• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

mkorr ha detto:
Mi è arrivato da un paio di giorni il 40b650t2w con pannello sq04 comprato dal peperoncino....

...Stesso modello, stesso pannello comprato anche io dal "peperoncino" meno di un mese fa!!!....concordo in pieno con la tua recensione!!!;) ...però devo provare ancora il dlna!....pensavo a una coppia di adattatori powerline (dlinlk o netgear) visto la distanza con il router!!!

Buongiorno seguo questa discussione da un pezzo e prima di fare il "passo" attendo che sia messa la parola definitiva al problema della CI+. Sto monitorando da tempo i venditori online e ho notato che alcuni pur non esprimendo nella descrizione del prodotto il fantomatico codice prodotto completo ( la lettera W o P per intenderci), alcuni riportano nelle specifiche, come il venditore francese online, la presenza del decoder via cavo. La mia domanda a questo punto è una ed è rivonta a tutti i possessori: nei modelli W è presente il decoder via cavo ? o meglio, è presente nelle opzioni di sintonia dei canali l'opzione di sintonizzazione dei canali via cavo? nel modello P è presente l'opzione di cui sopra nel menu' ?
Grazie a tutti quelli che vorrano chiarire questo dubbio.

zizzone ha detto:
nei modelli W è presente il decoder via cavo ? o meglio, è presente nelle opzioni di sintonia dei canali l'opzione di sintonizzazione dei canali via cavo?

Risposte semplici: Sì, Sì

Sul mio T2W finale si può scegliere se sintonizzare i canali via antenna (DVB-T e/o analogico) o via cavo (DVB-C).

Ho visto che impostando il formato immagine su canale DTT su "Automatico" si ottiene esattamente lo stesso risultato che col formato "16:9", cioè:
- originale DTT 16:9 -> mostrato correttamente su TV a schermo pieno 16:9
- originale DTT 4:3 -> mostrato deformato e allargato su TV a schermo pieno 16:9

Capita anche a voi?

Se si, a che serve sto automatico? Non era meglio far si che
- automatico lasciasse invariato il formato originale
- 16:9 allargasse sempre a schermo pieno (ok per originale 16:9, deformato per 4:3)
- 4:3 mostrasse sempre l'immagine a 4:3 con due bare nere laterali (ok per originale 4:3, deformato per 16:9)

Che ne dite?

Dave76 ha detto:
Devi impostare la voce subito sotto (non ricordo esattamente come si chiama) in 4:3...

Anche toccando il MENU Immagine, io non riesco ad avere un automatico diverso dal 16:9 forzato.

zizzone ha detto:
nei modelli W è presente il decoder via cavo ? o meglio, è presente nelle opzioni di sintonia dei canali l'opzione di sintonizzazione dei canali via cavo? nel modello P è presente l'opzione di cui sopra nel menu' ?
Grazie a tutti quelli che vorrano chiarire questo dubbio.

Io ho il 40b650T2W e nelle opzioni di sintonia dei canali è presente l'opzione via cavo. :D

Stavo pensando seriamente all'acquisto del 55b650, ma non mi convince questo fatto della sfocatura in movimento. Ho letto che una soluzione è disattivare i 100Hz, ma francamente non vedo perchè uno debba rinunciare a quella fluidità (che ad alcuni piace ad altri no) per togliersi di torno sto problemino :cry:. Cosa potete dirmi ragazzi ? è così "disturbante" questo effetto ? Con qualche aggiornamento dite che potrebbe esser corretto ?

Edit: Premetto che il tv l'ho visto in un centro commerciale con un blu ray attaccato (demo samsung) ed era davvero spettacolare, guardavo più questo che il 55B7000 :D, e in quel momento non ho notato nessun difetto di sorta..

La sfocatura la si può notare solo con segnali sd, ed è presente di norma su tutti gli lcd, chi di più chi di meno, con questo tipo di segnale...almeno che te non lo utilizzi solo con questo tipo di fonti non c'è nessun problema.

Ultima modifica:
FILE VOB

In lettura da usb con hdd 2,5 i file vob sono visualizzati più piccoli e in mezzo allo schermo! con il tasto tools (unico attivo in riproduzione) in formato immagine è selezionata la voce adatta; se seleziono originale l'immagine diventa ancora più piccola! inutile dire che se masterizzo su dvd il film si vede perfettamente.
A qualcuno è capitato? C'è una soluzione?

luca.g3 ha detto:
A qualcuno è capitato? C'è una soluzione?

Anche per gli mkv a 1080 a volte capita..
dipenda da come vengano rippati o decodificati....
A quanto ne sò l'unica soluzione è usare il fix di samygo...
volevo provarlo giusto anch'io a giorni...

Ultima modifica da un moderatore:
DDarko ha detto:
La sfocatura la si può notare solo con segnali sd, ed è presente di norma su tutti gli lcd, chi di più chi di meno

Sinceramente sul philips 9603 ho i 100Hz sempre attivi e sto problema non si è mai presentato, mhà..
Cmq dite che 55'' è esagerato da una distanza di 3 metri e mezzo ? Talvolta potrebbe anche esser 2 metri.., non vorrei assistere alla fiera della sgranatura in SD..

Buongiorno a tutti!!!!!!!!!
Domanda per le impostazioni:

io ho usato come impostazioni quelle di questo sito:

http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40B650/Settings.htm

Sia per la tv "normale" sia per i BD e i DVD e mi trovo abbastanza bene però quando gioco con la ps3 queste impostazioni non mi piacciono per via dei colori poco saturi... però le impostazioni della modalità gioco fanno si che nelle parti buie non si veda una cippa ( e anhce se le modifico un po' non riesco a ottenere un buon risultato che mi soddisfi )...

Ora il quesito qualcuno mi da qualche buona/migliore impostazione da utilizzare con Ps3?

Inoltre qualcuno mi sa consigliare qualche altra impostazione per la visione dei BD DVD e Tv?

Grazie mille anticipatamente!!!

wawacco ha detto:
Cmq dite che 55'' è esagerato da una distanza di 3 metri e mezzo ? Talvolta potrebbe anche esser 2 metri.., non vorrei assistere alla fiera della sgranatura in SD..

tre metri e mezzo va bene, ma a 2 metri con un 55 sei vicinissimo O_o