[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

tempesta6 ha detto:
salve ragazzi ho un questito,
quando guarda CERTI film MKV non me li visualizza a schermo intero ma in molti di questi film ci sono fasce nere in alto e in basso da tipo 5-6 cm che non mi permettono di vedere il film a schermo intero..
.come posso farlo adattara a schermo intero?
no
Novità?

denmarino ha detto:
.....non ho notato problemi di lag o effetti scia.

Ti ringrazio per le risposte denmarino quindi mi confermi che è come un pò tutti gli LCD e cioè che se si vuole trovare il pelo nell'uovo...

Originariamente inviato da tempesta6
....CERTI film MKV non me li visualizza a schermo intero
Credo sia normale soprattutto se guardi film in HD che hanno un formato ad esempio di 1080X800 e quindi è impossibile visualizzarli a schermo intero e ti compaiono le due bande in alto e in basso che servono per adattarlo allo schermo, guarda bene il formato dei video

Ciao qualcuno potrebbe aiutarmi mandandomi i settaggi completi con cui si trova bene, o indirizzarmi a qualche link. Grazie, perchè sono nuovo del forum e non ho ancora molta dimestichezza, con le ricerche.
Grazie ancora,abbiate pazienza,confido in voi!

mia esperienza

Ho il 46b7090wp da pochi giorni, pertanto le prove fatte sono poche.
Queste le mie prime impressioni: soddisfatto dell'acquisto.
In particolare:
- Collegato a notebook via HDMI, rilevato subito lo schermo ed autosettatosi su 1920x1080@60hz=perfetto, ottima leggibilità
- Collegato al router, riconosciuto subito la rete, internet e la presenza del Popcorn sul quale avevo attivato il servizio di server UPnP AV.=Riprodotti sia divx che mkv oltre mp3 e jpeg, ma senza poter avanzare o mettere in pausa i video.
- Collegato al vari HD esterni da 2,5 su USB e varie chiavette, letto tutto il leggibile senza problemi (a parte un mkv dove mi dice codec video incompatibile, cmq 1 su circa 20 testati)=soddisfatto
- Collegato a nokia N96 dal quale riceve le foto via Wifi in automatico=molto pratico (i video del N96 non li legge, peccato)
- Audio del TV=sufficiente ma meglio usare un ampli esterno
- Nero profondo visto frontalmente o quasi, man mano schiarisce spostandosi di lato
- Settaggi personali veloci: modalità film, temp.colore Caldo2, 100Hz=off
Ciao

FIRMWARE 3000

Salve a tutti sto per procedere all'acquisto del 46'' serie 8000 ma prima di farlo ci tenevo urgentemente a sepere se con l'aggiornamento 3000 sono possibili le seguenti opzioni tutte riguardanti il MediaPlay:
1) Lettura di un immagine dvd in formato .ISO (quindi con menu film)
2) Lettura di una cartella VIDEO_TS contenente film in formato dvd con la possibilità di gestire i Menu del film, e quindi language e sottotitoli
3) Gestione di lingue e sottotitoli nei files .mkv multi-lingua
4) Lettura di una cartella STREAM contente film in formato bluray (.M2TS) con la possibilità di gestire i Menu del film, e quindi language e sottotitoli

Un grazie di cuore a chi è in grado di soddisfare questi quesiti per me fondamentali per un "lettore multimediale", dal momento che questi formati corrispondono a tutto ciò che scarico gratuitamente da internet da anni ormai..

aleweiss ha detto:
Credo sia normale soprattutto se guardi film in HD che hanno un formato ad esempio di 1080X800 e quindi è impossibile visualizzarli a schermo intero e ti compaiono le due bande in alto e in basso che servono per adattarlo allo schermo, guarda bene il formato dei video
e quindi non è possibile metterli a tutto schermo anche modificandoli dal pc?

Credo intendesse dire 1920x800. il filmato occupa tutto lo schermo in larghezza, solo che, non avendo un rapporto 16:9 ma 2.35:1 (cinemascope) giocoforza avrai le bande nere sopra e sotto. In questo caso il tv non permette di "espandere" il video solo in verticale anche perché lo deformerebbe. Quando riproduci video tramite il mediaplayer integrato nel tv le scelte sono due: originale (cioè pari alla risoluzione del video) o adattata (cioè espande il video fino a riempire lo schermo mantenendo però il rapporto d'aspetto originario). In parole povere se hai per esempio un filmato 1280x720 (16:9) se scegli adatta riempirà tutto lo schermo, se invece fosse 1280x544 (2.35:1) avrai le bande nere sopra e sotto. Spero di essermi spiegato.

Ultima modifica:
pdf1971 ha detto:
Credo intendesse dire 1920x800.
Si esatto volevo dire 1980X800, cmq tempesta se il film lo vedi bene e non deformato perchè dovresti volerlo modificare?avere le bande in alto e in basso è assoultamente normale, come dice pdf modificandolo deformeresti l'immagine e quindi non avrebbe senso, se ci fai caso se guardi la tv in SD su Sky o qualunque altra fonte e metti l'immagine in automatico vedrai che alcuni film li vedrai in 4:3 altri in 16:9 ed altri ancora con le bande sopra e sotto in 2.35:1.
Cmq credo che si vada leggermente OT sarebbe meglio parlarne altrove ;)

Volevo fare un piccolo suggerimento ai mod o a chi magari frequenta più spesso quesa discussione, perchè non mettere in prima pagina tutte le informazioni utili su questo LCD e tutti i link e le quide riguardanti la serie B7000(come procedura aggiornamenti) visto che a cercare qualcosa spesso ci si perde o magari si trova qualche link non più disponibile?
Grazie

Ultima modifica:
Purtroppo riguardo ai mkv c'è un altro problema, credo che i files superiori ai 4gb non vengano letti, ho lasciato solo una traccia a 3 mkv (tutti ac3) ma solo quello da 2gb viene letto, a questo punto provo a splittarli in 2 :mad: ..ps. l'hd collegato è formattato ntfs

Garanzia pixel zero

salve ragazzi, sono nuovo del forum, e come tanti altri mi trovo a frequentare solo adesso che devo fare una scelta.
ero deciso a prendermi un bel 46b7000, allettato dai prezzi accattivanti che si vedono in rete, però, c'è un però. I prezzi bomba sono sui tv ti importazione, quindi con garanzia Europa. Mi sono informato telefonando alla samsung e mi hanno detto che per quanto riguarda i modelli di importazione, non è prevista la riparazione a domicilio a meno che non si paghi, ma per quello non sarebbe un problema, si tratterebbe di caricarsi il tv in auto e portarlo al centro assistenza di zona. Quello che mi preoccupa è l'altra garanzia aggiuntiva, ovvero PIXEL ZERO nemmeno quella è prevista, quindi se ci dovesse essere un problema di questo tipo sul pannello ce lo dobbiamo tenere.
la mia domanda è: vi risulta che i la serie 7000 abbia dei problemi di pixel?
altrimenti dovrei buttarmi sul ps58b850 che mi dicono che sia un plasma con i controcapperi, anche se forse è un po troppo grande.
chi può ragguagliarmi sulla situazione?

Bot ha detto:
Purtroppo riguardo ai mkv c'è un altro problema, credo che i files superiori ai 4gb non vengano letti, ho lasciato solo una traccia a 3 mkv (tutti ac3) ma solo quello da 2gb viene letto...

ho un 40B7000WP collegato ad un hard disk esterno da 500GB e mi legge tutti gli mkv anche quelli da 8 GB

conte70 ha detto:
Io ho un 8100(ma dovrebbe essere lo stesso) e con HD esterno mi legge anche mkv superiori ai 4gb :D

Non so spiegarmelo ma adesso li vedo nel player e posso mandare avanti il filmato o metterlo in pausa!!! (Ho il firmware 3000) ...Finalmente!!! :D

Semplicemente perchè sono abituato con mediaset premium a vedere le trasmissioni a tutto schermo che sono FANTASTICHE,è un peccato le fasce nere visto la tv!

Firmware 3000 e file mkv

Salve ragazzi,

Possibile che io abbia ancora il problema di rinominare i file .mkv per leggerli in DLNA nonostante l'aggiornamento al firmware 3000? Sbaglio o ho letto che qualcuno è riuscito a leggerli anche senza rinominare?

Certo che un CHANGELOG nei firmware non sarebbe proprio questa grande invenzione! Ma qualcuno può dirglielo? :eek:

Grazie mille,

Gepino