[Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD

qwerty234 ha detto:
comunque si può abilitare anche con i firmware nuovi ..
l'ho provato giusto ieri
ma non è sto granchè il mediaplayer ..
ci sono solo 2 aspect ratio, o originale (immagine piccolissima) o adatta (senza un effettivo controllo dell' aspect ratio)

Non sara' un granche ma permette la visione dei filmati in HD e FullHD e non e' cosa da poco dato che i comunissimi lettori non li leggono minimamente e poi e' pure gratis ;)

domandona!!

qwerty234 ha detto:
l'ho provato giusto ieri
come come come??? questa è nuova si è sempre detto che al max doveva esser montato il fw 2005, quindi ora si può anche con l'ultimo fw installato??

AIUUUUTO

Ciao a tutti, ho un megapproblema con il mio nuovo TV.
Il tv é il seguente Samsung 46 pollici LED UE46B6000VW.
La rel software é del 06/08/2009 e ho visto che c'è una aggiornamento del 09/09/2009 che proverò stasera incrociando le dita.

Ecco il problema:
Lo ho collegato e funziona tutto bene, poi quando vado su un qualsiasi canale digitale terrestre che si vede (non ho cam ne nulla pariamo di canali free) dopo circa un minuto l'immagine scompare e c'è un suono di sottofondo (particolarmente forte e fastidioso) dopo pochi secondi il TV va in "Standby" (led frontale lampeggiante e nessuna immagine ne suono) e per tornare alla normalità devo staccare e riattaccare la spina.
Quando funziona ho guardato dal menu le caratteristiche segnale, potenza segnale 90% disturbi 0%, insomma il segnale sembra perfetto, tantè che con un decoder esterno va tutto benissimo.
Ho già provato a rifare la sintonizzazione e a cambiare il cavo dell'antenna.
Sembra che il blocco avvenga solo quando il segnale é pulito, ho provato con una antennina portatile, il segnale faceva schifo e l'immagine si vedeva a scatti, poi appena ho trovato la posizine corretta stesso problema segnale perfetto per 1 minuto poi blocco totale come sopra.

Mi chiedevo se qualcuno ha avuto un problema simile, o se conoscete una possibile soluzione. Prima di mandare il tv in riparazione vorrei tentare di tutto onde evitare me lo tengano via troppo (il rivenditore li ha finiti,e non ha la sostituzione immediata).

Vi ringrazio dell'attenzione e dell'aiuto e mi scuso se sono stato un po' lungo, ma credo che ogni particolare possa aiutare.
Ciao a tutti

Inchia: in effetti non sembrerebbe un problema hardware, se fosse cosi si bloccherebbe sempre. Forse aggiornare il firmware puo' risolvere la situazione.
Il problema si e' manifestato subito oppure dopo giorni?
Se la voce di menu' e' abilitata il Tv puo' aggiornare il firmware del ricevitore DVB via antenna TV (ti sembra che sia spento ma non lo e') forse un tale aggiornamento si e' avviato ed e' fallito.

Sono ultra felice!!!
Ieri mi è arrivato il tanto atteso 32UB6000... e a parte che è la serie VW (cioè non è certificato CAM CI+) ma la cosa che mi ha colpito è stato il fatto che pur avendo il firmware di agosto (versione 2007) ho provato ugualmente a effettuare la procedura per la visualizzazione dei film e HA FUNZIONATO! Adesso posso vedere i film direttamente da USB...

Grazie NIKORR che mi hai spiegato i passaggi da fare :smack:

Comunque, sperando di far cosa gradita a tutti, AFFERMO che anche con il firmware 2007 si possono vedere i film.

PS ancora non ho provato la visualizzazione del TV e non posso esprimere pareri perchè devo ancora far montare la staffa sul muro!

Io, come gia detto precedentemende, ho da pochi giorni un ue40b6000.Stavo impazzendo, provavo vari setting, ma niente sempre colori sfocati è nebbia.
Poi finalmente ho risolto aggiornando il firmware al 2008 ,prima avevo il 2003
Adesso con i setting di afdigital ho il cinema a casa :D

mkv

Giuggiola non sai che bella notizia mi hai dato!! Io ho l'ultimoo firmware e credevo di essere ormai fregato e invece tu mi dici che si possono vedere gli mkv?!?! Mi dici per favore la procedura da fare? grazie! P.S. ragazzi è vero che una volta entrato nel service menù per abilitare i divx una volta tornato al tv normale ho tutti i settaggi persi?

setting

piipor ha detto:
Io, come gia detto precedentemende, ho da pochi giorni un ue40b6000.Stavo impazzendo, provavo vari setting, ma niente sempre colori sfocati è nebbia.
Poi finalmente ho risolto aggiornando il firmware al 2008 ,prima avevo il 2003
Adesso con i setting di afdigital ho il cinema a casa :D
mi manderesti per favore in priovato quei setting così li provo? grazie mille!

salve a tutti. vorrei comprare 46 pollici mod ue46b6000vw ma volevo alcune info.

1) anzitutto le differenze con i modelli che non hanno il "vw" nella sigla finale

2) l'utilizzo prevalente sarebbe con sky hd, lettore blu ray e tv sat. volevo sapere se ci sono problemi con questo tipo di utilizzo, e qualitativamente com'è.

Penso che anche questo mio problema rientri nella discussione ufficiale in quanto è ufficiale (ho chiamato Samsung) che se taglio la spinetta perdo la garanzia... io avevo fatto fare tutto sottotraccia per avere l'effeto quadro... e adesso se non taglio la spina il cavo non passa e avrei un cavo volante bruttissimo da vedere... come posso ovviare?

alement ha detto:
qwerty234 ha detto:
l'ho provato giusto ieri
come come come??? questa è nuova si è sempre detto che al max doveva esser montato il fw 2005, quindi ora si può anche con l'ultimo fw installato??

va bene vi rispondo qui, per non fare tanti mp

però non vi do una risposta esatta ma solo dei suggerimenti ..
così vi passate un pò di tempo ..

1-bisogna agire sul service menu ..
2-contemporaneamente si abilita anche il PiP

buon divertimento ..

Giuggiola ha detto:
Penso che anche questo mio problema rientri nella discussione ufficiale in quanto è ufficiale (ho chiamato Samsung) che se taglio la spinetta perdo la garanzia... io avevo fatto fare tutto sottotraccia per avere l'effeto quadro... e adesso se non taglio la spina il cavo non passa e avrei un cavo volante bruttissimo da vedere... come posso ovviare?

Spiega meglio... io mi sono fatto un mazzo per fare le tracce ed ho portato di tutto e di più.... però quel cesso di tv ha la presa siemens non ricurva a 90° ma dritta e quindi frega molto spazio, mi sà che devo aumentare lo spazio della scatola a muro della presa e mandarlà un pò dentro...

Invece il tuo problema qual'é?

Ciauz