• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B550] TV LCD Full HD

Ciao a tutti, non so se questo è il thread giusot ma non ne ho trovato uno specifico per la serire B530. Ho un problema. Ho regalatoa un HT BD della Sony (F500S) ad un amico che possiede un L37B530P7W.
Ieri prima prova: collegato HT alla porta HDMI1 (DVI) il tv non riesce ad agganciare il segnale video. Si sente ma non si vede. Con il cavo video non ci sono probelmi ed abbiamo provato ad abbassare la risoluzione del segnale video in uscita ma senza rislvere.
Qualcuno ha avuto questo tipo problema? Vi ringrazio anticipatamente per eventual i consigli sperando di non aver sbaglaito discussione..Ciao.

Così per non saper nè leggere nè scrivere, sia per caso se l'HT in questione ha il Bravia Sync (HDMI CEC) attivato? Magari c'è una qualche incompatibilità...

Oppure, visto che si sente l'audio ma non si vede nulla, non vorrei ci fosse un problema di autenticazione HDCP...

il c550 è il successore del b550 o sbaglio ?

quindi dovrebbe avere prestazioni perlomeno uguali giusto ?

come va il b550 ? :)

Dave76 ha detto:
Così per non saper nè leggere nè scrivere, sia per caso se l'HT in questione ha il Bravia Sync (HDMI CEC) attivato? Magari c'è una qualche incompatibilità...

Non ho verificato. La funzione Bravia _Sinc si attiva in automatico quando viene riconsciuto una tv Barvia. Forse la funzione "Controllo per HDMI" ptorebbe dare problemi.
HO disttivato anche la funzione Anynet+ del samsung

Dave76 ha detto:
Oppure, visto che si sente l'audio ma non si vede nulla, non vorrei ci fosse un problema di autenticazione HDCP...
Ke tipo di problema? tutte è due le porte sono compatibili HDCP

Ultima modifica da un moderatore:
Leone1971 ha detto:
Forse la funzione "Controllo per HDMI" ptorebbe dare problemi.

Potrebbe...non si sa mai...se puoi, prova a disattivarla (e verifica l'aggiornamento che ti ho linkato)

Leone1971 ha detto:
Ke tipo di problema? tutte è due le porte sono compatibili HDCP

Naturalmente lo sono, però potrebbe esserci un malfunzionamento nell'autenticazione del protocollo.

Ciao a tutti. io posseggo un LE32B550A5P ed ogni volta che faccio una nuova ricerca dei canali la vecchia configurazione (numerazione canali, ecc.) mi si cancella dovendo così rimettere tutti i canali nell'ordine che voglio, è possibile fare la sincronizzazione dei nuovi canali mantenendo la vecchia numerazione impostata da me oppure mantenendo l'elenco dei preferiti.
Grazie a tutti

Ciao Dave76, sono nelal stessa situazione di prima:
aggiornato fmw BD, aggiornato fmw samsung, provato altre sorgenti HDMI su smansug: ok; provato BD sony su altri TV samsung:ok.

Non so più che pesci prendere......

Esiste un supporto sony/samsung ke possa darmi una mano??

A questo punto non saprei proprio cosa dirti, se non andare dal negoziante e provare a collegarlo allo stesso modello del tv in questione (se disponibile), in modo da verificare che non sia un problema del tv o di tutti i samsung B550.

Dave76, ancora un dubbio. Non potrebbe essere un problema di versione HDMI. Il sony, supportando il BluRay 3D deve avere per forza un HDMI 1.4, mentre il samsung sicuramente no.

No, perchè l'HDMI 1.4 è retrocompatibile con tutte le altre versioni (infatti collegandolo ad un altro tv non ti da problemi).

Leone1971 ha detto:
Dave76, ancora un dubbio. Non potrebbe essere un problema di versione HDMI.

Qualcuno tempo fa aveva risolto problemi sul HDMI entrando nel Service Menu ed impostando appunto l'HDMI su "high".

Cerca in questo stesso thread.

Jarod69