[Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD

barone68 ha detto:
IO SUL FIRMWARE DEL MIO UE37B6000VP LEGGO POTETE INDICARMI DETTAGLIATAMENTE COME SI ENTRA NEL MENU SERVICE E QUALI SONO LE VOCI DA MODIFICARE?

GRAZIE MILLE NUOVAMENTE.

Per entrare nel menu service e modificare il modello trovi le istruzioni in questa pagina..nel post numero 4.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157241
Volevo dire che ho collegato un hd esterno toshiba non multimediale ma il tv non me lo vede..[CUT]..Si può fare qualcosa per risolvere questi problemi?

Ultima modifica da un moderatore:
peppe.lag ha detto:
Si può fare qualcosa per risolvere questi problemi?

Si. Comprati il BD e vedrai che questi problemi non li avrai più.

Vi ricordo che è assolutamente vietato chiedere info o consigli per la riproduzione di file che violano i diritti d'autore. :huh:

IMPOSTAZIONI

Ho seguito i consigli, sono entrato in menu service e ho modificato il modello da UB6000 a UB7000.
Ho notato che le impostazioni relative alla modalità video sono state resettate e ho dovuto reimpostarle.
Ho provato ad accedere al menu della Usb e adesso vedo attivata anche la voce Video, anche se non ho ancora provato.
Potete indicarmi quali sono le altre funzioni che vengono attivate modificando il modella da UB6000 a UB7000?

Grazie,

Chi mi sa dire quali sono le differenze tra le varie versioni?

io ho un EU37B6000WV ma poi ho visto che ci sono VP ed altri... quali sono le differenze e quale tra le varie versioni è il migliore?

UB6000 + UB7000= dubbio

Scusatemi ma ho un dubbio.
Io ho aggiornato il model nel menu service a UB7000.
Ho fatto bene oppure ho sbagliato e dovevo aggiornare a B7000?

Mi sembra di ricordare che il model indicato in origine fosse UB6000, forse per questo ho naturalmente cambiato sul UB7000.

Ripeto, ho commesso un errore oppure va bene?

Grazie per la vostra risposta.

ciao ragazzi ma c'e' nessuno che ha calibrato/settato la tv recentemente coi nuovi firmware etc..? almeno mi potete dare una dritta sul 100hz motion plus in caso di cinema sport etc.. come lo usate? grazie!

leggerissimo rumore di fondo

Ciao ragazzi, ho acquistato un samsung 32b6000 e l'ho abilitato per la visione dei divx... tutto funziona alla grande.
Ho una domanda da fare a tutti voi, se togliete l'audio mentre guardate un canale, non sentite un piccolo rumore prodotto dalla tv, e non dalle casse, simile a quello che fa un HDD quando carica?
Per piacere vi chiedo se ciò accade anche a voi, attendo una vostra notizia. Grazie.

B6000 - SFARFALLIO

Ho notato che sul mio UE37B6000VP, modificato UE37B7000, le immagini riprodotte hanno un fastidioso sfarfallio.
In modo particolare le immagini più piccole nei bordi hanno questo problema, ma anche quelle più grandi.
Per intendersi sembra che le immagini, guardando la tv da un paio di metri, siano sfocate, e avvicinadosi si nota appunto la presenza di pixel sfocati.
Ho provato ad intervenire sulle varie regolazioni ma non ho risolto niente.
Vi preciso che i collegamenti tra tv e sky, tv e dvd recorder sono fatti a mezzo di cavi scart.
Come consigliato da negozio rivenditore ho provato a riprodurre un dvd tramite cavo hdmi e, non con tutti i dvd, il problema sembra notevolmente ridotto ma comunque non sparito.
La riproduzione di sky è scarsissima, in modo particolare dei canali disney, sugli altri il rpoblema si nota meno.
Non avendo un decoder hd non posso provare se il problema è imputabile al cavo.
Avete qualche suggeriemento per verificare se i problemi sono imputabili alla tv o ad altro?

Grazie

per collegare sky e dvd presumo che tu abbia usato una ciabatta scart, visto che la tv ha soltanto un ingresso di questo e magari la qualità non è proprio delle migliori , puoi provare a cambiarla con una di qualità migliore.

Nessuna Ciabatta

Non ho utilizzato nessuna ciabatta.
Il decoder di sky è collegato direttamente all'adattatore scart della tv.
Il dvd recorder è collegato alla tv tramite il decoder di sky.
Quindi sky è collegato direttamente al tv e non mi torna proprio che si veda così male, a meno che il problema non sia il cavo scart.
Ma non so se le scart possono causare una perdita di segnale e di definizione dell'immagine tale, che ne dite?

ovvio che una scart di qualità scadente non darà certo un segnale perfetto,quindi l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di comprarne un paio migliori.

iiged ha detto:
io ho un EU37B6000WV ma poi ho visto che ci sono VP ed altri... quali sono le differenze e quale tra le varie versioni è il migliore?

Nel Vp c'è lo slot per la CamPlus che ti consente di vedere i canali Hd a pagamento del digitale terrestre (PremiumCalcioHd) mentre nella VW c'è lo slot per la Cam normale

terban ha detto:
ciao ragazzi ma c'e' nessuno che ha calibrato/settato la tv recentemente coi nuovi firmware etc..? almeno mi potete dare una dritta sul 100hz motion plus in caso di cinema sport etc.. come lo usate? grazie!

Ecco come ho settato il mio tv con SkyHd:
Retroilluminaz.: 7
Contrasto: 56
Luminosità:58
Nitidezza: 25
Colore: 56
Tinta: v56/r44

Avanzate:Tonalità nero: Extra scura
Contrasto din: Alta
Gamma: 0
Spazio colore: AUTO
Incarnato: 0
Migl. immagine bordi: On

Opzioni:
Toni colore: normale
Dimensione: 16:9
Digital NR: Alta
Modlaità film: auto1
100Hz: Chiaro

Per la cronaca il rumore che sento è un ronzio paragonabile a quello degli hdd dei notebook, nessuno può provare ad ascoltare con volume azzerato, dietro la tv se avvicinandosi lo sente? Grazie ragazzi.

PRODOTTO SOSTITUITO

Dopo avere provato la tv (UE37B6000VP) anche con scart di buona qualità e dopo essere rimasto ancora più deluso, ho chiesto al negoziante di sostituire il prodotto.
Il negoziante ha provato il prodotto e mi ha detto che seondo lui era perfettamente funzionante ma che per buona pace mia e soprattutto sua, avrebbe provveduto alla sostituzione.
Non essendo però disponibile lo stesso prodotto, che sarebbe rientrato in pochi giorni, ho preferito cambiare modello e sono andato sul UE40C6000, ha in più la allshare wifi al quale ero particolarmente interessato.
Il negoziante mi ha comunque avvertito che secondo lui ritroverò la stessa qualità del precedente modello a meno che, non acquisti un bluray per vedere i dvd e soprattutto cambi l'abbonamento sky in Hd.
Che ne pensate?
Tra l'altro sul sito Samsung non è pubblicizzato il prodotto, qualcuno sa darmi qualche notizia in più?

ma senti per quel che posso dirti sarebbe ora di passare a sky HD e attaccarlo con la presa HDMI e non avresti avuto nessun problema e avresti visto tutto perfetto anche con la tv precedente...cioe usare una scart con una led samsung nuova e' un po bruttino e la qualita' video e' ovvio che sia scadente per quel che me ne intendo

Nessun rumore

Franpomo ha detto:
Per la cronaca il rumore che sento è un ronzio paragonabile a quello degli hdd dei notebook, nessuno può provare ad ascoltare con volume azzerato, dietro la tv se avvicinandosi lo sente? Grazie ragazzi.

Nel mio tv non si sente alcun rumore (ue37b6000vp)