• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie B550] TV LCD Full HD

Anche in questo discussione è stato riportato un caso di un utente su un altro forum (quello linkato da galva) che ha avuto il tuo stesso identico problema.
In assistenza (sperando che non si accorgano di niente) te lo terranno dai 15 ai trenta giorni (più o meno quello che è successo a me per un pixel bruciato).

Abilitazione funzione PiP

Vi riporto di seguito le istruzioni per abilitare la funzione PiP (picture in picture) nel B550:
- entrate come al solito nel menu di servizio
- andate in "Control"
- andate in "Config Option"
- alla voce "num of display" mettete 2 al posto di 1

et voilà!
Ora guardando qualsiasi fonte esterna (dvd, decoder, ecc) nel menu "strumenti" sarà presente una nuova voce "PiP".

Appena testato e funzionante al 100%!!! :D

La fonte è sempre la stessa...

sono entrato nel gruppo

ciao a tutti , leggo già da un pò il forum ma questo è il mio primo intervento .
Finalmente anche io sono entrato a far parte del gruppo dei possessori di un B550 ( in particolare un 46B554 ) , direi che per il momento sono soddisfatto dell'acquisto , mi sembra davvero un bel TV soprattutto considerato il prezzo , bellissimo in HD , magari un pò meno in SD ma d'altra parte non mi risulta esista un LCD Full HD ottimo in SD , magari migliori di questo ma mai comunque ottimi .
Volevo chiedere a voi che lo avete da tempo se potete postare i settaggi che ritenete migliori .

galva ha detto:
Comunque ho scoperto l'esistenza del progetto SamyGO, essenzialmente un gruppo di smanettoni che è riuscito a mettere mano al firmware di diversi modelli di tv Samsung per modificarli.

ho seguito le tue istruzioni con successo, grazie mille
il mio è un
LE37B550A5WXXC
ed avevo su il firmware T-CHL5DEUC-2007.0

unica differenza, ho usato il samygo 0.15 invece del tuo 0.14
inoltre come python è necessario usare la versione 2.6 invece della 3.x presente sul sito

Per precisare bene..tutte le tv con codice modello che finisce in "P" Non sono adatte alla procedura di attivare la Wiselink Movie
Non provate nemmeno perché succederà quello ché successo a me e a tanti utenti nei forum inglesi,si rompe la Tv...ATTENZIONE

Invece per tutte le tv con codice modello che finisce in "W" la cosa e fattibile solamente con FW 2003,se no con il FW modificato da SamyGO,come ha precisato Galva

ciao a tutti , volevo sapere come si comporta questo tv con le varie consolle (ps3 in particolare) tipo inputlag com'è?
grazie.

nuovo firmware T-CRLPEUWC-2004.00

Per i possessori dell'LCD con firmware T-CRLPEUWC, è disponibile sul sito samsung un nuovo aggiornamento.

La versione riporta :

T-CRLPEUWC-2004.00

updated 2009-12-28

Non noto particolari migliorie come per i precedenti rilasci nella velocità dei canali o in una migliore preimpostazione dei parametri.
Ad ogni modo ribadisco per i possessori di tali LCD l'impossibilità di abilitare via menu segreto la riproduzione di DIVX|MKV. Stessa cosa per la funzione PIP.

formato video

fatemi capire se sono io che non riesco o proprio manca l'opzione:
c'è il modo di cambiare il formato a seconda della trasmissione?
per esempio, la7 in digitale manda in onda il tg in 4:3 e quasi tutto il resto in 16:9 compresso in orizzontale
è possibile che la tv riconosca il formato e imposti il video di conseguenza?
ultimamente sta diventando uno stress guardare la tv e switchare il video ogni 3x2

TrombatorCortese ha detto:
c'è il modo di cambiare il formato a seconda della trasmissione?

nel menu "immagine" > "opzioni immagine" scegli:
- "Dimensione": Automatico
- "Mod Schermo": 4:3

dovrebbe funzionare, prova!

Gestione canali B530

Ciao, scusate se intervengo in questa discussione ma l'intervento di bennymax è l'unico che ho trovato attinente al mio caso . Samsung B530 comprato da meno di un mese , usato da una persona anziana, a Roma dove lo switch al digitale è completo. Ho pertanto l'esigenza contraria . Voglio usare solo i canali digitali (dtv) e non quelli analogici (atv) perchè se premi 5 mentre stai sul canale 5 passa al 5 della lista atv e c'è solo nebbia e messaggio segnale assente . Purtroppo una volta andato in lista canali analogici , se cominci a premere altri numeri o p+- non ne esci più e tra l'altro chiedere di far fare questa cosa ad una persona anziana non è semplice .
Come si fà a disabilitare la lista dei canali analogici ? Ho già resettato alle impostazioni di fabbrica e rifatto solo l'impostazione antenna - canali digitali ma continua ad esserci questa lista fantasma di canali analogici .
Grazie a chi può darmi qualche info .

Una volta installato il firmware modificato, quali sono le voci da modificare da menù segreto per abilitare la visione di divx/mkv?

galva ha detto:
nel menu "immagine" > "opzioni immagine" scegli:
- "Dimensione": Automatico
- "Mod Schermo": 4:3

perfetto grazie
ora switcha di formato a seconda della trasmissione
ad onor del vero però funziona solo sui canali digitali, mentre sugli analogici rimane sempre in 4:3, credo che sull'analogico non mettano le informazioni del formato nel segnale

ieri ho acquistato un le40b550
a 699 anziche 799 a torino
che dire per me e esagerato veramente un ottimo lcd sia com qualita che design

DVB-T HD???

Mi confermate che il digitale terreste integrato negli lcd di questa serie sono DVB-T HD???

Nel sito samsung non se ne fa menzione, su internet, da varie fonti, risulterebbe DVB-T HD il 550, mentre il 530 dovrebbe essere DVB-T "normale"... Vi risulta???

Grazie!!!:D