Ciao a tutti!
Sono "nuovo" in questo campo... cioè che sono prossimo al mio primo acquisto di un televisore di ultima tecnologia (per sostituire quello con ancora il tubo catodico), e quindi voglio essere informato bene prima dell'acquisto. Ho un pò di confusione sul tutto, ma cerco di spiegarmi per bene..
Il punto è questo: sono orientato all'acquista di un led samsung che principalmente userò per la visione di film/telefilm in HD e partite di calcio (e probabilmente il prossimo anno per giocarci anche con una console)..
Il dilemma era, serie 6000 o 7000? Di diverso c'è che la 7000, come mi han detto e come ho avuto modo di leggere anche qui, supporta di suo la lettura dei file video tramite USB o HD esterno. Poi però ho pensato che non sarebbe tanto un dramma l'acquisto di un 6000 dal momento che dovrei acquistare anche un lettore BluRay che, con supporto USB e, soprattutto, con lettura file .MKV, userei per visionare i film. In questo modo risparmierei sui 200€ avendo lo stesso risultato, solo non tramite la tv.
Ho letto però tra i vari post in questo forum, che anche la 6000 riuscirebbe a leggere i file multimediali attivando qualcosa da un menù nascosto/service menù/cambiando la sigla da b6000 a b7000/aggiornando il firmware (con versione .2005 se ho capito bene)...
- La mia prima domanda è quindi: è davvero possibile con la serie 6000 visualizzare i file multimediali tramite l'USB del televisore? Supporta i file MKV? e il mio HD esterno di 1T lo leggerebbe?
Altrimenti, se tutto ciò dovesse essere impossibile, o magari troppo complicato a causa dell'aggiornamento del firmware
(ho letto che se è già installato il .2007 non è possibile tornare al .2005 e quindi è impossibile la lettura dei file multimediali..), questa è l'altra domanda:
- C'è un lettore BluRay (possibilmente Samsung) che, entrando in una spesa di 150-200€, sia valido nella lettura dei MKV? Ho letto che i file a 720p si vedono sempre perfettamente, mentre quelli a 1080p vanno a scatti (problema che però non si presenta se il file viene letto direttamente dalla TV).
Spero di trovare qualche dritta.. così da non pentirmi quando poi farò l'acquisto!
Grazie in anticipo!
Manuel