[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

Crusher88 ha detto:
mah ti ringrazio per la lezione di vita ma penso che sia una cosa macroscopica che tutti sanno.......

Beh se era macroscopica credo che l'avessi trovata da sola, no?
Comunque si trova sotto la voce menu->impostazioni->generale.

Prego.

Crusher88 ha detto:
altra cosa , ho collegato la WII e si vede da SCHIFO! come posso fare? le scritte del menù wii mi sembrano addirittura sgranate.. qualche possessore della wii può darmi una mano su come configurare al meglio? collego la wii con il normale cavetto a 3 component..

Ma la wii sbaglio o esce solo in SD?

Quindi come speri di vederla bene su un pannello Full HD?

Farà (ovviamente) sempre schifo.

Grazie gigiozz

rob-roy ha detto:
Quindi come speri di vederla bene su un pannello Full HD?

beh sarà che non me ne intendo.. sd per cosa sta?
ma tutti i tv decenti adesso sono full hd.. anche il b550 che stavo per prendere in origine.. bo scusate ma se la wii nn si può vedere su un buon lcd, è possibile? comunque si vede male cioè sembra quasi che sfarfalli se mi avvicino a guardarla e poi alcune scritte del menù son sfuocate.. si però si vedeva meglio sul crt ecco..

edited: su internet cercando ,ho letto che per collegare la wii all'lcd ci vuole almeno un component, cosa che io non faccio perchè vado col normale cavo a 3. Può esser dovuto a questo dunque che si vede così male?

Ultima modifica:
Vi ricordo che questa è una discussione ufficiale. Non saranno tollerati ulteriori OT. Parlate del tv in questione...della WII se ne parla altrove.

Crusher88

Innanzitutto ti ricordo che:

E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Chi aprirà discussioni pubbliche o inserirà messaggi in discussioni già aperte per contestare o per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente.

Per questa volta, lascio perdere la punizione, ma ricordatene in futuro!

Infine, queste richieste sulla connessione della WII sono di carattere generale (non riguardano il televisore in questione solo perchè tu la collegherai a questo samsung, ma valgono per ogni televisore), quindi preferirei non leggerle su questo thread.

Allora cancello la mia richiesta generica sulla wii ed esplicito formalmente la mia domanda

Vorrei sapere da qualche possessore della WII che ha ESCLUSIVAMENTE il modello di tv qui in thread, se SULLA TV e solo ed ESCLUSIVAMENTE su questa tv ci sono impostazioni particolari per migliorarne la visione
Non voglio sapere le impostazioni sulla WII ma solo quelle sulla samsung b650
Grazie

ps. non ho chiesto spiegazioni ai moderatori, ho semplicemente motivato, come leggasi sopra.

DLNA con quale NAS

Ciao Ragazzi ho letto i vari passaggi della discussione e volevo chiedere se qalcuno mi sa consigliare la giusta NAS da cquistare per vedere i vari contenuti sulla tv in oggetto.
Ho visto che qualcuno ci aveva già provato ma aveva avuto problemi ed era dovuto ricorrere al pc, io personalmente vorrei evitare il pc e pensavo alla NAS di Buffalo la Buffalo LinkStation Pro LS-XH1.0TL ma temo poi come leggevo in un intervento di non riuscire a viualizzare le cartelle e ancor peggio i contenuti....
Non vorrei fare un incauto acquisto come ho fatto con il Lacie network space che si è verificato scarsissimo per questo scopo pur essendo DLNA compatibile.
Grazie a ciucnhque possa darmi una dritta
Manu;)

ho letto in giro sul forum che per usufruire dei canali criptati del digitale terrestre in hd (mediaset premium) devo avere la cam+, che sembra ancora non commercializzata da samsung. volevo sapere se il b650 che possiedo supporta la cam+

steve_guitar ha detto:
. volevo sapere se il b650 che possiedo supporta la cam+

bellissima domanda 100mila dollari, vuoi sapere la risposta migliore che ti si può dare? Nessuno lo sa con certezza nè mai lo saprà fino a quando non usciranno ste cam e qualcuno farà la prova ad acquistarle e a provarle sul tv.
Ti riporto le 3 versioni esistenti nei vari forums nonchè manuali di istruzioni del tv

-prima versione, abbastanza attendibile: solo il modello T2P ha la compatibilità con la C+. Questo è confermato dal manuale di istruzioni nonchè dai tipi di samsung italia che dicono ceh tutti i modelli 650 hanno la compatibilità

-seconda versione: sia t2p che t2w hanno la compatibilità per C+, confermato solo da samsung italia ma non dal manuale di istruzioni ( italiano, mica tedesco come qualcuno diceva)

-terza versione: nessun modello supporta la C+, fonte qualcuno di qualche forum

A te la scelta.. però non ti fidare troppo di chi con voce profetica ti dice SI c l'ha per forza oppure NO non ce l'ha.. tanto nessuno lo può sapere per ora

1. il mod. T2P non è commercializzato in Italia.
2. Samsung Italia mi ha inviato 2 email nelle quali conferma che il B650T2W possiede CI+
3. a pag. 69 del manuale (in italiano) c'è scritto: "design e specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso".

Quindi non si tratta di dire "nessuno sa dire niente di preciso". Semmai il punto è "o si crede a Samsung Italia oppure no". Io credo a Samsung Italia (per i modelli commercializzati sul territorio). That's all :cool:

Azimut guarda che questa distinzione per " modelli commercializzati sul territorio" non esiste. Il t2p e il t2w son gli stessi in tutta europa. Non è che il t2w italiano differisce da quello norvegese.
A conferma di questo il fatto che il t2w lo esportano anche dall'estero, poichè il sito da cui ho acquistato il tv con magazzini in germania importa in italia entrambi i modelli.
Il contatto con samsung italia non lo puoi avere con 2 email o una telefonata.. dipende da chi ti capita; ci vuole qualcosa di ufficiale per poter "credere" a samsung italia. Per ora l'unica cosa ufficiale di samsung italia è il suo manuale.. il resto son solo voci.. comunque io spero che lo abbiamo entrambi i modelli il CI+.

Blu ray via DLNA

Salve a tutti!!!!
Oggi ho provato per la prima volta a collegare el pc alla tv via cavo ethernet.
Volevo vedere un paio di film blu ray, ma appena premo il pulsante per avviare il film sulla tv, mi appare la scritta file video non supportato..
perchè??? se dice che la tv supporta vari file video tra cui i mkv????:(
ho sbagliato qualcosa? qualcuno sa aiutarmi??vi prego!:cry:
Grazie a tutti in anticipo!

lcd b650

Salve a tutti.
Sono nuovo nel forum. Ho acquistato da circa 1 mese e mezzo un
samsung LE32B650T2W.
Devo dire che la qualità video a mio parere sembra ottima, almeno
rispetto al tv samsung che avevo prima (le32r76b).
Ho notato, purtroppo dopo i dieci giorni utili per la riconsegna,
che si sente un ronzio che viene da dietro quando è acceso che
varia a seconda dell'immagine.Per fortuna non è fisso e si percepisce solo
a volume spento (di notte si sente bene).
Ho chiamato la samsung e mi ha detto, naturalmente,
che un piccolo ronzio ci può stare soprattutto sui pannelli
dai 32 pollici in su e può essere causato
dalla lampada o dall'inverter, ma è normale.
Io ho altri lcd samsung non dello stesso modello sparsi fra i familiari e non l'ho
notato.
Non dico di mettervi la sveglia di notte ma potete in qualche modo
verificare se lo avvertite anche voi e se avete risolto il problema?
Grazie

@ Crusher88

Amico forse non mi sono spiegato bene e allora ripeto: i modelli contrassegnati dalle varie sigle esistono i tutti i Paesi ma non è detto che in ogni Paese abbiano caratteristiche uguali. Questa regola, di norma, vale per tutta l'elettronica di consumo. Negli States ad esempio può benissimo esistere un modello tv analogo ad uno italiano, ma certamente rileverà il sistema NTSC non certo il PAL. Ergo questo fa sì che in ogni Paese la Casa madre possa commercializzare modelli con caratteristiche "leggermente" diverse da un altro. Dunque la distinzione a seconda del territorio esiste eccome. Il manuale poi è un "general purpose": viene stampato e tradotto in serie appena esce il modello (non ne possono certo stampare uno per ogni modifica che apportano) e quell'avviso che mettono alla fine di esso sulle "modifiche senza preavviso" vale proprio per lasciare le mani libere all'azienda.
Spero di essere stato chiaro.
Poi resta la sostanza di quanto da me detto precedentemente: o ti fidi di Samsung o non ti fidi. Credi che una email inviata da un centro assistenza tecnica non sia un documento abbastanza impegnativo per un'azienda che vuole difendere la sua reputazione? ;)

azimut ha detto:
@ Crusher88

Poi resta la sostanza di quanto da me detto precedentemente: o ti fidi di Samsung o non ti fidi. Credi che una email inviata da un centro assistenza tecnica non sia un documento abbastanza impegnativo per un'azienda che vuole difendere la sua reputazione? ;)

Ei azimut guarda che io non ti sto tirando la iella perchè spero che tu non possa vedere l'hd cryptato, cioè l'ho detto su, io spero che tutta la serie lo supporti così siamo tutti contenti! :)
Inutile sprecare parole, però se permetti io ho consigliato all'utente di sopra di prendere il t2p perchè c'è più probabilità che lo abbia il supporto per la c+ ( attento guarda come parlo di probabilità, proprio perchè io se non vedo non credo! possono anche scriverlo sul sito coreano super ufficiale sta notizia ma se non vedo non credo) ; scusa se si può scegliere , perchè non prendere il modello che secondo almeno 2 fonti ce l'ha la c+ contro la unica fonte del t2w? =) fila liscio il discorso no?
peace :)

maxin ha detto:
modello sparsi fra i familiari e non l'ho
notato.
Non dico di mettervi la sveglia di notte ma potete in qualche modo
verificare se lo avvertite anche voi e se avete risolto il problema?
Grazie

Io mi son messso proprio con l'orecchio vicino dietro il pannello ma non sento nulla non so.. il modello è un le40b650t2p.. forse dipende da modello a modello..

Crusher88

Lo so che sono pignolo e un po' rompi, ma ti prego di mantenere le quotature nei limiti imposti dal regolamento (4 righe).
Grazie.

Sergio_69 ha detto:
Buongiorno a tutti,
... Ieri mi è arrivato il 37B650T2P (AA01)...
... sono rimasto parecchio deluso dalla scarsa uniformità manifestata nel visualizzare qualsiasi sfondo nero: mi spiego meglio, si vedono chiaramente degli aloni più chiari, in particolare è fastidioso uno nell'angolo in basso a sinistra ...

Mi "autoquoto", nessun consiglio per risolvere il problemino, aggiungo che si manifesta particolarmente se l'ambiente non è illuminato...

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2042931&postcount=1089

dal tipo di pannello non dovresti avere nessun problema. io però ho un CN02 46" ed è uniforme. Qui non si è ben capito quale sia il migliore e perchè, magari qualche "senior" che voglia rispondere...Si manifesta di più agli angoli del video?