[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

domanda, non ho ancora provato a collegare un dispositivo usb (ora sono in ufficio), come funziona? basta mettere i vari files nella root principale della memoria o è necessario (come ad esempio con ps3) creare delle cartelle? altra cosa, che differenza c`è tra le due porte usb? grazie mille in anticipo
 
per ALEMENT e PAOLO969

ragazzi, ho paura che stiamo facendo un pò di confusione con le risposte.
Il pannello del 6000 è lo stesso del 7000, quindi tutti i discorsi fatti per l'uno valgono per l'altro, setting compresi.
Spero stavolta di aver risposto in tal senso in modo più chiaro.
Ciao.

Gianfranco
 
Actorem ha detto:
Unico difetto che riscontro, peraltro già segnalato da un utente nella precedente discussione, è del rumore video, molto fastidioso, che si nota soprattutto sui volti

Non è rumore video, è l'incapacità del tv di risolvere (cioè visualizzare) con immagini in movimento tutta la definizione disponibile (intesa come numero di righe e colonne).
E' un difetto tipico dei tv digitali, chi più chi meno si evidenzia sempre, è chiaro indice di bontà del progetto e non è eliminabile.
Sul 7000 ho visto che è accentuato dall'attivazione della circuitazione 100 hz, con maggiore perdita di dettaglio durante i movimenti veloci ma un pò pure con quelli più lenti.
Occorre trovare un giusto compromesso tra i benefici (pochi) del 100 hz e questa accentuazione che comporta.
Ripeto comunque che non è un difetto del nostro 7000 ma una caratteristica di tutti i pannelli digitali.
In rete trovi molte informazioni a tal proposito.
Ciao.

Gianfranco
 
Scusa Barbino, se hai tempo e voglia, potresti verificare cosa esce dall'uscita audio (analogica) della presa scart con sorgenti usb, dlna, hdmi. e se il tutto è in sync con il video?

Grazie in anticipo
 
Ritengo utile linkare i riferimenti ai setting per il b7000 pubblicati nella ex discussione ufficiale:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1949321&postcount=9

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1953066&postcount=57

Questi sono invece i grafici risultanti dalle impostazioni indicate, misurati con sonda e software di calibrazione:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1954033&postcount=65

Altri utenti hanno ovviamente apportato le modifiche che ritenevano giuste per la loro visione ottimale.
Spero di essere stato d'aiuto per evitare noiose ricerche ai nuovi adepti. :p
 
Stamattina sono stato in un negozio di una nota catena dove su un
55b7000 c'era proiettato(tra l'altro di fianco ad un KURO) un film su sky Hd1... Una vera tristezza a vedere, non appena la scena si movimentava, le scie che lasciavano i vari attori. Badate bene che non sto parlando di un film d'azione o chissaché, per cui ho provato ad immaginare cosa potesse accadere durante una partita, un film con grafica + spinta o videogame. Tutto questo per non parlare della differenza dei colori dei visi e delle cose... sul Kuro scuri ma naturali, sul b7000 bianchi cadaverici con una luce irreale sui volti... una giacca blu scura sul kuro diventava bluette chiaro sul samsung.... Che delusione !!!

Ps.: La stessa cosa accadeva su uno Sharp Led posizionato di fianco ai due...
 
scusate ragazzi,una domanda!! che settaggi usate per giocare alle console?? non mi riferisco al game mode ma per quanto rigarda colori,nitidezza e retroilluminazione..anche perche se si attiva la modalità game mode, tutti i settaggi sono diversi da quella standard..un aiuto perche ho dei colori troppo sparati quando gioco..
 
paolo969 ha detto:
55b7000 c'era proiettato(tra l'altro di fianco ad un KURO) ... sul Kuro scuri ma naturali, sul b7000 bianchi cadaverici con una luce irreale sui volti... una giacca blu scura sul kuro diventava bluette chiaro sul samsung.... Che delusione !!!
Paolo non scopriamo niente di nuovo,
i livelli del nero del Kuro sono eccelsi :eek: ,
ma allo stesso tempo ho visionato un B7000 e a me non sembra cosi male come lo descrivi tu, ;)
ciao Luca
 
Non si puo' valutare un Tv in un centro commerciale....Ci si puo' solo provare...Ma e' assai dura riuscirci!:D
Non dimenticate che un buon setting dello schermo lo stravolge completamente. E poi, nei negozi, i tv girano solitamente in modalita' da esposizione...e li, con tutti i filtri attivati, i 100Hz sparati a mille, collegamenti che lasciano il tempo che trovano, l'effetto e' quello riportato dall'utente di cui sopra.
Specifico che questa e' la mia opinione, ma credo si a condivisa anche da altri utenti.
 
ragazzi domandona!
come imposto la rete con la mia tv?
allora l ip ce l ho,la sottomaschera e il gatevay e il server dsn che sono?
ho alice wi fi adls...
non ci capisco niente!
inoltre ho il programma per condividere i file dal pc alla tv col dlna come si configura?grazie!
 
per tutti coloro che come me sono alla disperata ricerca di come collegare le cuffie a questa tv(parlo del b7000) è ufficiale!! NON SI PUO!! ovvero secondo me è impossibile!! posso ufficialmente mettermi l anima in pace?? oppure c'è qualche misera speranza?? vi prego aiutatemi..:cry: :cry: :cry:
 
mi sembrava di aver letto che si può collegare una cuffia con collegamento ottico, non so se poi qualcuno abbia effettivamente provato
 
dragomolino ha detto:
per tutti coloro che come me sono alla disperata ricerca di come collegare le cuffie a questa tv(parlo del b7000) è ufficiale!! NON SI PUO!! ovvero secondo me è impossibile!! posso ufficialmente mettermi l anima in pace?? oppure c'è qualche misera speranza?? vi prego aiutatemi..:cry: :cry: :cry:

Io pensavo di ovviare al problema collegando il tv al hifi e questo alle cuffie,
ma l'audio del tv esce solo per i programmi via etere e non per le altre sorgenti (o almeno non per tutte le altre):confused: :(

Ciao
 
superpepe ha detto:
mi sembrava di aver letto che si può collegare una cuffia con collegamento ottico, non so se poi qualcuno abbia effettivamente provato

lo so superpepe..ma il problema la cuffia normale,giustamente non è possibile perche la tv non ha l ingresso jack, però le cuffie a collegamento ottico vuol dire che la cuffia prende il segale dall infrarosso ma la base(non so come si chiama la scatoletta da cui prende il segnale la cuffia) ha per forza un cavo jack che deve essere attaccato!! si ma dove?????????? dato che non c'è la possibilità??
 
Top