[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

ragazzi, scusate, ieri sera sono stato presso una nota catena diprodotti elettronici, e un commesso mi ha caldamente sconsigliato l'acquisto di questo tv in quanto molto penalizzante per il console gaming! sinceramente mi fido più di voi...ke mi dite in proposito (ho xbox360)?
grazie1000;)

non ho console, ma se dovessi scegliere un tv per il gaming non sceglierei questo, perchè credo che come tempi di risposta sia sempre stato tra i peggiori, stando alle recensioni. Ma magari chi ci ha giocato davvero può smentire, cmq se il tuo interesse principale è giocare, non so se è il tv giusto.

io ho preso il 32 qualche giorno fa

diciamo che lo utilizzo per un 60 % per vedere la tv (sd e hd) per il 30 % per vedere film in hd dall'usb e da blu-ray,e per il 10% per giocare

secondo voi ho fatto male?

io noto continuamente come degli effetti tipo scia...che nella mia vecchia tv non vedevo

cmq contando che uso la tv principalmente per i film ho fatto bene?

gaming

Il commesso forse ha sentito le voci che dicono che questa tv ha un tempo di risposta troppo elevato per giocare, tuttavia...

...questa storia del tempo di risposta troppo lento per giocare con le console è proprio una bazza, un mito... almeno sul mio (LE40B650T2P con pannello AA04).

Ho provato sia xbox che ps3 in hdmi e giocato a diversi titoli tra cui call of duty: modern warfare 2, pes 2010, fifa 2010, dragon age... un po di giochi li ho provati insomma e non giochi "lenti" in cui il tempo di risposta non conta, anzi... e ho sempre tenuto attivi tutti i sistemi della TV: 100hz, film mode...tutto! Ad ogni buon conto c'è sempre la modalità apposita per le console (game mode), ma io non ne ho mai sentito l'esigenza.

Mai avuto mezzo problema o impressione che la risposta sullo schermo fosse ritardata.

Magari con rock band potrebbe dare qualche problema... ma non ti so dire.

Ciao

Io lo utilizzo per giocare e con la modalità game on l'input lag è ridotto al minimo. In ogni caso dipende da che giochi preferisci, gli unici in cui puoi accorgertene sono gli fps come cod e gears online, dove la tempistica e i riflessi contano molto.
Ripeto in ogni caso che con il game on il lag scompare quasi totalmente

Ne approffitto per una domanda: vedendo i canali hd (mediaset, raihd ecc..) vi accorgete anche voi di un leggero lag video rispetto all'audio?

alvaro99 ha detto:
scusa forse c'e' un errore tu hai postato la stessa spiccicata mia domanda (ragazzi mi spiegate bene che cosa e' questa questione dei pannelli? perche' io lo sto' per comprare(il 46 pollici),un'ultima cosa:come siamo messi con il clouding?) come puo essere? forse ho sbagliato qualcosa io?:confused:

Vi consiglio di andare ad esercitarvi con le quotature nella palestra.

I post scritti in questo modo sono incomprensibili. Grazie.

19gianlu81 ha detto:
...sconsigliato l'acquisto di questo tv in quanto molto penalizzante per il console gaming...
Io sono in possesso di un 52A756 ed una xbox360, ti assicuro che giocarci è veramente un piacere e di giochi ne ho provati tanti. Non avverto ritardi neanche su quelli dove l'impatto sarebbe più noioso... Street Fighter 4, Gears of war 2, Fifa 2010, Guitar Hero vari. Inoltre l'attivazione dei 100Hz è un piacere e non crea nessun artefatto.

Qualcuno ha idea di come risolvere il problema della "messa a fuoco" guardando sky?:cry:

è davvero fastidioso aver speso 1.000 euro e trovarsi di fronte a problemi del genere:rolleyes:

io ho un 40b650t2w e praticamente lo uso solo per giocarci...da premettere che ho wii xbox360 e ps3(ci lavoro :D ) e confermo che lag non ne vedo minimamente...passo ore a giocare a call of duty o pes10 (giochi veloci) e mi diletto anche con guitar hero e questo fenomeno lag non si manifesta minimamente... che dire sono soddisfatto della mia tv a 360gradi....quindi non fatevi seghe mentali sull'acquiato o meno di questa tv se dovete giocare :D :D

brickness ha detto:
Risultato: non si utilizza la tecnologia DLNA e la tv gestisce i nostri contenuti multimediali in rete come se fossero davvero collegati in usb, quindi vengono meno le noiose limitazioni imposte da samsung in materia di codecs disponibili e soprattutto di funzioni disponibili durante la riproduzione (fra cui ffwd, rew e pausa).

Ho provato, sembrerebbe funzionare, anche se ho riscontrato qualche problemino, che oggi avrò modo di approfondire.
COmunque il progetto Samygo è interessantissimo. Credo ch edovrebbero pensare a ampliare la gamma di codec audio disponibili, soprattutto lossless...

nordavind ha detto:
io ho un 40b650t2w e praticamente lo uso solo per giocarci...da premettere che ho wii xbox360 e ps3(ci lavoro :D ) e confermo che lag non ne vedo minimamente...

ma hai attivato il gamemode altrimenti è impossibile che accada quello che descrivi..fifa10 senza gamemode è pieno di scie!

Ultima modifica da un moderatore:
Vi invito a rileggere il punto 2h del regolamento in merito ai quote.

Se non strettamente necessario, usate il tasto
reply.gif
e non abusate del tasto
quote.gif

Grazie.

Dave76 ha detto:
Vi consiglio di andare ad esercitarvi con le quotature nella palestra.

I post scritti in questo modo sono incomprensibili. Grazie.

volevo solo dire che lo stesso post che io ho scritto,identico lo ha scritto alvaro99,per cui presumo o che sia un caso,oppure che ci deve essere un errore.ti ringrazio per la risposta.

p.s. ho letto sul mio post alla fine:modificato il... da dave76,ma che vuol dire,io personalmente non ho modificato nulla.:)

qualcuno mi può dare qualche dritta su come si installa il samygo?
ho visto che ci sono un sacco di estensioni interessanti..
peccato che non si possa abilitare il dts..sarebbe sufficiente poter passare il segnale al mio impianto:rolleyes:

ringrazio tutti per i pareri espressi a proposito del gaming con queto tv...sinceramente mi fido di voi piuttosto che del commesso niubbo;)

ora devo solo andare a prendere il mio Sammy o ordinarlo online...ditemi però (perdonatemi, ma non ho tempo di leggere tutte le pagg) quale modello prendere: 32b650t2"p" (non "w") giusto? accorgimenti particolari per il pannello? e poi, sapevo anche di un b652...insomma, datemi queste ultime info a proposito dei modelli e di ciò a cui devo prestare attenzione nella scelta ed entro nella vostra grande famiglia:D

grazie1000