[Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD

Nè più nè meno che come con l'analogico, selezionando l'ingresso corrispondente... Ma in fase di installazione già avrebbe dovuto sintonizzarti i canali dtt a meno che non abiti in una zona assolutamente non coperta, cosa che mi riesce davvero difficile da credere...

Sapete cosa trovo scomodo in questa tv?
A parte la mancanza di prese scart e vabbè (quanto mi piaceva la cara vecchia auto commutazione del segnale che l'HDMI non ha) anche l'assenza di una commutazione diretta da tv analogica a DTT da telecomando. Per fare questo devo andare su CH.LIST e da lì spippolare un pò. Il Samsung di mia madre ha un tasto TV che se premuto cicla il segnale analogico con quello DTT....
Sbaglio/dimentico qualcosa io? :confused:

evarese ha detto:
Nè più nè meno che come con l'analogico, selezionando l'ingresso corrispondente... Ma in fase di installazione già avrebbe dovuto sintonizzarti i canali dtt a meno che non abiti in una zona assolutamente non coperta, cosa che mi riesce davvero difficile da credere...

Grazie 1000!!

Cercaleo ha detto:
... Samsung di mia madre ha un tasto TV che se premuto cicla il segnale analogico con quello DTT....
Sbaglio/dimentico qualcosa io? :confused:

Si, sbagli :D
Infatti basta premere due volte lo stesso tasto per passare da dtt ad analogico e viceversa.
Prova premendo due volte il 6, per esempio ...

Dave76 ha detto:
HDMI CEC (che Samsung chiama anynet +?)

D'oh 2!
Qui mi perdo: io ho collegato ps3 skybox hd via hdmi alla tv: per vedere la PS3 devo manualmente selezionare dal telecomando del TV l'ingresso corrispondente (in questo caso hdmi 2), non ci va in "automatico". Può essere colpa del cavo stesso non abilitato a questa funzione?
Rispondimi come se parlassi ad un bimbo di 8 anni, grazie! :D

Hai attivato il bravia sync sulla ps3? Hai verificato sul menu anynet+ del tv se rileva qualche periferica? Se, fatto ciò, non commuta, significa che qualcuno (sony o samsung) lavora fuori standard...:rolleyes:

Venerdì ho ordinato il Samsung UE32B6000 ma adesso ho un dubbio...
che differenza c'è tra questi modelli e come faccio a riconoscerlo?
UE32B6000V1
UE32B6000VP
UE32B6000VW

Cercaleo ha detto:
La PS3 è la slim: effettivamente la slim ha l'hdmi cec però...quando la accendo non mi commuta il segnale in automatico... :confused:
Anche io ce l'ho e funziona.
Ma l'ho disabilitato perchè, fai attenzione, è bidirezionale.
Cioè, se accendi la ps3, si accende anche il televisione, se spegni la ps3, si spegne anche il televisore, MA, se spegni il televisore, si spegne la ps3!

Io, spesso e volentieri metto il gioco in pausa, magari per rispondere al telefono e spengo il tv per risparmiare minuti preziosi al consumo del pannello e... pam! ps3 spenta e salvataggio andato!

Tienine conto

kalel7 ha detto:
per quanto riguarda il player funziona egregamente con tutti gli mkv che ho provato (ovviamente anche con i divx) sia in 720p che in 1080p senza mai un rallentamento(ho visto l'ultimo star trek in 1080p ed era uno spettacolo mai uno rallentamento)l'unico inconveninte che ho trovato e' che in qualche film mi dava codec audio non supportato ,io ho provato sia a usare una chiavetta usb che l'hd esterno e venivano letti tutti e 2 senza problema sia in formato fat32 che in ntfs (dove poi vanno messi i film mkv date le dimensioni).

come te anche io ho abilitato il player e anche io ho avuto solo qualche problema con qualche film con i codec audio, qualcuno sa se si può risolvere?grazie.

DLuke77 ha detto:
...spengo il tv per risparmiare minuti preziosi al consumo del pannello...

Sei sicuro che sia utile? Io non credo che serva risparmiare minuti, sia per il consumo (risparmi gran poco) che per le ore di utilizzo (garantiti per molti anni).

DLuke77 ha detto:
Si, sbagli :D
Infatti basta premere due volte lo stesso tasto per passare da dtt ad analogico e viceversa.
Prova premendo due volte il 6, per esempio ...

quoto Dluke perchè mi sembra molto preparato e spero abbia una risposta per me!

Sono riuscito senza grosse difficoltà ad attivare il player nel mio B6000 (sinceramente non so che firmware ho; la modalità video non è prevista dal player non c'è nenche in grigio ma compare subito se cambio il 6 in 7)

Il problema è questo
quando esco dal s.m. (uso il tasto power e poi riaccendo normalmente) l'immagine non è la stessa :confused: la qualità è scarsa e sono costretto a ripristinare i settaggi iniziali perdendo di nuovo l'abilitazione dei video.
Sbaglio ad uscire dal s.m. con il tasto power ?? c'è qualche altro modo?? Vi ringrazio per l'aiuto

@ilbirbone - ciao, scusa, in che senso 'compare subito se cambio il 6 in 7'? Io sono entrato nel menu nascosto del mio B6000 ma l'opzione è in grigetto, non si fa toccare.. suggerimenti?
grazie