[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

Scaricato ed installato con successo nuovo firmware per 55b7000.
Qualcuno per caso sa che novità ci sono ???

Sarei inoltre grato a chiunque potesse darmi dei buoni settaggi per vedere Sky-Hd, soprattutto calcio, perchè con tuttti quelli provati vedo ancora le scie dei calciatori o del pallone, e nei film le scie delle persone che si muovono appena un po' più veloce del normale.

rickiconte ha detto:
A volte mi chiedo se chi scrive nel forum e dichiara di essere in possesso del B7000 ce l'abbia veramente in casa.

Non capisco il perchè di questa allusione solo perchè non ero al corrente di quella peculiarità. Per la cronaca i canali in analogico li seguo molto poco oltretutto non trovo la necessità di guardarmi un canale in analogico quando ho la possibilità di vedermelo in digitale.

Se ti fà piacere ti posso mandare il n° seriale e la copia dello scontrino :D

No tranquillo pagimada ho quotato il tuo intervento per dire che con tutti i possessori del B7000 che c'erano nel thread potevano dirtelo loro.:)

Avrei 2 domande: qualcuno può misurare le dimensioni del pannello lcd (esclusa la cornice)?
La distanza ottimale per la visione della tv, quant'è? da circa 2,5 metri meglio il 32" o il 40"?

Ho alcuni spostamenti da fare prima di installare la tv e vorrei capire come si presenterebbe nella posizione che ho pensato per lui, le dimensioni del pannello lcd mi aiuterebbero a capire meglio l'effettiva dimensione delle immagini.

Salve ragazzi, sono possessore di un B7000, volevo chiedervi una cosa, come mai quando premo info mentre guardo un programma, soprattutto con il decoder, mi indica la frequenza di 50hz?
Ieri putroppo ho notato, guardando la partita in Hd, che a grandi velocità l'immagine sgrana vistosamente.
L'impostazione 100hz è settata su LINEARE... quindi penso sia attiva

Ripromettendomi di leggere entrambi i post sia quello della discussione mista, sia questo sul modello specifico, attendo una vostra risposta

grazie

Perchè è quella la frequenza dello standard PAL. Il motion interpolation (quello che viene chiamato 100 o 200 Hz) non porta la frequenza a quel valore, ma crea uno o più fotogrammi analizzando il fotogramma precedente e quello successivo. Ma la frequenza sarà sempre 50 Hz...

quindi non è un problema del televisore...

Un ultima cosa.. Come faccio ad aggiornare il firmware tramite lan, senza scaricare il file nella pennetta usb?

tnx

paolo969 ha detto:
Qualcuno per caso sa che novità ci sono ???

Sarei inoltre grato a chiunque potesse darmi dei buoni settaggi per vedere Sky-Hd, soprattutto calcio, perchè con tuttti quelli provati vedo ancora le scie dei calciatori o del pallone, e nei film le scie delle persone che si muovono appena un po' più veloce del normale.
quoto paolo per entrambe le richieste, non esiste changelog delle nuove versioni firmware? se ad esempio l'unica variazione è per la ricezione del digitale in germania e lapponia (ovvio che sto scherzando....) faccio a meno di fare upgrade

krypto ha detto:
Non saprei. Controlla le opzioni di risparmio energetico. Magari la spegne per consumare meno....
é disattivato... succede a volta quando cambio canale con le frecce dopo resta spente xò succede molto di rado... ora nn succede più... boh...

Invece tra le varie sorgenti, mi rimane attiva l'uscite EST e l'uscita PC, le altre inattive stanno nella lista di sotto... anche a voi?

Ovviamento dico ciò perchè non ho attaccato nulla a quelle uscite!

Ragazzi, qualcuno sa dirmi se l'audio di un video o di un file musicale, letto via DLNA dalla LAN (quindi non dalla presa usb), viene veicolato tramite l'uscita ottica? Grazie

Ragazzi,
il nuovo firmware è presente anche per il mio 46B7000?
Da dove siete riusciti a capire che è stato reso disponibile il nuovo aggiornamento?
E' solo per mia cultura personale, dato che i files non vengono rinominati.
Sarebbe auspicabile, almeno per chi ha registrato il prodotto, che l'utente ricevesse una mail di avviso, non trovate?
Grazie e buona giornata

pdf1971 ha detto:
Ragazzi, qualcuno sa dirmi se l'audio di un video o di un file musicale, letto via DLNA dalla LAN (quindi non dalla presa usb), viene veicolato tramite l'uscita ottica? Grazie

Si, ieri l'ho provato con un .mkv letto direttamente dal mio hard disk. 5.1 dolby digital, ovviamente l'audio del file deve essere codificato in AC3!

Non risco ad aggiornare il firmware, dove sbaglio?
Mi dice "Nessun file da aggiornare, verifica e riprova"

Scarico l'exe lo copio nella pennetta usb, precedentemente svuotata di tutte le cartelle, lo eseguo. Mi crea la cartella T-CHU7DEUC. Rimuovo e collego al tv che dopo la ricerca non trova nulla.
La pennetta è letta tranquillamente dal televisore visto che nell'area Media Player mi permette di selezionare flash player

Qualche aiuto?

strano che non te la aggiorni il procedimento è giusto ma quando vai in menu seleziona l'ultima opzione in basso quella dopo elenco sorgenti e li selezioni aggiornamento software, poi mediante usb; dovrebbe fare la ricerca e installarti il firm nuovo!!