[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

Ronzio 32B650

Ciao ragazzi possiedo il 32B650T2W da un pò di mesi e solo ora ho notato che produce un fastidioso ronzio da dietro lo schermo solo da un lato che si sente anche a distanza se uno ascolta in silenzio senza volume volevo chiedervi se anche a voi fa così o devo stare tranquillo che è normale perchè da come ho capito è l' inverter anche perche con retroilluminaziona a 10 sparisce completamente grazie a chi potra aiutarmi:)
 
@roberto71

Quando parlo di SD mi riferisco a DTT SD e SD satellitare, l'analogico non lo prendo neppure in considerazione. :D

Però ripeto, dipende dalle trasmissioni SD e il termine di paragone che uso è sempre il mio vecchio televisore crt.

Ieri sera la partita dell'Italia ( penosa) su rai 1 in digitale si vedeva da skifo, per esempio.
Mi parlavi dei TG ? :D
Si vedono male.
Ci sono tuttavia altre trasmissioni tipo alcuni telefilm che si vedono bene.

Mi domando come vedrò le partite se per qualche motivo non dovessi avere più SKY HD.:D

Però insomma, complessivamente sono soddisfatto di questo TV. Gli LCD son così. Per altre marche può darsi che sia peggio.
 
@manuele70

ti stai contraddicendo:D :D

se dici DTT si parla di digitale se parli di SD parli di analogico :)

il DTT in SD non so a cosa ti riferisca...comunque forse sei alla prima esperienza di LCD mi pare di aver capito io ad esempio ho un sammy F86 e devo dire che in DTT si vede piu che soddisfacente ;)

dipende anche dal segnale che hai in zona oltre che all'impianto di ricezione;)
 
Ho provato a riprodurre un dvd da cartella tramite la presa usb ma l'immagine non riempie lo schermo nemmeno settando "adatta immagine".Qualcuno sa spiegarmi come posso fare per visualizzarlo correttamente ?
 
imax70 ha detto:
Buongiorno a tutti,

Attivando Medialink il Macbook viene visto dal LCD, mi mostra le cartelle e i files, ma qualsiasi cosa selezioni musica, foto e video mi dice "formato non supportato", però le stesse cose se le copio sulla chiavetta usb me le legge tranquillamente.
Grazie

Ciao, anche io ho acquistato da poco un 40 pollici ed avendo un IMac ho gli stessi tuoi problemi, sia con medialink, sia con twonky....hai risolto per caso???
ciao
 
ALE100 ha detto:
Ciao ragazzi possiedo il 32B650T2W da un pò di mesi e solo ora ho notato che produce un fastidioso ronzio da dietro lo schermo solo da un lato che si sente anche a distanza se uno ascolta in silenzio senza volume volevo chiedervi se anche a voi fa così o devo stare tranquillo che è normale perchè da come ho capito è l' inverter anche perche con retroilluminaziona a 10 sparisce completamente grazie a chi potra aiutarmi:)
Ciao Ale100, io sono nella tua stessa situazione.
Stesso modello (LE32b650t2W) e stesso ronzio.
Ho contattato la Samsung che mi ha fatto mettere a 0 la retroilluminazione
ma non ha portato a nulla. Inoltre mi ha detto che su pannelli da 32 pollici
in su un piccolo ronzio ci può stare, risposta prevedibile che non mi è
piaciuta.Sinceramente ho paura a portarlo in assistenza in quanto si
corre il rischio che lo tengano mesi senza risolovere il problema.
Contatta anche tu la Samsung, tante volte avessero individuato con
precisione il problema.
Vi chiedo cortesemente se potete verificare anche voi la presenza
di questo ronzio. La situazione ottimale è a volume 0 e
ambiente senza rumori esterni. Io lo avverto nel cambio canale,
quando si passa da un'immagine scura a una luminosa.Nelle immagini
scure non si avverte sempre.
Vi ringrazio tutti per la vostra preziosa esperienza sul campo .
 
x i possessori di consolle Wii

Raga ma che succede?
Ho fatto innumerevoli prove e test e alla fine risulta che la resa visiva del mio Gamecube risulta nettamente migliore del Wii.......entrambi collegati con cavo component.
Questi i giochi provati: Resident Evil (GC) vs. Resident Evil Archives (Wii) / Resident Evil 4 (GC) vs. Resident Evil 4 Wii edition (Wii) / Metroid Prime 1 e 2 (GC) vs. Metroid Prime Trilogy (Wii).

Il Wii collegato in component permette di scegliere tra 3 risoluzioni: 576i / 480i e 480p........ma tutte sono nettamente inferiori a livello visivo rispetto a mio Gamecube collegato in component con unico segnale del tv a 576i....e c'è di più, provato anche la versione USA di Resident Evil 4 per GC (ha il supporto per il progressive scan a 480i) e la resa migliora ulteriormente diventando pari pari a quella di un TV a tubo catodico (sappiamo che le console vecchie non hanno la stessa perfetta resa del CTR sugli attuali LCD HD).

La resa video del Wii è assolutamente sempre poco definita, l'immagine è leggermente sfocata e poco definita ed i colori sono slavati e spenti......non c'è cablaggio che tenga! Ma come è possibile?
Provate Resident Evil 4 Wii edition con la console settata a 480i (sul cubo spacca di brutto!)....è un obrobrio di sfocatura, immagine sporca e aliasing imbarazzante...e a 480p è pure peggio!!! migliore in 576i ma non regge il confronto con la resa del Cubo......PERCHE'??????

Io di questa cosa proprio non riesco a capacitarmi, ma possibile che il Wii sia tecnicamente così una schifezza a confronto con il vecchio Gamecube?:mad:
 
Ciao maxin per fortuna che mi hai risposto cosi' adesso ho il cuore in pace che è un difetto di tutti quei modelli come il nostro e da come ho letto in giro di moltissimi lcd o plasma anche i recenti sony per fare un esempio in pratica è colpa dell' inverter delle lampade che in pratica agisce come un limitatore di corrente per quello quando metti le lampade a 10 non lo senti più perchè è a piena potenza capisci e cmq credimi non sprecare neanche un minuto per chiamare la samsung guarda che io li conosco bene quelli della sammy fra poco si ricorderanno anche il mio nome con la storia dello scorso lcd e di questo attuale anche perchè non è un difetto e quindi anche se magari ti dicono di mandarlo in assistenza nel migliore dei casi ti sta via un mese ma proprio se ti va bene e poi sicuramente non te lo risolvono il problema ti ritorna indietro come prima e augurati che non torni indietro con altri problemi, guarda non sto neanche qui a raccontarmi ma me ne sono successe di tutti i colori per me samsung ha chiuso. Cmq non farci caso al rumore e vedrai che un po' alla volta riuscirai a dimenticartelo. P.S. cmq farò una verifica in un negozio di elettronica per sentire il ronzio del mio stesso modello tanto per avere ulteriore conferma; se hai bisogno mi trovi qui ciao.:)
 
pierbox ha detto:
il problema è che cam+tv (in generale) non sono affidabili..per non dire peggio.. per il momento la cam è inaffidabile.


..e chi puo' darti torto....tra un paio di giorni quando ritirero' la mia cam dal centro assistenza samsung che l'ha spedita alla casa madre ove è stata sottoposta ad aggiornamento firmware per "segnale criptato con cam a caldo" cosi' lo hanno definito nel modulo di apertura pratica, sapro' darti indicazioni sul....se qualcosa è cambiato. Per il momento al centro di assistenza mi hanno fatto visionare una circolare di samsung che prevedeva entro il 15 di settembre la diffusione a tutti i centri di assistenza sul territorio nazionale di una patch che risolve il problema " segnale criptato......tessera danneggiata o illeggibile"" dovesse essere vero...vorrà dire che sono iniziate le personalizzazioni sulle cam ...e non saranno da qui in avanti piu' tutte uguali.
 
Alla fine preso 37b650.
Come dicevo, al momento lo uso solo per SD (canali analogici, digitali, sky, dvd, divx, foto). Beh, che dire, x me è fantastico.
Volevo tranquillizzare chi pensa di prenderlo e non è proprio un cultore della perfezione dell'immagine: io lo guardo da 3m e anche i canali SD si vedono benissimo, la normale tv per intenderci.
Sarà che abito in provincia di milano e il segnale antenna è buono ma ragazzi, a chi afferma che la visione SD è appena sufficiente e le partite si vedono male non so che dire.
Per chi come me fa un uso ancora "old style" del tv, lo straconsiglio.
Io provenivo da un sony lcd26' di 4 anni fa e la tecnologia lcd ha fatto passi da gigante, non c'è paragone.
Non sono proprio d'accordo con chi consiglia per la visione "normale" un plasma o addirittura un "vecchio" hdredy:
1) i primi consumano di più e la tecnologia è ormai giunta al termine
2) perchè poi dovrei comprare un hdready quando con pochi euro in più prendo un tv con cui vedo meglio e in più sono già pronto per eventuali nuove possibilità che vorrò aprirmi in futuro?

Faccio ora una domanda a chi lo possiede: nella confezione avete trovato un cdrom? io no. Inoltre, sullo schermo erano appiccicati gli adesivi con le funzioni samsung? a me no. ho il sospetto che me ne abbiano dato uno precedetemente esposto. c'è modo di capirlo?
 
Oldfatcat ha detto:
...io lo guardo da 3m e anche i canali SD si vedono benissimo, la normale tv per intenderci. Sarà che abito in provincia di milano e il segnale antenna è buono ma ragazzi, a chi afferma che la visione SD è appena sufficiente e le partite si vedono male non so che dire. Per chi come me fa un uso ancora "old style" del tv, lo straconsiglio...

Mia moglie era a fianco a me mentre leggevo il tuo post: adesso sono veramente fregato!!! Mi tocca mattere mano al portafoglio!!!:mad:
Scherzi a parte: il tuo utilizzo e molto simile al mio, siamo entrambi di Milano, quindi inizio a pensare che la qualita' del segnale sia fondamentale o per lo meno piu' di quanto pensassi.
Poi e' scontato che ognuno di noi ha esigenze diverse ed un diverso modo di giudicare cio' che vede.

R
 
Oldfatcat ha detto:
Alla fine preso 37b650.
...nella confezione avete trovato un cdrom? io no. Inoltre, sullo schermo erano appiccicati gli adesivi con le funzioni samsung?

Stesso tuo modello preso settimana scorsa, niente cd-rom e niente adesivi...
 
Ho risolto il leggero clouding che avevo notato nella zona centrale massaggiando delicatamente con il panno per la pulizia lcd nella suddetta zona.. dopo 2-3 minuti di massaggio rotatorio diciamo la zona più chiara non si rileva più neanche a stanza buia con schermo nero.
Questo giusto per qualcuno che dovesse avere simili; come ho letto da qualche parte su qualche forum, il clouding non è un difetto intrinseco del pannello, quindi può presentarsi da un momento all'altro e può sparire lo stesso da un momento all'altro..
Quindi riportare il TV indietro come qualche sprovveduto mi aveva detto 2 pagine fa sarebbe stata una follia.
 
32B650 a parete

salve a tutti.
vorrei chiedere a qualcuno che ha questo televisore installato a parete quale sia l'ingombro totale in profondità (oltre ai 7,71 cm di spessore che dichiara samsung) e quale sistema di ancoraggio abbia comprato.
ho visto che alcuni negozi on-line propongono bundle con tv+supporto murale. convengono o è meglio prendere il supporto a parte?
grazie.
 
Oldfatcat ha detto:
Come dicevo, al momento lo uso solo per SD (canali analogici, digitali, sky, dvd, divx, foto). Beh, che dire, x me è fantastico.
piacevole leggere il tuo commento visto che anch'io vedrò nell'immediato solo canali SD. è però vero che io ho ancora un vecchio CRT del 2000 e mi pare di aver capito che rispetto a quello mi dovrò rassegnare ad una visione peggiore.
certo che è assurdo comprare un prodotto nuovo e vedere peggio.
 
Akelitz ha detto:
o.
ho visto che alcuni negozi on-line propongono bundle con tv+supporto murale. convengono o è meglio prendere il supporto a parte?
grazie.

Io ne ho preso uno della meliconi, si chiama space system LCD S40. Costa un botto, circa 100 euro però secondo me li vale tutti, ho il tv fissato al pannello apposito di un mobile e con quel supporto ho una libertà incredibile
 
Crusher88 ha detto:
Io ne ho preso uno della meliconi, si chiama space system LCD S40. Costa un botto, circa 100 euro però secondo me li vale tutti, ho il tv fissato al pannello apposito di un mobile e con quel supporto ho una libertà incredibile
intanto grazie per la risposta.
il mio problema sarebbe proprio quello. io non un mobile contenitivo e appenderei direttamente la tv alla parete, senza "schermi" laterali. quindi lateralmente il retro della tv si vedrà e vorrei capire di quanto sporge.
quando parli di libertà cosa intendi? rotazione orizzontale?

edit: ok ho trovato il tuo supporto e ho capito perfettamente cosa intendi per libertà di movimento. ho letto che è spesso poco meno di 10 cm. mi confermi quindi che lo spessore totale (supporto+tv) è di circa 17 cm?
 
Ultima modifica:
guarda che questo supporto lo puoi spiattellare anche contro la parete e così lo spessore è pochissimo.. ad ogni modo saranno un max 20 cm la distanza muro- pannello dell'lcd
 
Top