[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

Crusher88 ha detto:
roby evolution, non è possibile quello che dici, ovvero che viene fatto il pass per il 5.1 attraverso la tv all'ampli: per sentire il 5.1 devi collegare direttamente la ps3 in ottica all'amplificatore.
Che senti il surround sarà una tua impressione.. perchè tecnicamente impossibile quello che dici a meno che tu non abbia avuto un firmware speciale con il pass 5.1 disponibile in siffatta maniera (magari fosse come dici tu, mi sarei dovuto evitare la rogna di comprarmi uno switch ottico per collegare il dvd recorder all'ampli)

per chi chiedeva la soundbar visto che sei ot posso dirti semplicemente una parola: samsung HTWS1. Ce l'ho personalmente ed è fantastica.

Caro Crusher, Anche io come robyevolution ho la stessa impressione. Quello che cambia è che io ho collegato non la ps3 ma il BD c5500, e l'ottica in uscita dal televisore va a finire a un Bose Cinemate. Però vorrei sapere lo stesso cos'è questo switch ottico, dove si posiziona e se l'hai comprato in un negozio tipo Euronics. Grazie mille. Alfredo.

Ovviamente gentilmente lo chiedo anche a tutti gli altri, se mi potete aiutare in merito alla questione: che alternative ci sono al noioso spostamento continuo del cavo digit-ottico dal televisore al blu-ray per sentire sempre l'audio più fedele? Grazie a tutti.

Io utilizzo un decoder 5.1 creative fuori produzione dispone sia di uscita ottica che di uscita coassiale: l'ottica la collego all'ottica del tv mentre la coassiale la collego alla coassiale del lettore bluray e il gioco è fatto.
Basta avere un decoder audio che abbia due ingressi ottici oppure uno ottico e uno coassiale. ciao

il Cinemate ha un'uscita ottica (quella che per l'appunto porto al TV) e una RCA bianca e rossa. E' questa qui che intendi per coassiale e che dovrei portare al Blu-Ray? Grazie , Sberleffo.

@Astro61
No quella che dici tu è la RCA stereo, io invece mi riferisco alla coassiale digitale quell'uscita che di solito i decoder portano la dicitura COAX è il cavo di riferimento è questo nell'immagine:
imgres
.
Nel caso non avessi quest'ingresso credo proprio che potresti risolvere con un dispositivo del genere: http://cgi.ebay.it/SWITCH-SELETTORE-OTTICO-TOSLINK-3-PORTE-SELEZIONABILI-/250593138829?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item3a5883d88d

io sono in switch-off da tempo, non ho canali analogici sintonizzati, ma se premo un numero di canale dove sono già (es. sono sul 5 DTT, premo di nuovo 5) mi va in analogico (5 ATV), ma non c'è nessun canale quindi esce nebbia.
per tornare in DTT serve di nuovo pigiare il canale (es. 5).

qualcuno sa come si toglie o evita questo comportamento fastidioso?

Sberleffo ha detto:
@Astro61
No quella che dici tu è la RCA stereo, io invece mi riferisco alla coassiale digitale quell'uscita che di solito i decoder portano la dicitura COAX è il cavo di riferimento è questo nell'immagine:
imgres
.
Nel caso non avessi quest'ingresso credo proprio che potresti risolvere con un dispositivo del genere: http://cgi.ebay.it/SWITCH-SELETTORE-OTTICO-TOSLINK-3-PORTE-SELEZIONABILI-/250593138829?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item3a5883d88d

Grazie, Sberleffo. Ehh, mi sa che quella da te proposta (switch + altri due cavetti ottici) è l'unica soluzione. E a questo proposito chiedo a tutti: c'è davvero differenza fra un cavetto ottico da 8-10 euro (quelli fini fini, per intenderci) e uno da 30?
Grazie.

@Astro61
Al di sotto dei 5m va benissimo anche quello economico, anche perchè il grosso lo fa l'impianto audio, affidati comunque ad un marchio con esperienza.

enricogr ha detto:
qualcuno sa come si toglie o evita questo comportamento fastidioso?

Forse perchè hai ancora attiva la lista dei canali atv che avevi sintonizzato quando non eri ancora in switch off.
Se non l'hai ancora fatto prova ad eliminare singolarmente i vecchi canali atv andando sulla lista dei canali, selezioni un canale A(tv) col cursore poi fai tools elimina canale e così via per tutti gli altri atv, così forse dovresti risolvere.

BigBlack ha detto:
Raga ma a voi succede che la tv faccia il rumore dello spegnimento, anche quando è spenta? A me lo fa abbastanza spesso... Da cosa potrebbe dipendere?

E' un fatto molto strano, non so cosa dirti. Se non l'hai fatto vai su menu, audio e fai disattiva musica all'accensione o qualcosa del genere, anzi c'è scritto proprio melodia. Se non sta su audio sta su generale.

Ultima modifica:
Sberleffo ha detto:
Forse perchè hai ancora attiva la lista dei canali atv ... prova ad eliminare singolarmente i vecchi canali atv andando sulla lista dei canali
non so, ho risintonizzato la lista canali (scegliendo solo in DTT) più volte, e nella lista canali non ho canali in analogico
sta di fatto che se, ad esempio, solo sul 5 (DTT) e ripremo 5 mi esce un 5 Analogico (ATV) che ovviamente non c'è, ma la nebbia della vecchia TV analogica si che esce
poi rischiaccio 5 e torno a 5 DTT

succede solo a me?

Sberleffo ha detto:
E' un fatto molto strano, non so cosa dirti. Se non l'hai fatto vai su menu, audio e fai disattiva musica all'accensione o qualcosa del genere, anzi c'è scritto proprio melodia. Se non sta su audio sta su generale.

No Sberleffo, non si tratta del suono! Quello so come si disattiva e cmq lo sento solo quando accendo o spengo... Io parlo di quel suono che ricorda un po la smagnetizzazione dei vecchi CRT... Non so se hai presente... E' un suono elettronico delle componenti hardware, non il suono emesso dagli altoparlanti... Sembra come se la tv si accenda e si rispenga subito...

risposta ad EnricoGR su canali analogici

Questa domanda l'avevo sottoposta al supporto Samsung che mi aveva risposto:
non è possibile togliere dalla selezione i vecchi canali analogici.

ciao

Ultima modifica:
itecvu ha detto:
Ragazzi questa serie B650 sono il top in questo momento. NON c'è storia con nessun altro produttore :

http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40B650/

;) :) :D

scusate ragazzi, non so se nelle altre 159 pagine è già stato detto ma vedendo queste immagini del retro del tv mi chiedo come diavolo si faccia ad appenderlo al muro se tutte le connessioni sono sul retro. Come faccio dovrei tenerlo staccato 20cm dal muro per far uscire il tutto?

avrei bisogno di attaccare 3 HDMI 1 Component (WII) e antennza ci starebbero?

Io attualmente ho un plasma appicicato al muro le uscite sono verso il basso non dietro...

Grazie

MV

Ultima modifica:
C'è qualcuno che mi sappia dire come mai la mia tv ha deciso di non aggiornarsi?
Ho il firmware 3001 e ho messo il 3002 come al solito sulla penna, (sempre la stessa usata anche altre volte e ho provato anche con un altra) vado per fare l'aggiornamento ma non me lo vede. La penna e' riconosciuta dal media player del tv ma non ne vuol proprio sapere di aggiornare. Possibile risoluzione?

Altra cosa, la tv usando il cavo ottico per il collegamento all'amplificatore non manda il segnale dolby ma solo pc, hanno risolto in qualche modo per caso?

mava70 ha detto:
scusate ragazzi, non so se nelle altre 159 pagine è già stato detto ma vedendo queste immagini del retro del tv mi chiedo come diavolo si faccia ad appenderlo al muro se tutte le connessioni sono sul retro. Come faccio dovrei tenerlo staccato 20cm dal muro per far uscire il tutto?

avrei bisogno di attaccare 3 HDMI 1 Component (WII) e antennza ci starebbero?

Io attualmente ho un plasma appicicato al muro le uscite sono verso il basso non dietro...

Grazie

MV

2 usb e anche 1 hdmi più la av/in sono poste sul lato della tv,per quelle che stanno dietro puoi usare cavi con spine angolari si trovano facilmente.