• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie B6000] Nuovi Firmware e modifiche software

motoman64 ha detto:
ma veniamo a noi,ma aggiornare il fw,se ho ben capito,serve solo a vedere i file su penna usb

Aggiornare il firmware, ora come ora, non serve a niente, completamente a niente, solo a bloccarti la possibilità di poter entrare nel sistema operativo del tuo tv, o di utilizzare le procedure non standard per videoregistrare oppure utilizzare lettori cdrom o dvd direttamente dalla usb della tv.
E, se hai la serie 7 a non permetterti di utilizzare gli hack dei samygo.

Ultima modifica:
antartide ha detto:
Aggiornare il firmware, ora come ora, non serve a niente, completamente a niente, solo a bloccarti la possibilità di poter entrare nel sistema operativo del tuo tv (...)

Ciao antartide, ti chiedo a questo proposito, se mi sai rispondere, quale sia l'ultimo dei fw che consente ancora queste possibilità
Sul mio 32b6000vp, che non ho aggiornato, è presente il 2007.0

H Franz ha detto:
... quale sia l'ultimo dei fw che consente ancora queste possibilità
Sul mio ... è presente il 2007.0

Il 2008.0, ma se non hai necessità di aggiornarlo lasciati il 2007, non c'è nessun miglioramento apparente tra i due.

Non avevo intenzione di fare alcun upgrade, visto che non ho problemi di alcun tipo da eliminare.. la mia era solo una curiosità.

Grazie 1000 antartide!

Grazie al vostro prezioso suggerimento adesso sono passato da B6000 a B7000. Solo alcune considerazioni:

1) versione FW installata .2007 ... mi consigliate di aggiornarla ?

2) per fare un aggiornamento del FW devo riportarmi a B6000 nel menu di servizio + installare ultimo FW + passaggio a B7000 ?

3) non sò se è una mia impressione ma nel passaggio a B7000 la qualità dell'immagine video mi sembra peggiorata .... stessa cosa per il volume .... può essere ?

Grazie mille ciao

Mastin78 ha detto:
Come si fa a fare il downgrade del fw??e dovo lo trovo??
Grazie
Se hai aggiornato non puoi farlo (almeno per il momento).
Il modo c'è ma presuppone una tua precedente operazione che, vista la domanda che hai posto, sicuramente non hai fatto =D (crearti un accesso telnet alla shell).
Se hai un b6000 non è proprio possibile(sempre almeno per adesso)

Per ernes_one, trovi già le risposte a tutte le tue domande nei 5/6 post precedenti a questo.
Per quanto riguarda la qualità audio-video, hai probabilmente modificato anche il modello della tua tv, rileggi un po' i post a ritroso e trovi la soluzione anche a questo =)

Ultima modifica:
Ragazzi sono nel panico ho toccato il menu' di servizio del mio b6000 vp
non mi ricordo il type 46a1ufoe o 46a2nufoe grazie per l'uiuto

info

buon giorno a tutti.
posseggo un UE37B6000VP il TYPE nn lo so e onestamente nn so' neanche come trovarlo...... vorrei farlo diventare un 7000 come si fa??
dopo bisogna fare degli aggiornamenti?? se si dove li trovo??
grazie mille per l'aiuto

fatto .ora ho un UB7000
bisogna cambiare anche il type???
per gli aggiornamenti? dove li trovo? dovevo farli prima o posso farli anche ora dopo la "trasformazione"?

Ultima modifica:
Pc HDMI - 6000(7000)

Ciao Antartide,
oggi ho collegato il mio Pc al UE40B6000VP trasformato grazie a qs bellissimo forum in 7000.
Il collegamento l'ho fatto con apposito cavo HDMI tutto perfetto ma non ho l'audio in Tv.
Ho provato un files in MKV, poi un Avi, ma nulla.
Cosa posso fare per avere anche l'audio?

Ti ringrazio anticipatamente.

:D

francesco.2006 ha detto:
Ciao Antartide,
oggi ho collegato il mio Pc....con apposito cavo HDMI tutto perfetto ma non ho l'audio in Tv.
....
Intanto essere sicuro che l'audio sia supportato =D
Poi, con windows, credo che tu debba settare nel pannello di controllo l'audio che venga veicolato tramite hdmi ci sarà dipo un "Digital Output Device" o qualche cosa del genere.
Aggiorna anche i driver audio.

kratos73 ha detto:
fatto .ora ho un UB7000
bisogna cambiare anche il type???
per gli aggiornamenti? dove li trovo? dovevo farli prima o posso farli anche ora dopo la "trasformazione"?

Ciao e benvenuto nel forum

Ti suggerisco prima di postare di utilizzare l'utile funzione "cerca" oppure di leggerti tutti i post di questa sezione tecnica: trovi tutte le risposte, OK?

Per aiutarti comunque:
- il type NON BISOGNA CAMBIARLO MAI MAI MAI
- la procedura per gli aggiornamenti è a pag. 1 MA NON AGGIORNARE IL FIRMWARE, leggiti tutti i post dell'ultimo mese per capirne il motivo.

Quindi: goditi il TV con l'upgrade a B7000 senza fare nient'altro OK? :D