[Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD

franziski ha detto:
La luminosità è quella che ti fa ridurre sensibilmente i coni di luce.

Premetto che io ho un c6600, ma molte cose sono uguali con la serie B.
Ho smanettato un po', ed è vero, il parametro chiave per ridurre coni e nuvole è la luminosità. Tutto il resto non cambia quasi nulla.

Sulla serie B c'è il "nero più nero"? Mi sembra una sorta di local dimming, devo capire se è utile o meno per i conetti.

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio per tenere il televisore nel modo migliore: secondo voi conviene staccarlo dalla corrente ogni volta che non lo si usa (io lo uso una volta al giorno)?
Preciso che uso una ciabatta con interruttore, con la quale stacco gli apparecchi che non hanno bisogno di alimentazione per mantenere la sincronizzazione con il segnale via cavo (tipo il decoder di fastweb) o per l'orologio (tipo il lettore dvd).

Pensavo che fosse la cosa giusta da fare, anche perché ho avuto un problema con il televisore qualche tempo fa: lo lasciavo sempre attaccato alla corrente, spegnendolo solo con il telecomando o con il "tasto" power, e una volta non sono riuscito a spegnerlo né con il telecomando né con il tasto. Ho quindi staccato la spina, e la volta dopo tutto è tornato normale.
Oggi ho però letto questa opinione:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=40299
in cui si dice il contrario, cioè che staccare e riattaccare ogni volta le apparecchiature potrebbe far bruciare la circuiteria di alimentazione.

Cosa ne pensate?

Ciao e grazie (scusate la lunghezza del post! ;-)

Non mi ricordo di preciso dove l'ho letto, però cito: se tipo si usa spesso è bene lasciarlo sempre attaccato alla corrente, invece quando si lascerà spento per periodi di tempo lunghi, tipo si va in vacanza o altro... è ben staccarlo alla corrente.. poi non so se sia la cosa più esatta..

Si, in linea di massima anch'io ero di questa idea fino a quando non ho avuto un problema con il televisore qualche tempo fa (come scritto sopra, lo lasciavo sempre attaccato alla corrente, spegnendolo solo con il telecomando o con il "tasto" power, e una volta non sono riuscito a spegnerlo né con il telecomando né con il tasto; ho quindi staccato la spina, e la volta dopo tutto è tornato normale).

cosa ne pensate?

ciao e grazie!
:)

sillup ha detto:
e una volta non sono riuscito a spegnerlo né con il telecomando né con il tasto; ho quindi staccato la spina, e la volta dopo tutto è tornato normale).

A me è successo tante volte col lettore BD samsung ;)

No, ha un firmware di m*da. Si blocca spesso con divx etc. Ora lo uso solo per dvd e va tutto liscio.

cmq esco da questo thread, resto su quello dei c6000/6500.

franziski ha detto:
la serie B6000VPXX è certificata con il bollino silver, dunque è CI+

la serie B6000VWXXC è certificato con il bollino bianco, dunque è CI
Ero proprio intenzionato a comprarmi la CAM HD. :)
Bene bene,quindi la cam HD di mediaset premium deduco che sara' compatibile coi tv PVXX giusto?
perche' leggo certe cose del tipo : "Occhio, ci sono POCHISSIMI decoder che riescono a decodificare il segnale HD di Premium!!!"

Qualcuno riesce a fare chiarezza a riguardo?

Ultima modifica da un moderatore:
...da qualche giorno sul mio 40B6000 c'e' un problema (almeno in zona Roma) con l'audio di Canale5 HD che risulta sfasato dal video....a qualcun altro succede la stessa cosa ?

Ps= Lo stesso canale, ricevuto tramite decoder Combo Sat/Digitale terrestre risulta perfettamente in fase.....

weather65 ha detto:
...da qualche giorno sul mio 40B6000 c'e' un problema (almeno in zona Roma) con l'audio di Canale5 HD che risulta sfasato dal video....a qualcun altro succede la stessa cosa ?
La cosa dipende da Canale 5 e non dal tuo tv.

weather65 ha detto:
Canale 5 e Canale 5HD, benchè trasmettano gli stessi programmi, sono due canali ben distinti e differenti, quindi non ti meravigliare dell'audio fuori sincrono di uno piuttosto che di tutti e due. La differenza potrebbe dircela solamente qualcuno di Mediaset....:)

Scusate la domanda, ma c'è un limite di dimensione per le foto per essere visualizzate? Foto di 3 Mpixel non possono essere visualizzate?

Grazie