[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

Gio72Toscano ha detto:
1) Una volta collegata la parabola all'antenna, vedrò bene i canali rai? Qualora la risposta sia no, a parte abbonarsi a sky con relativo decoder (che non posso permettermi), c'è una soluzione?
2) E' possibile (se si, come?) registrare un programma (digitale o analogico) dalla TV, mentre si sta guardando un altro canale sulla Tv stessa, o a TV spenta? Ho letto che si può, ma occorre comprare uno "sdoppiatore a T", ma non ho capito nè cosa sia, nè come lo si usi.

Vivo in Piemonte. Switch off attivo da settembre.
Il segnale della parabola sarà satellitare e quindi non visibile dal TV che riceve solo quello etere. Per vedere i canali digitali tramite parabola devi avere un decodere esterno della piattaforma TivuSat. Acquisti il decoder e poi ti danno gratuitamente una tessera per la decodifica e vedrai tutti i canali del digitale terrestre. (altre soluzioni + economiche non ne conosco)

Lo sdoppiatore a T non serve. E' solo per dividere il segnale quando non hai un collegamento passante nell'apparecchio. (es. videoregistratore con antenna che entra e esce)
Per registrare dal digitale si deve avere un decodificatore per ogni apparecchio che riceve il segnale. Il decoder se visualizza un canale non può visualizzarne un'altro.

Nella tua situazione se il digitale terrestre non è visibile con l'antenna e vuoi registrare e vedere 2 programmi differenti nello stesso tempo dovrai avere due decoder tivusat collegati agli apparecchi.

ATTENZIONE. se non c'è stato ancora lo spegnimento totale aspetta a muoverti. Fino allo spegnimento (e anche dopo) ci saranno cambiamenti quotidiani sul segnale. Chiedi all'antennista se il tuo problema è un problema di copertura del segnale o di impianto. (se è impianto si può risolvere altrimenti si può solo con tivusat)
 
Io l'ho preso da eprice a Luglio e nonostante sul sito fosse scritto un T2W,mi hanno mandato un T2P con pannello AA01.

Magari ne hanno ancora...;)
 
Balazar ha detto:
Per vedere i canali digitali tramite parabola devi avere un decodere esterno della piattaforma TivuSat. Acquisti il decoder e poi ti danno gratuitamente una tessera per la decodifica e vedrai tutti i canali del digitale terrestre.
Lo sdoppiatore a T non serve. E' solo per dividere il segnale quando non hai un collegamento passante nell'apparecchio. (es. videoregistratore con antenna che entra e esce)
Per registrare dal digitale si deve avere un decodificatore per ogni apparecchio che riceve il segnale. Il decoder se visualizza un canale non può visualizzarne un'altro.Nella tua situazione se il digitale terrestre non è visibile con l'antenna e vuoi registrare e vedere 2 programmi differenti nello stesso tempo dovrai avere due decoder tivusat collegati agli apparecchi.
Anzitutto grazie infinite per la risposta. Per il punto 1) ho un'amico che ha un vecchio decoder di sky che non usa più: magari proverò a metter quello (che però non ha scheda, e quindi forse sarà inutile). Comunque ti sarei grato se tu potessi dirmi, a occhio e croce, il costo di un decoder+scheda del tipo che dici tu.
Per il 2) non ho capito...Premesso che io vedo il digitale terrestre (incluso il calcio con Mediaset premium) ma non vi vedo i canali rai (che in toscana non si vedono e che, purtroppo, nel mio appartamento si vedono poco bene in analogico), quel che vorrei sapere è se con il Medley3-4Geek (che ha un Tuner HD così come cel'ha anche la TV, non so se HD o meno), posso ad esempio registrare un programma su Canale 5 (digitale), mentre sto guardando Italia 1(digitale). Si può senza questo benedetto cavo a T?
Grazie ancora....sei competente, e gentile
PS: l'antenna mi è stata montata 1 mese fa...l'antennista mi ha detto che è posizionata al meglio...la tv mi dice che la potenza del segnale è all'85%,quindi buono. Come dicevo, i canali rai proprio non si vedono sul digitale, in tutta la provincia: io ho in più la sfiga di non vedere bene rai1 e rai3 analogici, a causa del semaforo.
 
Ultima modifica:
redbaron_76 ha detto:
Non legge SOLO gli mkv con audio DTS (O meglio...li legge ma nn si sentono..)
:D
ma non esiste nessun metodo, che non sia il montare un firmware non ufficiale, per risolvere questo problema?
qualsiasi...
mi tocca vedere i film con dts al pc :mad: :mad:
 
Convertire l'audio da DTS ad AC3 è molto semplice..capisco che sia una seccatura..ma riteniamoci fortunati..alcune tv non li leggono neanche gli MKV!!!!
Grande tv il B650!!!!
 
ciao a tutti ho un problemino che spero possiate risolvermi...ho un tv samsung 40b650, ho collegato alla tv un hard disk usb dove ho inserito un file .mkv con doppio audio ac3 italiano e inglese, quando faccio partire il film mi parte l audio inglese, c è un modo per poterlo sentire in italiano? spero possiate aiutarmi grazie in anticipo
 
Per quelli a cui puo' servire. Io ho preso il mio LE32B650T2P con pannello AA01 da Granbazaar che ha un punto di ritiro a Roma anche se ho dubbi che questi e-shop non avendo magazzino acquistino, ad ordine fatto, in girto dove il prezzo e' migliore. Occhio anche al fatto che spesso hanno in catalogo versioni non commercializzate in Italia.
Nessuno sa aiutarmi sul post che ho scritto qualche giorno fa?
Non c'e' soluzione per adattare i DVD (720x576) trasferiti in un file in modo che il lettore dei file del televisore lo mostri a schermo intero come se si guardasse il DVD da un lettore?
A me pare davvero una bella pecca per questo televisore.
Ciao
 
DTS e tracce audio

Propongo di fare chiarezza una volta per tutta in modo da evitare il ripetersi della domanda ed il rischio di andare spesso OT.

Qualcuno che ha trovato il modo di ricodificare l'audio DTS ed eliminare le tracce audio non desiderate può postare il nome del software usato e due righe di spiegazione?

grazie
 
I programmi usati per convertire od eliminare le tracce audio sono:
MkvToolinx
MKVExtractGUI
Tranzcode
Ac3tools pro

Il procedimento dura circa 15-20 minuti e seguendo le guide risulta essere molto semplice.

Ciao!
 
io uso EAC3TO per estrarre audio e video che mi interessano e convertire in ac3 l'audio, quindi importo in MKVMERGE e creo l'mkv finale, con l'audio non più dts ma ac3. Per tutte e due le operazioni (estrarre/convertire e quindi ricomporre l'mkv) mi prende una mezzoretta, ma dipende ovviamente anche dalla potenza di calcolo del pc.
 
quindi mi confermate che il t2p è compatibile ci+ ? e la qualità del pannello è amggiore del t2w? isomma se lo trovo in qualche CC quale dei 2 è da preferire ?
 
ragazzi nessuno ha il mio problema con la guida tv del samsung? ovvero che l'orario del tv è imposto correttamente, ma nella guida è tutto avanti di un'ora: i programmi di prima serata risultano nella fascia delle 22 per esempio. Voi li vedete nella fascia delle 21?
 
dvd recorder

Ho da poco comprato un 40B650 ed ho una domanda da porvi: vorrei registrare mediante il mio lettore dvd recorder le trasmissioni televisive. Ho collegato dvd e tv mediante scart ma il dvd non "vede" il segnale della tv. Abito a Roma e quindi si riceve solo il segnale digitale terrestre, quindi non posso inserire in input al dvd il filo dell'antenna analogica (come facevo col vecchio tv crt).
Scusate se la domanda è stupida ma non so come fare, grazie mille.
 
Gio72Toscano ha detto:
Per il punto 1) ho un'amico che ha un vecchio decoder di sky che non usa più: magari proverò a metter quello (che però non ha scheda, e quindi forse sarà inutile). Comunque ti sarei grato se tu potessi dirmi, a occhio e croce, il costo di un decoder+scheda del tipo che dici tu.
Per il 2) non ho capito...
Per il punto 1 prova a cercare su google tivusat:
http://www.shopmania.it/shopping~cerca-decoder-tivu-sat.html
punto 2.
Non conosco il Medley3-4Geek ma se ha un ingresso antenna solo sicuramente puoi vedere e registrare solo un canale alla volta. Per capirsi è come se tu vedessi un dvd. puoi vedere e registrare solo quello.
punto 3
per la copertura dipende dalla situazione in toscana. se al momento vedi ancora i canali tradizionali (analogici) potresti non vedere ancora la rai.
In piemonte la rai si è iniziata a vedere solo quando c'è stato lo spegnimento programmato. Quindi se vedi i canali tradizionali quando ci sarà lo spegnimento probabilmente li vedrai.
Se è come è stato da noi potresti non vedere la rai ma dovresti vedere i canali mediaset e boing.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top