[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

redtype ha detto:
Di niente! Hai ragione, solo che quel giorno ero incavolato con la tv per tutto il giorno e infatti quando ho risolto,
ho provato un sollievo immenso. Eheh :D
niente di male!!!
Sono contento per te......e mi raccomando non toccare più il type perché come vedi può essere pericoloso..... Altri hanno dovuto portare il tv in assistenza perché continuava ad andare in loop ( come il pc che continua a resettarsi e non entra mai in Windows)
 
MARCOMATTO ha detto:
Se il B7000 e' WW non e' Ci plus - il c6000 e' sicuramente CI plus comunque prima di acquistare accertati
Europa e indicato dalle prime due lettere della sigla come UE46B7000PW

Il negoziante mi ha scritto ho email che non possono dirmi prima con certezza l'ultima sigla della tv che inviano perché hanno diversi fornitori che importano, quelli che hanno attualmente hanno come ultima lettera la w
 
Visualizzazioni immagini nella scelata formato 'automatico'

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi un aiuto. Vi è capitato di notare che da qualche tempo la visualizzazione delle immagini nella scelta 'automatico' non si settano più nel loro formato nativo?
Mi spiego meglio, se un'immagine è 'nativamente' 4:3 in questa scelta dovrebbe automaticamente settarsi per una visione ottimale in 4:3. Da qualche versione firmware (non so dire quale con esattezza) non accade più, anche in questa scelta tutte le immagini vengono modificate in 16:9 come nella scelta '16:9'. Avete una dritta? Qualche modifica del menù.
Grazie in anticipo a tutti;)
 
A metà della settimana prossima dovrei entrare in possesso della cam HD e se nessuno avrà espresso un commento in merito conto di fartelo sapere.
 
ciao a tutti, sono nuovo e ho scoperto questo sito perché vorrei risolvere un problema che non riesco a trovare in rete! Sarei molto grato se qualcuno di voi mi potesse aiutare. Io ho una tv Samsung UE55B7000WPXXC, ma con la cam (ancora non in HD) la maggior parte dei canali di mediaset premium si vedono male, questo perché c'è una potenza segnale bassa (intorno a 50) e un livello di errore invece al massimo. Su un altro televisore che ho a casa (Lg), che è stato preso invece due anni fa questo problema non lo ha mai avuto. Che devo fare? Il problema non credo sia della Cam in se dato che sulla tv Lg funziona bene. Consigli?
 
La cam nn c'entra niente col segnale, è il decoder che conta oltre alle prese i ripartitori, ecc.

Se hai un impianto con più prese nn è detto che il segnale e la qualità sia identica, lo verifica l'antennista in genere, se il segnale alle prese è simile allora dipende dal decoder (integrato o meno che sia), ognuno ha una sua sensibilità e quindi da questo dipende la qualità dell'immagine.
 
Le case di alcuni anni fa avevano l'impianto televisivo a cascata ovvero ad una presa seguiva un'altra derivazione fino all'ultimo locale della casa. Pertanto se il televisore si trova nell'ultima o penultima presa della casa il segnale è basso ed occorre l'antennista che cerchi di potenziare il segnale per avere una soglia decente di visione.
Ogni presa passante fa perdere alla successiva anche 2-5 db pertanto se in casa alla prima presa hai 40 db alla sesta presa ne avresti 25-28 circa e quindi il segnale risulterebbe basso ed inadeguato alla ricezione ottimale dei canali.
Ora le nuove case non hanno più questo inconveniente perchè il segnale dal primo punto parte ramificato e serve al massimo una o due prese soltanto con notevole risparmio di DB e quindi un segnale alto ad ogni presa.
 
Ho comprato oggi la cam HD e devo dire che in generale si vede molto bene.
Bene il cambio programmi, e bene video ed audio Cinema HD si vede come con il decoder Telesystem 7900 HD.
Il libretto di istruzioni dice di inserire la cam Hd a televisore spento e una volta acceso il televisore, viene portato a compimento il processo di installazione della stessa e quindi va inserita la card.
Ciao.
 
Ultima modifica:
Marcomotta la presa non c'entra perché la mia casa è stata ristrutturata da poco e ho risolto questo problema con una centralina che da uguale potenza alle varie prese. Inoltre proprio oggi in quella presa ho provato l'altro televisore (Lg) e funzionava perfettamente. A questo punto non rimane che il televisore, o è più sensibile, o difettato! Casomai dovrò prendere un decoder esterno...
 
Guarda che il problema è anche nella sensibilità del riceviture dtt del televisore in quanto anche a me faceva, e a volte fa ancora il tuo stesso problema perchè collegato in 5 presa a cascata (immagini a quadretti ed addirittura a volte schermo nero ed appunto potenza sui 50 ed errore 2000) ma penso di aspettare il passaggio al digitale ad ottobre - novembre per dare un giudizio definitivo al problema in quanto una volta definite le frequenze i mux dovrebbero aumentare la potenza di trasmissione e tutto potrebbe risolversi.
Effettivamente il mio B7000 su Mediaset can 50 (calcio) ancora fa alcune bizze mentre da Telesystem va sicuramente meglio tranne qualche volta che manifesta lievi squadrettature ma in modo molto sporadico e solo qualche giorno nel mese ed in particolari condizioni atmosferiche.
 
Ultima modifica:
Cmq come ho scritto pochi post fa... nn trovo più il segnale e la qualità nel menù... ho la sensazione che fossero nel menù della cam, ma con la cam HD nn li trovo più.

Dove si trovano?
 
Ivymike ha detto:
Cmq come ho scritto pochi post fa... nn trovo più il segnale e la qualità nel menù... ho la sensazione che fossero nel menù della cam, ma con la cam HD nn li trovo più.

Dove si trovano?

MENU - SUPPORTO - AUTODIAGNOSI
 
Bravo Ivy bella scoperta!!
Non ci avevo ancora pensato ed è interessante per non dover scorrere tutto il menù in autodiagnosi.
Speriamo che altri comunichino anche altre dritte o chicche di questo televisore.
Ciao.
 
Top