[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

salve a tutti.

a tutti i possessori del 40b650 con pannello sq01.

qualcuno di voi ha notato che guardando lcd acceso anche semplicemente con la schermata blu di default,sembra come se l'ultima riga verticale di pixel sia mancante ho spenta completamente.

mi spiego meglio:

se mi metto davanti al bordo verticale destro del lcd noto che tra l'ultimo pixel e il bordo fisico del lcd c'è pochissimo spazio.

mentre se mi metto davanti al bordo verticale sinistro del lcd noto che tra l'ultimo pixel e il bordo fisico del lcd c'è più spazio rispetto il bordo destro del lcd.

potete cortesemente controllare anche voi ?

grazie

ekerazha ha detto:
Ci ho già provato, purtroppo però i canali preferiti non sono riorganizzabili... ad esempio se metto nei preferiti Rai 1, Rai 2, Rai 3 e La7 analogico... e Mediaset DTT, non c'è modo di mettere il La7 analogico dopo i canali Mediaset DTT, perchè quelli DTT li mette sempre dopo quelli analogici e non c'è modo di miscelarli nell'ordinamento.

I canali preferiti sono riorganizzabili. Basta selezionare un canale e scegliere la funzione cambia numero canale per cambiarne la posizione. Ho nella lista preferiti solo canali DTT e funziona, ma credo che la funzione sia indipendente dal tipo di canale.

Angelus77 ha detto:
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il modello LE32b650 e mi trovo molto bene, ho utilizzato le impostazioni trivate qui e qualcosina ci ho messo di mio.
Ora il problema che mi si presenta è con i file MKV, non riesco a cambiare lingua o a far comparire i sottotitoli, in'oltre non riesco a visualizzare film di grandi dimensioni (oltre 8 Gb). Mi sapete dare una dritta? Eventualmente mi consigliereste qualche apparecchio valido da affiancare alla tv tipo il Wester Digital Tv.
Grazie mille

Luca ^_^

Usa MKVtoolnix per lasciare solo la lingua e gli eventuali sottotitoli (o nessun sottotitolo) che vuoi.
Anch'io non riesco a cambiare linga e sottotitoli e credo non si possa fare. In effetti il media player integrato è ottimo, ma ha dei limiti che si possono superare con un media player esterno da collegare alla TV.

zosma ha detto:
I canali preferiti sono riorganizzabili. Basta selezionare un canale e scegliere la funzione cambia numero canale per cambiarne la posizione. Ho nella lista preferiti solo canali DTT e funziona, ma credo che la funzione sia indipendente dal tipo di canale.

Invece è dipendente, i canali analogici non hanno la funzione "cambia numero".

Una domanda stupida:

Il vostro B650 risesce a stare perfettamente verticale?

la parte superiore del mio (37") è leggermente inclinata in avanti...!! :eek:

forse ho mantato male la base? :confused:

Arrivata oggi il 55b650 il pannello e CN01, mai vista questa sigla che sarà, poi volevo che qualcuno mi da dei consigli sui setting da utilizzare.

Antarex ha detto:
Il vostro B650 risesce a stare perfettamente verticale?

la parte superiore del mio (37") è leggermente inclinata in avanti...!! :eek:

forse ho mantato male la base? :confused:

Ciao, il mio è perfettamente verticale...hai fissato le viti sul retro?

Stasera farò comunque più attenzione se è leggermente inclinato, ma finora non me ne sono accorto...

zosma ha detto:
Usa MKVtoolnix per lasciare solo la lingua e gli eventuali sottotitoli (o nessun sottotitolo) che vuoi.
Anch'io non riesco a cambiare linga e sottotitoli e credo non si possa fare. In effetti il media player integrato è ottimo, ma ha dei limiti che si possono superare con un media player esterno da collegare alla TV.
Ciao,
grazie per la dritta, ora riesco ad avere i file nella lingua desiderata, ma ho ancora assenza di sottotitoli e non riesco a riprodurre file in 1080p di grosse dimensioni. Consigli?
Intanto grazie

Luca ^_^

Una domanda ai possessori: nell'uso con Blu ray, come tenete i 100Hz? Disattivandoli si nota una diminuzione del dettaglio nei panning?

Scusate una informazione sul lettore multimediale integrato.

Ho provato ad avviare un file .TS ed un Divx.

Nelle impostazione c'e' adatta l'immagine ma me li fa vedere in formato 4:3 in breve non sono riuscito ad allargare a pieno schermo i 2 video.

Capita anche a voi o sbaglio io qualche settaggio ???

Grazie

VINICIUS ha detto:
nell'uso con Blu ray, come tenete i 100Hz? Disattivandoli si nota una diminuzione del dettaglio nei panning?
Stasera dopo la partita faro questa prova e poi postero le mie impressioni, poi volevo spezzare una lancia a favore del player integrato che mi sembra buono anche come funzioni, inoltre come si fa a vedere il numero del sofware installato?.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho preso non da molto un b650 32" e finora ne sono molto soddisfatto. Ho deciso di collegarvi anche il pc e quindi ho preso un cavo DVI/HDMI, impostato tramite il pannello di controllo di nvidia la risoluzione a 1080p e fin qui tutto ok. Il problema è che non si sente l'audio, e non ho alcuna opzione nel pc per settare l'audio in output hdmi. Ho comprato allora un cavo con doppio jack da 3,5 maschio, ne ho collegato uno alla scheda audio (integrata, realtek HD audio) ed uno ad una delle prese DVI-IN (dove ho già collegato gli RCA di una 360 collegata in VGA con adattatore RCA-jack). Risultato, non si sente nulla. :cry: Devo cambiare cavo? Settare qualche impostazione nel televisore (anche se non ne vedo alcuna utile al caso). Un grazie anticipato a chiunque saprà aiutarmi :D

Bisognerebbe capire se quelle porte audio dvi sono attive, cmq credo che il problema viene dal pc perche sul mio per inviare l' audo in hdmi devo settare l'uscita sul pc, quindi se la manda da un altra parte non puo andare li, per essere preciso sul mio ce digitale hdmi e normale ma ne posso usare solo una alla volta, una sola e attiva e due disattivate.

Ultima modifica:
Il punto è che nelle impostazioni del mio pc non c'è nessuna opzione per settare l'output audio verso l'hdmi. Gli ingressi dove dice DVI-IN sono nel televisore, quindi non penso siano da attivare: la 360 in VGA con gli RCA collegati lì funziona, quindi il problema penso sia proprio dal lato pc a questo punto. Solo che il jack io lo collego dove normalmente collego le casse, e quindi son sicuro che il segnale passa correttamente. E' il TV che sembra non riceverlo.

Edit: ok, sono un'idiota xD Dovevo collegarlo alla porta HDMI/DVI del televisore di modo che prendesse sia l'audio che il video.

Ultima modifica:
Per l'audio il problema é sicuramente nella configurazione del tuo PC, nella tv non c'é niente da impostare ma occorre solo usare l'ingresso HDMI giusto (corrispondente all'ingresso audio analogico dove hai messo il jack)

Bios ha detto:
Scusate una informazione sul lettore multimediale integrato.

Ho provato ad avviare un file .TS ed un Divx.

Nelle impostazione c'e' adatta l'immagine ma me li fa vedere in formato 4:3 in breve non sono riuscito ad allargare a pieno schermo i 2 video.

Capita anche a voi o sbaglio io qualche settaggio ???

Grazie

Si capita anche a me ho chiesto ma nessuno ha saputo darmi una soluzione credo sia un problema del firmware attuale.