[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

river phoenix ha detto:
t2p : versione di importazione, garanzia europa
t2w : versione italiana, con garanzia italiana
non è affatto vero. Al MW c'è un T2P ed è garanzia Italia.
I pannelli con sigle diverse non vuol dire che le une sono piscarse delle altre questa è un'altra leggenda metropolitana!

Vygerwolves ha detto:
Su questo stesso thread hanno suggerito di rinominare l'uscita della console in PC perchè così il TV viene "ingannato" credendo di trovare connesso un PC e settando i parametri ottimali per la visualizzazione (in questo contesto ovvio) della console.

Cosa cambia rispetto alla voce giochi ?

64bit ha detto:
I pannelli con sigle diverse non vuol dire che le une sono piscarse delle altre questa è un'altra leggenda metropolitana!

ora ricordo:) la questione è un altra... si parlava di sigle perche da un rivenditore online qualche mese fa un utente mi aveva chiesto se un certo codice del prodotto a catalogo corrispondesse al tv che io ho acquistato dalla stesso store.

comunque a memoria mi sembra che nessuno abbia affermato che le sigle indichino differenza di qualità ma piuttosto la compatibilità con la CI+;)

utolele ha detto:
supporta dischi esterni (o chiavette usb) partizionati con mac OS esteso? O solo con il FAT 32?
Daniele

Non supporta dischi in mac OS, ma supporta i dischi in NTFS quindi basta formattare un disco esterno (o partizione) in NTFS e dal mac ci puoi copiare quello che vuoi....io ho fatto così e funziona alla grande :D :D

chris2k ha detto:
Cosa cambia rispetto alla voce giochi ?

Come ti ho spiegato avevo letto in questo thread che rinominando la porta in PC, il TV dava una resa migliore. Sinceramente non ricordo la pagina....

P.S. Trovato su un sito di informatica molto famoso questo:
in vga nn dovresti avere problemi se mappi la porta come PC l'imput lag nn dovrebbe essere scandaloso.
Quello rimane altissimo solo se si usa la modalita' cinema ( la migliore ) e via hdmi senza rinominare la porta in modalita' PC

Il senso del discorso sul rinomiare la porta in PC era questo.

Ultima modifica:
ciao
qualcuno mi può indicare quale modalità 100hz è meglio mettere per vedere al meglio una partita di calcio su questa tv (SD mediaset premium)?
non riesco a capire quale è meglio (chiaro, lineare, strandard, personal) oppure meglio senza?

voi quale usate?
grazie

problema coi canali digitali nel samsung le40b650

ciao a tutti
come da titolo ho un piccolo problema col mio samsung le 40 b 650
risintonizzando i canali digitali e non mi trova pochi canali
tipo digitali 78 e analogici 29

mentre prima arrivavo fino a 124 digitali e 33 analogici ( analigici mi interessa poco sinceramente)

come mai? il fatto che non mi trova nemmeno la7

vi dico una cosa pero' io eroneamento avendo la premium di mediaset ho pensato che col digitale interno non avevo bisogno di samsung cam e ho provato a mettere nello slot suddetto la smart card
cio puo aver fatto anche un minimo danno oppure su questa cosa posso stare tranquillo?
in tal caso come potrei verificare su questa cosa?
volevo anche sapere come meglio impostare l'immagine per la casa normale o dinamica o se c'è ne una migliore di queste, e come si fa
in oltre per resettare la tv a livello di fabbrica è giusto nadare su
menu
icona ingranaggio generale
mettere 0000
e poi fare la modalita demo negozio?
oppure c'è un altro modo
attendo
grazie
attendo un vostro aiuto sui canali e sul fatto della tessera
grazie

Ultima modifica:
Nel frattempo ho avuto una risposta in PVT da un utente che mi conferma l'impossibilità di effettuare lo streaming degli MKV senza prima rinominare manualmente i file in AVI. Dato che un altro utente (gem1978) mi diceva di non avere alcun problema con gli MKV via DLNA, vorrei capire cosa c'è di diverso nelle due situazioni. Versione del f/w del televisore? Server DLNA sul quale risiedono i file MKV?

Grazie mille, ciao.

Ultima modifica da un moderatore:
io usavo il samsung share manager al quale devi far riconoscere la tv, scava nei vari menù che trovi il comando, ed un netbook collegato wifi alla rete.

ora non uso + il dlna dato che ho preso un hd 2.5" da 500gb :D

Topolaccio, leggi cosa dice il regolamento nel paragrafo 2h per piacere. Fatto questo, vedi di editare quel quote in modo da renderlo conforme al regolamento. Grazie.

gem1978 ha detto:
io usavo il samsung share manager al quale devi far riconoscere la tv, scava nei vari menù che trovi il comando, ed un netbook collegato wifi alla rete.

ora non uso + il dlna dato che ho preso un hd 2.5" da 500gb :D
Ti ringrazio. A questo punto posso concludere che il problema dello streaming degli MKV via DLNA dipende dal server DLNA sul quale risiedono i file:
  • nel tuo caso, un PC con su installato il sw della Samsung, nessun problema;
  • nel caso dell'altro utente, ovvero un NAS certificato DLNA, c'è bisogno di rinominare gli MKV in AVI per farli riconoscere dal televisore.
Purtroppo anche io userei un NAS come server DLNA, quindi temo di dovermi sorbire questo problema del rename. Per curiosità, posso sapere che NAS veniva usato dall'altro utente? Io ho un Buffalo LS-CHL.

omino86 ha detto:
come da titolo ho un piccolo problema col mio samsung le 40 b 650
risintonizzando i canali digitali e non mi trova pochi canali
tipo digitali 78 e analogici 29....
nessuno sa darmi una dritta?:cry:

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ho appena preso da un paio di giorni il 46''!!!

vengo da un sony 32'' a tubo catodico che andava da spettacolo...

sto facendo fatica ad abituarmi, sono a 3 m dallo schermo e guardo segnali in SD da satellite, rai...mediaset....

ho una sensazione di quasi fastidio...devo ancora abituarmi oppure andava meglio un 40'' visto che non ho HD.....

di impostazioni uso Naturale e risp.energetico basso-medio perche su "film" è troppo scuro...mentre se guardo una partita di calcio tolgo il risparmio energetico....

consigli? ho esagerato con la grandezza??:cry:

Samsung Card e MP HD

Ieri sera ho guardato il derby :( .
Il televisore è un LE40B653T5WXC.
La scheda MP è quella base presente nella samsunga card, non c'è scritto da nessuna parte che posso vedere (nel senso che con la tessera sono abilitato) i canali hd. Ma neanche che non li posso vedere...

In HD si sente l'audio ed a video compare "segnale criptato".
La cosa mi rassicura in quanto sul manuale della samsung card c'è scritto (pag. 26): "se compare il messaggio "HD non supportato" è possibile che l'audio sia disponibile ma non il video".

Quindi, avendo avuto un messaggio diverso, ritengo possibile che, con le trasmissioni attuali, mp in hd si veda.

Ciao

ligabeppe ha detto:
46''!!!
consigli? ho esagerato con la grandezza??:cry:
Secondo me il problema sono proprio i canali mediaset trasmessi da sky, ultimamente sono scandalosi come bitrate (ho un lcd vecchio ma è la prima volta che vedo tutto squadrettato).
Prova a guardare canale 5 sul digitale terrestre: è molto meglio che lo stesso trasmesso da sky, magari non ti da + fastidio.

@ ligabeppe

io il mio 40B650 lo guardo da circa 2.5m e da 1.7 e quando mi avvicino la differenza (quadretti) si nota....poi trascorso qualche min e soprattutto senza stare a cercare il pixel la visione non è più fastidiosa.

concordo con markopk: se hai la possibilità prova il digitale terrestre, anche perché ricordo che a casa dei miei la qualità sky su un vecchio tubo catodico mivar era orribile rispetto alla digitale terrestre sullo stesso tv.

Non ho il digitale terrestre, abito in Svizzera...

ma la sensazione di fastidio agli occhi, quasi mal di mare:) , non l'ha avuta nessuno passando da un 32'' a tubo ad un big screen 46''?

i canali si vedono bene in SD trovo, solo che ho questa sensazione e non so effettivamente se ho esagarato con lo schermo e non era meglio un 40''...

oppure è solo questione di tempo e di abitudine....

hhhelllpppp

ciao a tutti

ho un samsung le32b650t2p e quando connetto il mio hd per video o mp3 o per vedere le foto mi sono anccorto che anche i video o gli mp3 che ho cancellato rimangono in cache.

Insomma se vedo tutta la serie di visitors dopo un mese andando a ricercare i video "Per titolo" trovo ancora la serie visitors anche se l'ho cancellata dall'hard-disk da tanto.

Qulacuno puo' aiutarmi ?