grazie DenMarino,
scaricato..
Io non ho ancora toccato le impostazioni di fabbrica del tv così come l'ho comprato (con il vecchio firmware), che non mi sembrano male di primo acchito.
Sto installando MKVtoolnix per provare a "ripulire"i miei films test mkv.
Ciao qual'è il programma che fa questa famigerata transcodifica degli mkv? Mi servirebbe ma non ho letto nulla di preciso.

mikej ha detto:
Ciao qual'è il programma che fa questa famigerata transcodifica degli mkv?Mi servirebbe ma non ho letto nulla di preciso.
ahhh google questo sconosciuto......
Tversity è uno di questi ma ne esistono tanti altri specifici per consolle o altro......

Scaricata la versione 2.3 (l'ultima) di pc share manager dal sito samsung, e fino a qui tutto ok..
Scaricato anche il programma gratuito mkvtoolnix per il "trattamento" dei files mkv.
Non riesco a trovare nessun file .exe o install. o setup per installare il programma.
Il contenuto del download di mkvtoolnix è in realtà un insieme di files e cartelle di varie tipologie.
Qualcuno lo usa abitualmente e mi sa indicare la procedura per l'installazione?
Grazie.

Problema porte HDMI

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto, ieri la mia televisione ue32b7000 ha cominciato ad avere un problema con le porte hdmi non mi riconosce la sorgente sul hdmi1 hdmi2 hdmi3, funziona solo la hdmi4 ma cosa puo essere successo

volevo chiedere un consiglio al forum, io ho ue32b7000 ,chiedo come impostate il risparmio energia, perché vedo io l ho messo su auto,pero vedo che la lancetta è sempre alta per nello stesso tempo pero se metto media o bassa o alta vedo che mi abbassa troppo la luminosità e non mi piace , mi dareste consigli
grazie a tutti;)

SOLISTO DAC-4ALL e MEDIAPLAYER SAMSUNG

Salve a tutti.
Ieri sera mi è arrivato il SOLISTO DAC-4ALL per collegare l'uscita ottico digitale al mio vecchio home theatre.
Funziona bene con l'audio dei canali TV (digitale terrestere) e decoder SKY nel senso che sento l'audio dall'HT.
Quando però riproduco un film (in mkv o in avi) tramite il player della TV con un HD esterno l'audio non arriva (o meglio sento solo l'audio della TV).
Sapete darmi una spiegazione?

Grazie in anticipo.

saione ha detto:
Quando però riproduco un film (in mkv o in avi) tramite il player della TV con un HD esterno l'audio non arriva (o meglio sento solo l'audio della TV).
Sapete darmi una spiegazione?
Grazie in anticipo.
Controlla che l'audio del file mkv non sia in Dts, perchè purtroppo il tv non lo supporta ;)

salve a tutti io vorrei riproporre la domanda su consiglio come lasciate il risparmio energia impostato sul vostro televisore
un altra cosa io ho collegato la scart e a sua volta collegata altra scart con il classico ingresso rosso e bianco e impostato la levetta della scart su out dopo di che perso un cavo con ingressi sempre rosso e bianco con uscita femmina normale da poter collegare le cuffie e fin qui tutto bene per ascoltare con le cuffie la televisione
pero se metto hard disk o chiavetta l audio non esce ,so che devo prendere cavo ottico digitale mi consigliate pero un convertitore o cose del genere
ripeto a me interessa ascoltare solo con le cuffie i film riprodotti con usb
grazie

Dopo qualche vicissitudine ieri ho ritirato il mio 46b7000ww, precedentemente avevo acquistato un 40 ma mi era arrivato con un angolo della cornice rotto e l'avevo rimandato indietro poi visto che avevo lo spazio ho preferito un 46, devo dire che avevo molta paura di trovare il difetto clouding e invece devo dire che al primo controllo non ho trovato traccia....ho 2 dubbi però:
uno è che ho trovato già il firmware 3000 installato; al momento della prima installazione ho letto aggiornamento ma non ci ho fatto molto caso, possibile che si sia autoaggiornato da solo tramite internet??

il secondo: quando si cambia canale sulle altre tv si vede la finestra con il n° canale la trasmissione in corso diciamo epg in miniatura su questa no e neanche sull'altra tv samsung da 26 che ho in camera, sapete come si attiva perchè mi sono girato tutto il menù e non ne trovo traccia. Grazie

cursapino ha detto:
ho trovato già il firmware 3000 installato; al momento della prima installazione ho letto aggiornamento ma non ci ho fatto molto caso, possibile che si sia autoaggiornato da solo tramite internet??

Ciao! Sinceramente mi sembra un po strano che tu abbia il firmware già aggiornato! Sei sicuro che non ti hanno venduto un lcd RICONDIZIONATO? Che si sia potuto aggiornare tramite internet mi sembra impossibile! Per notare se hai il clouding sui 4 angoli dello schermo devi mettere la retroilluminazione del pannello al massimo. Poi metti un qualsiasi canale in 4:3. Se hai il clouding si vede subito! Personalmente al mio UE32b7000WP si nota un pò di clouding dopo circa un ora di utilizzo consecutivo, quindi a pannello caldo.. Ciao